Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Ago
#322697 Come se non ci fossero ovunque in giro Coaster cloni di altri! Meglio farsi rodere il fegato per cose più importanti mi sa!
Messaggio Da woody
#322698 :) Più che altro sarà felice Mirabilandia che punta sempre ad avere coaster unici nel suo parco :)
Vabbè dai, sono curioso di vedere se utilizzeranno le nuove protezioni o meno...
Messaggio Da Artea
#322700 Non capisco questa gelosia per l'unicità di ispeed, innanzitutto è la conferma che a distanza di 6 anni è ancora un buon prodotto, nonostante i problemi conclamati. Immagino che questo parco si sia informato prima di comprarlo, così come immagino che la concorrenza abbia sottolineato i limiti di affidabilità. In secondo luogo più coaster cloni di ispeed vengono installati e più Intamin proseguirà nello sviluppo dei dettagli e nella risoluzione delle criticità (di treni e sistema di lancio), con ovvie ripercussioni in termini di costi e qualità sulla futura manutenzione di ispeed, piuttosto che su un ipotetico rehab dei treni.
Messaggio Da WC90
#322706 Dipende da come funziona la progettazione di un nuovo coaster. Ci sono costi aggiuntivi da sostenere? Di sicuro un parco che ha speso tot milioni non sarà proprio contento se dà lì a poco tempo altri parchi possono costruire la stessa roba pagando meno, ma è pur vero che fa parte del gioco, vuoi un'attrazione non standard e non collaudata? Pigliatela ma a tuo rischio e pericolo.

Comunque iSpeed è un ottimo compromesso tra lunghezza e dimensioni, è il coaster ideale per spazi compatti.
Messaggio Da Liquid_Snake
#322709 Più che altro bisogna vedere se nel contratto tra parco e produttore viene messa una clausola di esclusività su quel tipo di layout. Evidentemente Mirabilandia non l'ha fatto. Ma in altri casi penso proprio si faccia. Credo sia difficile andare dalla Gerstlauer e dire "fatemi un clone di "the smiler"" per esempio.
Messaggio Da Galahad
#322714 Non posso farci niente! Sarà irrazionale ma a me' sta proprio sulle palle l'idea! Mira modifica il percorso a come doveva essere originariamente! ORA!
Messaggio Da woody
Galahad ha scritto:Non posso farci niente! Sarà irrazionale ma a me' sta proprio sulle palle l'idea! Mira modifica il percorso a come doveva essere originariamente! ORA!

Questa sarebbe un'ottima idea :D
Messaggio Da Artea
#322717 A sto punto allora aggiunga, oltre alla variante sul layout, anche un po' di theming sul tracciato (tipo qualche near miss) e lo battezzi iSpeed 2.0.
Messaggio Da peppe2994
#322718 I coaster cloni sono una realtà consolidata, vedi tutti i Batman, oppure i modelli in serie Intamin o Vekoma. Ancora che mi ricordi c'è un clone di Blue Fire in Russia e via dicendo.
Perché non ti ha dato fastidio per quelli, mentre per un clone di Ispeed sì? Sinceramente non credo abbia molto senso...

Liquid_Snake ha scritto:Più che altro bisogna vedere se nel contratto tra parco e produttore viene messa una clausola di esclusività su quel tipo di layout. Evidentemente Mirabilandia non l'ha fatto. Ma in altri casi penso proprio si faccia. Credo sia difficile andare dalla Gerstlauer e dire "fatemi un clone di "the smiler"" per esempio.

Clausole di questo tipo si usano(quando si usano), ma per un certo numero di anni.
Ad esempio la Kuka ha garantito che non avrebbe costruito nessun Robocoaster-dark ride per 10 anni a partire dall'inaugurazione di Forbidden Journey.
Efteling lo voleva realizzare ma proprio per questo limite ha dovuto mettere da parte il progetto.