Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Chi li crea lo fa per passione..!
Non solo siti ma anche video, testi, oggetti e tanto altro!
Messaggio Da niko007
#144194 Raga.....oggi mentre lavoravo...e visto che c'era brutto tempo mi è saltato alla mente la possibilità di creare un gioco.

Il gioco permetterà la completa gestione di un parco divertimenti. Solo che non sarà allo stile di RCT et simili ma bensì più basato sulla gestione. La creazione di attrazioni, chioschi e altro è basata su varie scelte, come l'altezza, lunghezza tipologia e portata oraria per le attrazioni. Posizione, viveri e altro per i chioschi. Tutto ciò influenzerà dei caratteri come divertimento, nausea, ecc.

Che ve ne pare dell'idea?? Volete darmi una mano nel realizzarla. Magari aiutandomi con la grafica(di cui sono negato). Cose naturalmente semplici, come loghi e targhette. Aiutarmi con debugger e ideee??

Qualcuno mi da una mano??
Messaggio Da niko007
#144257 Allora...ecco le iDEE per il gioco.

[ VERDE: realizzate - BLU: realizzabili - ROSSO: irrealizzabili ]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Tipologie Coaster : Inverted, Launched, sit-down, family, wooden, Mine-Train, WIld-Mouse.

- Scelte del coaster: Altezza, Velocità MAX, Lunghezza, Portata Oraria, N° Treni, Tematizzazione, .

- Tematizzazione su più livelli: Dal solo cemento alla tematizzazione completa.

- Scelta di fare costruzione coaster all'aperto o al chiuso.

- Scelte dei chioschi: Tipologia(BAR-RISTORANTE-PANINOTECA-GELATAIO-ecc), Qualità cibo, costo medio vivande. .

Per il momento ho scritto queste....ma ne ho in mente tante altre che scriverò man mano.

Se volete scrivere le vostre idee....sono ben accette!! :D
Messaggio Da niko007
Bosio Loris ha scritto:Bel idea.....però esisteva già il progetto della gardaland ever :)

Quindi?? Posso avere qualche link oppure sapere com'è andata?? :D :D
Messaggio Da Bosio Loris
niko007 ha scritto:
Bosio Loris ha scritto:Bel idea.....però esisteva già il progetto della gardaland ever :)

Quindi?? Posso avere qualche link oppure sapere com'è andata?? :D :D

Be diciamo che dopo un po di tempo il loro sito è "scoppiato" e hanno smesso di fare il progetto......però forse se gli chiedi il materiale te lo danno.
Messaggio Da niko007
#144408 Si..ma il mio non è tipo virtual gardaland.

E' tipo RCT solo che è grafica quasi zero....ti crei il tuo parco. Non comandi le attrazioni, ma le costruisci, scegliendo tra varie opzioni...vai avanti nei giorni, guandagni visitatori e soldi...ed espndi il tuo parco.
Messaggio Da niko007
#144709 1. Parco suddiviso in 10 livelli, ogni livello farà variare il numero massimo di visitatori.

Base 2500 visitatori
Lv 1  1500.
Lv 2  2500.
Lv 3  3500.
Lv 4  5000.

Lv 10 12500.

LIVELLO EXTRA SPECIALE 3000+.

2. Spazi per la costruzioni variabili ai livelli 5 e 10.

Da 1 a 5  35

Da 5 a 10  50

EXTRA  55

3. I Visitatori e il parco hanno

% Divertimento

% Nausea

% Felicità

% Spazio Verde

4. Tipologie di costruzioni:
~ Coaster

• Tipologia
• Altezza Massima
• Velocità massima
• Numero vagoni
• Livello tematizzazione ( da 1 a 5 )

~ Attrazioni classiche

• Tipologia

~ Attrazioni Acquatiche

• Tipologia
• Livello acqua ( da 1 a 3)

~ Parchi verdi

~ Chioschi

• Tipologia
• Costo singolare

5. Il tempo nel gioco è suddiviso in giorni, i quali saranno suddivisi in metà giornate.
Quindi sarà presente un bottone per far scorrere il tempo fino alla metà successiva.
Quando si preme il bottone, parte il gioco, il quale eseguirà tutti i procedimenti (arrivo visitatori, biglietti,
manutenzione ecc.) per poi riportare il risultato. A quel punto il gioco si ferma, per permettere
all’utentedieffettuare costruzioni o altro.