Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#347631 Dalle voci che sono girate in questi ultime mesi, pure ramses dovrebbe essere chiuso già ad inizio stagione...ma sono solo voci
Per il cinema 4D in un spazio così non penso ci faranno chi sa quale novità, una cosa tipo nemesis subterra? ne dubito visto che ad alton è pure chiusa. Forse una cosa alla Derren brown's ghost train? La famosa dark ride sospesa?? mistero pure quello...
Avatar utente
Messaggio Da alabardo84
#347637 Ramses dicono chiude in stagione ( verso la fine ,credo) il cinema e troppo piccolo e strutturato male per ospitare una dark ride . Però, che spostino sub terra a gardaland . Non è da sottovalutare
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#347638 Ma sul serio Ramses la chiudono?
Alla fine è stata rinnovata da nemmeno 10 anni, gli conviene tornare a lavorarci? (ok che fa schifo, ma trovo abbastanza insensato mettere altri soldi su una cosa relativamente nuova, o no?). Dando per scontato che abbiano dei progetti per Ramses e non che faccia la stessa fine del palablù, fine che invece mi sembra abbastanza possibile per il cinema 4d.

Ma piuttosto, poi del self service che ne è stato? Si è saputo nulla?
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#347639 da quanto si dice in giro alla merlin fa schifo ramses :lol: :lol: :lol:
voci, ma sempre voci dette da tizio che ha sentiro caio parlarne.... il capannone dovrebbe essere usato per parte di un coaster futuro :shock:
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#347642
lelerossi ha scritto:Ma piuttosto, poi del self service che ne è stato? Si è saputo nulla?


A proposito di questo, non ricordo assolutamente se è una voce o altro, ma nessuno di voi si ricorda che si diceva che la struttura del 4D e il self service sarebbero stati uniti per creare un'unica grande attrazione? È stata la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto della chiusura del 4D, per questo ho parlato di "notizia di rilievo"
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#347643
Mino93 ha scritto:da quanto si dice in giro alla merlin fa schifo ramses :lol: :lol: :lol:
voci, ma sempre voci dette da tizio che ha sentiro caio parlarne.... il capannone dovrebbe essere usato per parte di un coaster futuro :shock:


Allora partendo dal presupposto che Ramses dovrebbe fare schifo a chiunque abbia un minimo di decenza e di capacità critica, continuo a trovare abbastanza insensato per un'azienda investire dei soldi su qualcosa che aveva già ricevuto un restyling da poco, ma, se il rumor del coaster si rivelasse reale beh, sticavoli delle logiche aziendali, problemi della Merlin dei quali personalmente non mi voglio interessare più di tanto. :lol:

Basta che abbiano qualche piano per riutilizzarlo, però, tutti quei metri quadri sprecati in un parco con così poco spazio come Gardaland sarebbe proprio uno sfregio, certo però, poi vedi il Palablu ed anche il discorso dello spreco di suolo va a farsi benedire.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#347646 Inferis è durato una stagione, quindi tutto è possibile. Se l'attrazione non piace, non piace, tipo Nemesis Sub Terra.
Ormai si è ripagata abbondantemente.
Lo spazio nel parco è finito, devono pur cominciare ad inventarsi qualcosa...

Alla fine non credo abbiano fatto un investimento così consistente.

Quello che semmai dovrebbe preoccupare è cosa verrà fuori, perché lo spazio dentro è ridottissimo (3000 mq forse?), quindi se è un coaster di un certo livello deve svilupparsi anche fuori, ed allora c'è da tremare perché rischiamo l'ennesimo sfregio del parco.
Messaggio Da Smiler92
#347647 Nell'ipotesi che si tratti di un coaster lanciato, presumo che la coda si sviluppi dentro la struttura esistente e che occupi più spazio rispetto alla coda attuale. Va da sé che la parte principale del coaster debba essere esterna all'attuale Ramses, e che possa svilupparsi soltanto nel piazzale "Valle dei Re" (cosa di cui dubito per l'orribile impatto) o nell'area di espansione (ma non mi sembra la strategia a cui ci ha abituati la Merlin). Sopra il capannone è improbabile, a meno che non rifacciano la struttura portante
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#347648 ...a meno che non salta anche Aladino e si sfruttano tutti i sotterranei Ramses-Aladino-4D con ingresso da quest'ultimo.

Lo sviluppo sopra Ramses anch'esso è possibile. Non devono rifare le strutture portanti, perché qualunque supporto di sostegno per i binari partirebbe comunque dal suolo ed uscirebbe dal tetto.
Avatar utente
Messaggio Da frozenlady
#347654 Qualsiasi cosa facciano spero vivamente non sfregino la struttura esterna di Ramses... l'idea dell'utilizzo dei sotterranei ramses+aladino+cinema 4D potrebbe invece portare a qualcosa di buono