Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Danysan95
#176763 Premetto che so che è un po' strano aprire un topic solo per una domanda, ma non sapevo dove porla.

La domanda che volevo fare è la seguente: osservando alcuni video di Diving coaster da 10 passeggeri per fila come Griffon e Dive Coaster, ho notato che, quando nelle drop il binario inizia a diminuire l'inclinazione, si sente uno strano rumore che non vi so descrivere, vi metto direttamente alcuni video:

Qui lo sentite al secondo 0:26Qui nei secondi 0:21, 0:24, 0:39, 2:34

Qualcuno di voi mi sa spiegare l'oscuro motivo di questo "TRANK"( :lol: )? Grazie
Messaggio Da Hermy
#176765 Oblivion si è bloccato nel momento del rumore, è qualche congegno che trattiene il treno , ma non vorrei dire cavolate

Messaggio Da Dr.Pest
#176772 allora le prime a cui ho pensato sono :
- o sono i freni sopra la lift che si chiudono ...ma fanno un ciocco boia
- o sono le ruote del coaster che tornano a toccare il binario che faccio il ciocco ! :D
Messaggio Da Danysan95
#176773 ah.. non ci avevo pensato.. è probabile che sia la seconda (anche perchè succede la stessa cosa nella seconda drop, dopo i brakes :D )
grazie..

PS: boia se pesa quel treno per fare quel rumore!!!!
Ultima modifica di Danysan95 il ven lug 30, 2010 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Dr.Pest
#176774 boh però fanno un rumore boia ! ...ad alton pensavo fosse dovuto all'aria del tunnel che al passaggio del treno, comprimendosi, facesse sto strano rumore ! XD
Messaggio Da lore1991
#176779 si avevo notato anch'io questa cosa nei video che ho visto di sheikra e griffon, e anche a me era venuto in mente che potessero essere le ruote che tornano a toccare il binario dopo la parte verticale... Pero' che strano.. in teoria le ruote non dovrebbero toccare sempre il binario? :D
Messaggio Da Danysan95
#176780 beh non è detto... in una sezione verticale il peso del vagone che solitamente pesa in verticale inizia a pesare in avanti, in orizzontale, e questo potrebbe spingere il treno a "sfruttare" quei pochi cm di distanza che c'è fra ruota e binario...
Messaggio Da Dr.Pest
#176794 boh lore ho fatto caso che non sempre tutte le ruote toccano in alcuni coaster..però ciò che non mi torna è che su oblivion avevano evitato di fare una drop a 90 proprio per fare in modo che le ruote toccassero tutte, problema risolto nelle diving più nuove.......quindi cosa sarà ?!?!?!?!? :lol:
Messaggio Da mikbem
#193856 Immagine

son rimasto colpito da questo atwork moolto bello a mio pare di un dive coaster che forse verrà costruito a dubailand.... che bella l'idea di tematizzare treno a forma di aereo .
Messaggio Da mikbem
Dr.Pest ha scritto:tanto tra qualche hanno i coaster di dubai ...li smonteranno e li porteranno dove ci sarà la vita! :lol:

infatti al quanto squallido creare un parco del genere a dubai "deserto cementificato"

però è veramente bello cavolo come dive !! imponente