Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#208027 che poi... una cosa interessante l'avevo trovata con terminator 5D, e la scusa della 5° dimensione era che gli attori in alcuni casi "uscivano fisicamente dallo schermo"... poi ovvio che quando sei li davanti, ti accorgli non escono veramente dallo schermo, ma il suo effetto lo faceva !
Sono sicuro che ci siano cose simili anche negli states
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#209567 A quanto pare è un IMAX versione ridotta e meno costosa, che però viene pubblicizzato dalla società stessa (IMAX, non Uci) sempre come IMAX, come se non ci fosse differenza rispetto alla versione precedente... Io alla fine a livello di immagine e sonoro non ho notato differenze rispetto all'IMAX quello vero, però effettivamente lo schermo è più piccolo rispetto ad esempio a quello di riccione, e la proiezione non lo copre tutto (ma alla fine, almeno per come è strutturata la sala di Pioltello, menomale, perchè altrimenti ti vedresti davanti alla parte bassa dello schermo le teste di chi ti sta davanti...
Ecco una foto della sala IMAX di pioltello:
Immagine

questo invece è quello a Londra (credo, visto che me la sala me la ricordo così), che è il più grande d'Europa

Immagine

ovviamente di vede che è decisamente più grande (dovrebbe essere il triplo), e secondo me un'altra cosa che fa la differenza è come sono disposte le poltrone.. Nella sala di pioltello andare oltre la fila 6 (dal basso verso l'alto) non ha senso, perchè le altre sono troppo dietro e vedi i bordi...

la sala energia dell'arcadia invece ha lo schermo un po' più basso, ma più lungo (30m contro i 22 dell'imax di pioltello)
Immagine

insomma... dove vedere harry potter? :lol:
Avatar utente
Messaggio Da atreiu
#210739
Francesco_96 ha scritto:Dopotutto il 6D può esistere, 3D per il video con gli occhialini, 4D con il movimento delle poltrone, 5D con il movimento delle poltrone da una camera all'altra (come Spiderman di IOA), 6D con una pistola laser in mano. :lol: :lol: :lol: Sarebbe possibile ma pure fantascienza in questo caso. ;-)


a quel punto vai a giocare al lasergame e ti diverti di più!

Io voglio l'Odorama !! :D
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#212649 Io sono stato all'IMAX del Science Museum di Londra a vedere "Born To Be Wild 3D", un documentario di 40 minuti narrato da Morgan Freeman su elefanti e oranghi orfani, adottati da due donne in Africa e Asia. Beh, l'effetto 3D è mostruosamente migliore dei normali cinema... Lo schermo è alto come quattro bus double-deck: quindi circa 56 piedi, cioè 20 metri.
Invece all'IMAX della città facevano Transformers, ma non avevo sicuramente più di 2 ore da perdere in film in inglese...
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#220418 Visto che sarò a Londra tra non molto pensavo di andare a vedere Jurassic Park al BFI IMAX (credo che sia quello della città).
Non so bene se andrò a vederlo Martedì 27 o Mercoledì 28 anche se è più probabile il 27.
Devo prenotare? Consigli sui posti? Altri consigli?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#220441 si, ti consiglio di prenotare... è solo una sala da circa 500 posti, quindi si può tranquillamente riempire nel giro di poco tempo (per i film più richiesti si riempie un mese prima)... Per jurassic park ci sono ancora tantissimi posti, ma se non erro le prenotazioni hanno aperto qualche giorno fa... Insomma non ridurti all'ultimo giorno per prenotare (io ti consiglio di farlo il prima possibile) :wink:

i posti migliori secondo me sono in mezzo alla sala, nelle file F o G, massimo H... Le file premium che si trovano in fondo alla sala sono inutili per me... troppo lontane dallo schermo!
Avatar utente
Messaggio Da MidMagic
#237413 Ragazzi, ritornando al discorso di effetti 3d dentro e fuori dallo schermo, io ho un monitor 3D ed un set di occhiali con lenti LCD attive della Nvidia e ho fatto un bel po' di esperimenti con diversi filmati 3d e sono davvero pochi quelli dove ci sono degli effetti da parco.
Tuttavia penso che molto degli effetti fuori dallo schermo sia dovuto al fatto che gli schermi dei cinema 3D dei parchi non sono piani ma tondi...
Avatar utente
Messaggio Da Remake
#237611 Sbaglio o c'è ne uno anche all' oltremare di Riccione? io ci sono stato ed e di un grandezza assurda, poi rende a seconda del filmato che proiettano.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#237625 se ne parla anche nelle pagine precedenti...
ho visto toy story 3 all'imax ad oltremare, peccato sia stato il primo e ultimo film che han dato... meritava tantissimo!!!