Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Dexter_RM
#349868 devo chiarire una cosa: il gioco/ percorso è quello, non puoi cambiarlo ovvero andare dove vuoi!
non è proprio un'ambiente virtuale, ma il classico escamotages per chiamarlo VR :|

quindi in questo caso la grafica è sicuramente migliorabile; gli zainetti non ricordo se sono quelli, la prossima visita ci farò caso :wink:
Messaggio Da muchwoo
#349870 Però devi camminare fisicamente per raggiungere la fine del labirinto giusto?
Non è come nel link che ha postato alabardo84 dove i giocatori anche se si muovono nella stanza sembrano inchiodati sempre nella stessa posizione?
Messaggio Da Dexter_RM
#349871 Quello è tipo la guerra dei mondi. Nel labirinto cammini, però è limitatissimo, non puoi scegliere dove andare, solo avanti! :|
Resta comunque un'esperienza divertente, sicuramente da fare e rifare :wink:
Messaggio Da peppe2994
#349876 Comunque i requisiti sono abbastanza onesti. La 1080 se abbinata all'i7 garantisce buone prestazioni.
Sicuramente niente di facilmente trasportabile ed alimentabile con esigenze da parco a tema. Le soluzioni wireless si stanno sperimentando con cautela e molto timidamente solo da qualche mese, stesso discorso per il protocollo WiGig agli albori.

Il parco può assere ampiamente perdonato, ma considerati i budget da fame, non credo avverrà mai l'upgrade.
Messaggio Da muchwoo
#349878 Diciamo che molto dipende da quello che sta girando in VR, esempio banale l'ultimo Mass effect gira a circa 30FPS in 4K con 2X1080 in SLI :D (non in VR).

Inoltre nel VR è fondamentale che il framerate sia bloccato a 90FPS che è la velocità di refresh del visore (almeno l'HTC) questo perchè ogni fotogramma perso è un passo in più verso il motion sickness, cosa che invece non succede (più) utilizzando un normale monitor o TV.

Capisco quindi la volontà di utilizzare una grafica di qualità "media" per mantenere il più possibile l'esperienza sui 90FPS.
Messaggio Da Pandolf
#349890 Già, hanno fatto la cosa giusta riguardo la qualità, perché se si alzava la qualità ad alta, gli FPS erano ballerini e non si arrivava mai a 90 FPS stabili. Piccolo Ot soprattutto per i giochi, per giocare davvero a 4K a 60FPS quasi stabili si dovranno avere 2X1080ti.
Messaggio Da Dexter_RM
muchwoo ha scritto:Io avevo visto XMG Walker e MSI VR One che sono zaini/portatili creati appositamente per la VR in "walk mode", non so se cinecittà si è creata una sua soluzione o si appoggia ad uno di questi modelli.

Immagine

Riguardo la potenza bisogna considerare che la simulazione deve girare a 90FPS costanti con una risoluzione di 2160 x 1200 (1080 x 1200 per occhio) cosa difficile anche per PC desktop che montano schede di ultima generazione (come la 1080), non penso esistano ancora soluzioni portatili per far girare giochi graficamente all'avanguardia in VR su un portatile.

Sono proprio questi, credo li abbiano entrambi.
Ora le postazioni sono 7, ieri ne funzionavano 6 e fila praticamente inesistente.
Alla mia seconda partita ho sconfitto il minotauro con 7160 punti, ma non sono abbastanza, dovrò riprovare :D
Messaggio Da Dexter_RM
#351223 Dal sito del parco
https://www.cinecittaworld.it/event/cin ... -vr-party/
Ma le esperienze in VR a Cinecittà World non sono solo thriller e adrenalina: acque più tranquille e la possibilità di bagnarsi virtualmente nella terza attrazione a tema, che sbarcherà tra pochi giorni al Parco divertimenti del Cinema e della TV.

Inaugurazione il 17 Giugno 2017 :o :)