Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Stonem
#329042 Come sospettato, wooden rmc lanciato. No inversioni. Certo che il marketing fa ridere.. "il wooden lanciato più veloce del mondo.. grazie al cavolo, è l'unico :roll: "
Messaggio Da Artea
#329048 Non era meglio "first"? Comunque sará che è una novitá, magari epocale, ma il wooden abbinato al lancio magnetico proprio non mi ispira...

Edit: il tracciato però mi sembra interessante
Messaggio Da Kaos
#329049 Perché no Artea?
A me al contrario. Era ora di un wooden lanciato.
Ed anche a me il tracciato pare proprio bello :)
Messaggio Da Mino93
#329056 Alcune foto ed i dati
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sto pezzo MAMMA MIA <3 <3
Immagine

Lunghezza: 1.158,2 m
Discesa: 50,3 m
Inversioni: 0
Velocità: 117,5 km/h
Angolo max verticale: 73°
Costo:22 milioni di dollari
Messaggio Da Artea
Kaos ha scritto:Perché no Artea?
A me al contrario. Era ora di un wooden lanciato.
Ed anche a me il tracciato pare proprio bello :)

È solo un pregiudizio sulla lift, l'idea del legno lo associo piú al rumore della catena che ad un lancio magnetico.

Comunque hanno evitato il top hat propendendo per una lift dalla forma classica, cambia solo il modo in cui si affronta e mi pare un ottima cosa.

Per il resto il layout sembra fantastico, un po' come il costo... Ma non avevamo appena letto di un wooden da 5 mln di dollari? Quanta differenza è imputabile al lancio secondo voi?
Messaggio Da vampucio
#329072 sicuro il lancio rispetto alla catena non fa incrementare il costo da 5 milioni a 22. Forse la cifra è sparata lì ma è più bassa? O forse per fare un lancio sul legno servono materiali più costosi?
Messaggio Da Gico
#329078 forse centra anche il terreno su cui sorge, questo sembra avere tutta una serie di collinette che per la costruzione del coaster potrebbero dare problemi (o anche nella progettazione)
Messaggio Da lore1991
#329082 Il tracciato se non ho capito male sorge per buona parte su un pendio con inclinazioni fino a 45 gradi, credo che l'elevato costo sia per quello :wink:

Certo che Dollywood in 4 anni tira fuori 3 coaster diversi e tutti che vanno dall'interessante al fighissimo. Come non amare Dolly Parton? <3 :D
Messaggio Da Lucantropo
#332275 Ma del treno a tema Hot Rod ne vogliamo parlare ?!?!?!?! :o <3 <3

Questi RMC mi sembrano uno più bello dell'altro, non vedo l'ora di provarne uno prima o poi ! :twisted:
Messaggio Da Pandolf
#333451 Ecco le nuove foto dalla pagina twitter di Theme Park Review
https://twitter.com/ThemeParkReview/sta ... 8846979072
Direi che stanno procedendo abbastanza in fretta!
Messaggio Da Pandolf
Pandolf ha scritto:Aggiornamento foto: (Purtroppo non so il metodo come mettere le foto nei post!)
Immagine
Lightning Rod completamente innevato ( apro OT e aggiungo ovviamente visto la brutta situazione che c'è negli Stati Uniti; chiuso OT)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per le prossime foto, aprile in un'altra scheda (dove compaia solo l'immagine in grande per intenderci), ed inserisci il link qui dentro come in questo esempio [img]LINK_FOTO[/img]
Stonem