Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#360596 Ciao a tutti, sto pensando di organizzare un viaggio a Tokyo la prossima primavera, direi indicativamente o le 2 settimane che precedono la golden week (cioè dal 13 al 26 Aprile) o le due settimane dopo (dall'11 al 24 maggio).
Alla fine il clima dovrebbe essere ok e l'affluenza da quello che ho letto qui e su altri siti (soprattutto per le due settimane di maggio) dovrebbe essere tranquilla.

L'idea sarebbe quella di visitare 3 città: Tokyo, Kyoto e Osaka e 3 parchi: Disneyland, DisneySea e gli Universal Studios Japan.
Ho pensato di fare il biglietto 3 giorni per i parchi Disney e un giorno per gli USJ. Secondo voi in un periodo considerato di bassa stagione per visitare i due parchi Disney in modo soddisfacente possono bastare anche due giorni?

Per quanto riguarda gli hotel consideravo di prenderne uno più verso il centro di Tokyo per i primi giorni, poi spostarmi in zona Disneyland e poi a Osaka, sto cercando di capire se per Kyoto può bastare un giorno oppure se mi conviene spezzare Osaka e Kyoto in più giorni e prendere due hotel diversi, o se entrambe hanno talmente tanto da vedere che mi conviene tagliarne una e basta. Boh, questa parte è ancora molto in divenire, so solo che comunque per gli Universal Studios conto di prendere il biglietto per 1 giorno, alla fine sono già stato ad Hollywood e conto di andare ad Orlando a breve, e quindi fondamentalmente le ride che mi interessano di più sono il flying di Jurassic Park e l'altro coaster e la Dark Ride di Spider-man.

Ho solo una perplessità che mi impedisce di partire in quarta con l'organizzazione: le Olimpiadi.
L'anno prossimo (ad agosto) a Tokyo ci saranno le olimpiadi, ora se pensiamo che il gli Universal Studios di Osaka (che non è manco Tokyo) hanno avviato un re-theming di un'area a tema nintendo dichiaratamente "in tempo per le olimpiadi" non so cosa aspettarmi.

Anche se boh, alla fine i giapponesi olimpiadi o non olimpiadi lavorano lo stesso, e poi comunque ste olimpiadi ci staranno ad Agosto, perché già a Maggio dovrebbe esserci più gente in giro per Tokyo? Non so, sono veramente perplesso... Non vorrei sciuparmi un viaggio in giappone (che non è una cosa che fa così una volta l'anno) così.

Voi che ne pensate?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#360606 Secondo me prima delle olimpiadi non ci sarà necessariamente un casino assurdo. Poi come dici tu i giapponesi comunque lavorano e non ci sono vacanze scolastiche, questo le olimpiadi non lo cambiano. Di sicuro evita di andare nei weekend nei parchi.
A disneyland aprono l'area della bella e la bestia il 15 aprile, quindi se riesci ad andare a maggio secondo me è meglio.
Due giorni (uno per parco) possono non essere sufficienti, o meglio di sicuro riesci a fare le attrazioni principali (e anche la maggior parte delle secondarie con un po' di organizzazione) ma se vuoi goderti un po' l'atmosfera serve di sicuro almeno un terzo giorno (dove puoi decidere se tornare a disneyland, a disneysea, o se farli entrambi visto che dal terzo giorno in poi puoi usare il park hopper).
Dormi assolutamente in zona parchi visto che è fondamentale arrivare davanti ai cancelli un'ora prima dell'apertura (ed avrai già persone davanti a te) per iniziare a prendere il prima possibile i fastpass (dal cellulare) e fare un'attrazione big subito senza coda.

Per gli universal invece un giorno basta anche se dovesse aprire la nuova area Nintendo.

Per Kyoyo un giorno è decisamente troppo poco se vuoi vedere anche solo le cose principali. Ne servono almeno 2.
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#360607
Di sicuro evita di andare nei weekend nei parchi.


Sìsì quello era già fuori discussione, in realtà ho anche visto già quel calendario con le previsioni di affluenza che qualcuno aveva già postato su qualche topic in cui si parlava di Giappone, solo che ecco, non saprei quanto può essere affidabile un calendario del genere controllato 8 mesi prima (a maggior ragione se poi vedo che non tiene conto della Golden Week, né dell'apertura della land de La Bella e la bestia, che sarebbe il 15 Aprile):

Immagine

Non so, è affidabile sto coso?

Per Kyoto sto ancora vedendo, non esiste ancora un vero e proprio itinerario in realtà (anche perché ancora non è nemmeno sicuro che alla fine organizzi o meno :lol: ) magari alla fine la lascio fuori e o mi dedico per bene ad Osaka, dato che alla fine 2 settimane non è che siano tantissime (considerando 3-4 giorni ai parchi, gli spostamenti ecc) e se devo vedere 3 posti tanto per preferisco vedermene due però abbastanza bene.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#360610 Quel calendario è affidabile ma non ora, nel sens che lo devono ancora aggiornare per quei giorni lì sicuramente. Non so quando accadrà. Comunque c'è anche quest'altro sito che puoi controllare (dove puoi anche vedere l'affluenza passata fino a 12 mesi prima ed ora per ora quali sono state le code per tutte le attrazioni e le finestre di ritorno dei fastpass).
Io l'ho usato per agosto e, nonostante la recente introduzione dei fastpass digitali (non presenti quindi nelle registrazioni dell'agosto precedente) l'ho trovato estremamente affidabile per sapere che code aspettarsi e per decidere l'ordine delle attrazioni e dei fastpass.
A fondo pagina puoi scorrere tra i vari mesi e cambiare giorno o parco.

http://en.disneyreal.asumirai.info/realtime/disneyland-wait-time-2019-5-15-lc.html
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#360619 Dalla nostra esperienza di quest'anno io ti consiglierei di visitare Kyoto invece di Osaka, se proprio devi scegliere. E considera anche di dormire solo a Kyoto anche per visitare gli Universal vista l'estrema vicinanza e efficenza dei trasporti giapponesi (20 min di treno da Kyoto a Osaka, già dal mattino presto).
E come diceva Lore per i Disney bisogna stare là, perché c'è un po' di follia collettiva già dal mattino presto...
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#360620
Dalla nostra esperienza di quest'anno io ti consiglierei di visitare Kyoto invece di Osaka


Questa era un'alternativa a cui effettivamente non avevo pensato, se mi dite però che è comodo arrivare da Kyoto agli Universal potrei prenderla in considerazione.
Grazie della dritta :wink: