Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da MrFacipieri
#359184 Si ma è una jungla finta.. hanno tutti la mania di fare boscaglia mettendo le piante contornate dentro marciapiedi/aiuole. Sia qua, sia a mira e movie. Dalla foto si vede
A me proprio non piace
Immagine

Basta vedere portaventura, lei ha una bella jungla autentica, senza separatori tra marciapiede e aiuola, bastava non mettere nessun battiscopa o al massimo qualche sasso
Immagine
Messaggio Da artax92
#359187 Magari sul togliere i battiscopa di cemento e mettere delle pietre o addirittura un battiscopa formato da canneti di bambù, allora si sono d'accordo. Per il resto non vedo anomalie. Poi voglio dire, non potrà mai essere tanto immersiva come Polynesia di Portaventura se la natura non fa il suo corso, tra qualche ne riparliamo, anche perché la vegetazione è stata messa in modo tale che col tempo diventi sempre più fitta coprendo TUTTO regalando poi quella vera e propria immersività.
Messaggio Da lelerossi
#359189 Metterci a fare il pelo ai battiscopa beh ragazzi che dire.

Ti faccio notare comunque che hai messo una foto di un'area ristoro, che a rendere immersa quelle foto sono le capannelle di paglia e le palme altissime.
Per quanto riguarda le prime sono intorno ad un'area ristoro, in teoria non sappiamo come saranno le aree ristoro dell'area di MagicLand quindi dire "fa schifo, questa è meglio" così perché i muretti intorno alle aiuole sono muretti e non sassi ecco, magari aspettare almeno di vedere la zona più tematizzata dell'area (che dagli artworks dovrebbe essere quella intorno all'ex magic station bar). Tra l'altro ti ricordo che faranno parte dell'area oltre al suddetto bar che è bello grosso e dovrebbe vedersi da quasi tutta la zona, anche un vulcano, non sarà la Polynesia di Port Aventura ma bocciarla così in toto subito mi sembra un tantino pretenzioso.

Tra l'altro bisogna sempre ricordare che si tratta di un intervento su un'area già urbanizzata quindi bisogna confrontarsi con una preesistenza, e per ovvi motivi non si poteva pensare di fare tabula rasa di tutto quello che c'era e riprogettarlo daccapo.
Secondo me sta venendo un lavoro carino, aspetto con ansia sto benedetto vulcano (che ho il terrore che in caso di ritardi di cantiere del fiume ride sarà la prima cosa dell'area a saltare) che secondo me sarà il landmark principale dell'area, così come per la polynesia di Port Aventura è la cascata col ponte.
Messaggio Da MrFacipieri
#359190 Ah giusto! Oltre al dettaglio del battiscopa, che rende la jungla finta e non sopporto, spero che non facciano come Mira che ha statue di Dinosauri di ogni dimensione senza proporzioni tra una e l'altra. Sembrano create da aziende diverse!
Qua a Rainbow per fortuna sembra abbiano solo una statua, speriamo ci sia un Project manager valido che sa fondere bene tutti gli elementi creando un area abbastanza autentica

PS: non ho detto "fa schifo, è da bocciare", ho detto solo che non sopporto, è da questi dettagli che si riconoscono le belle aree e i bei parchi. Se a voi piace andateci pure ben per voi
Messaggio Da MrFacipieri
#359194 Il verde ideale secondo me è quello contestualizzato all'area in cui si trova, nel caso di area a tema jungla o foresta non metterei mai un battiscopa come quella di Rainbow, sennò sembra una jungla finta fatta apposta.
Più in generale il mio verde ideale sarebbe autentico, come nella foto di Port Aventura che ho postato prima (non parlo delle casette, quello non è verde non lo prendo in considerazione). Anche l'area di Jurassic Park di Orlando è molto autentica e rispecchia benissimo il film da cui tratta, un occhiata a Street view per chi non ci è mai stato o non si ricorda come è fatta
Messaggio Da MrFacipieri
#359199 Ho specificato "l'area Jurassic Park di Orlando" che è molto autentica.
Questa in foto è l'area Jurassic Park di Los Angeles, che è molto diversa da Orlando.

Infatti Los Angeles alla fine ha solo l'attrazione, mentre Orlando ha tutta un area gigante a tema film.

Comunque è inutile che ci provate, non mi fate cambiare opinione :lol: mi fermo qua con i miei pareri, non scriverò altro :wink:
Ultima modifica di MrFacipieri il ven mar 29, 2019 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da artax92
MagicAngel94 ha scritto:Comunque è inutile che ci provate, non mi fate cambiare opinione

Ma per carità, se per questo nemmeno io cambio idea, tranquillo :lol:
Messaggio Da peppe2994
MagicAngel94 ha scritto:Comunque è inutile che ci provate, non mi fate cambiare opinione :lol: mi fermo qua con i miei pareri, non scriverò altro :wink:

Mi hai incuriosito. Ho capito che vuoi dire, ma trattasi di inezia. O meglio la resa è pesantemente differente, ma pochi parchi adottano un approccio più naturale nella distribuzione della vegetazione.
Con il muretto il guest è più salvaguardato, e meno invogliato ad invadere lo spazio, i bambini in particolare. Inoltre c'è una differenza importante nel tipo di vegetazione utilizzata, che si riflette anche nelle differenti necessità di manutenzione.

Ottima osservazione. Da notare ad esempio il cambio di stile ad Animal Kingdom, il regno dei muretti, ma per Pandora non li hanno inseriti.
Messaggio Da Volpes matteo
#359211 Sincerante a me non dà per niente fastidio il muretto, anzi è utile per non far spargere la terra per tutta la strada. Se notate bene ci sono alcune aiuole vicino Cagliostro/mystika/Domus aurea che non hanno il battiscopa e certe volte mi è capitato di vedere la terra fuori.

Poi oggi stavo un po’ pensando e mi è venuta in mente un’idea. Avete presente la nuova posizione di Amerigo? Ci dovrebbe essere lì vicino ancora un bel pò di spazio (quella parte con dietro il cubone. Io ci vedrei bene una specie di top spin ( scusate non mi ricordo il nome dell’attrazione). Immaginatevi ora la tematizzazione: due colonne quadrate con sopra dei rilievi e rune che coprono i due bracci, in cima a queste colonne due elefanti con la proboscide alzata color oro/rame. Dietro un semi-cilindro diviso in tante “strisce” sempre con dei rilievi. Infine davanti una fontana con un elefante che spruzza l’acqua. Ora vi metto la foto della posizione precisa. https://ibb.co/w6LmBQk
Messaggio Da Edward.Kaiou
#359219 Comunque a me piace molto come sta venendo l'area Tonga, ovviamente è chiaro che quello che ha detto MagicAngel per quanto riguarda l'immersività senza magari quei battiscopa sarebbe stato meglio (ho visto appunto l'area di Jurassic Park in Orlando ahimè solo in foto ed è un capolavoro) però io la trovo per mio gusto personale molto bello comunque, bisognerà aspettare che gli alberi crescano e si infittiscano e le cose saranno sempre migliori, ma per me personalmente questo parco mi da la sensazione che diventerà un buon parco grazie a Pillarstone, sia col battiscopa che senza.