- gio lug 28, 2011 2:01 pm
#214723
Si ha piovuto a lungo, ma per buona parte del tempo è stata una pioggerellina accettabile. Pensavo non facessero i fuochi!
Ieri sono stato al Magic Kingdom! Il parco ovviamente è spettacolare, è sulle linee di quello francese ma è molto più grande, con più attrazioni, più curato e tematizzato. Se questo è 10 quello francese è 6. Passiamo alle attrazioni, solo le principali:
Spash Mountain: molto bello, oltre ad avere una discesa discesa discreta di 50 piedi è anche molto bello il percorso in barca con moltissimi animatronic. Molto tematizzato. VOTO: 9.
Big Thounder Mountain: simile a quello parigino ma meno divertente, più basso. VOTO: 6.5.
The Haunted Mansion: la solita casa dei fantasmi Disney ma più grande. Simpatica la fila d'attesa. VOTO: 8.
Mickey's PhilarMagic: sicuramente il miglior cinema 3D mai provato, a 180 gradi, con profumi, ventilatori a più direzioni, acqua e bolle di sapone. Video divertente. Per il suo genere, VOTO: 10!
Space Mountain: divertentissimo! Discese e curve improvvise a velocità sostenuta, ci si può rimettere l'osso del collo. Tematizzazione scarsa. VOTO: 8.5.
Pirati dei Caraibi: corto, ma molto ben fatto e con Jack Sparrow. VOTO: 7.
Walt Disney Carousel of Progress: è un veloce e divertente giro con un teatro che ruota intorno a delle scene (lentamente si intende) con animatronic snodabilissimi che rappresenta il progresso tecnologico dagli anno '30 a noi. VOTO: 8.5.
Main Street Electrical Parade: molto lunga e molto ben fatta. VOTO: 8.5.
Dreams Come True: spettacolare ed emozionante, vengono proiettate (anzi non so come fanno) delle immagini sul castello che lo colorano, lo disegnano. VOTO: 10.
Whises: i fuochi d'artificio, più lunghi di quelli di Disneyland Paris ma invece di seguire una musica seguono una storia. VOTO: 10.
Le code erano molto veloci, sono riuscito a farle tutte sotto i 30 minuti. Ho fatto tutte le attrazioni principali. Notare che in tutto il parco c'è l'acqua gratutia e cast member che ti scattano le foto con la tua fotocamera. Indubbiamente uno dei migliori parchi al mondo. Oggi si va ad Universal's Islands of Adventure!