Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da peppe2994
Sei in grado di uscire vivo dal labirinto degli scheletri?
Indossa il visore, afferra le tue armi e immergiti in un mondo fantastico in cui realtà e virtuale si uniscono per creare un’esperienza immersiva unica nel suo genere!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
--------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------
Difendi Cinecittà World e l’umanità intera dall’attacco alieno!

Una tranquilla giornata nella main street di New York viene sconvolta dall’arrivo di un esercito di astronavi spaziali, minacciosi robot, ufo ed altre creature ostili. Il panico si sparge nella città. I marziani ti circondano. Sei immerso a 360 gradi nel set di un film apocalittico. Riuscirai ad impedire la fine del mondo?
Indossa il visore e preparati alla battaglia: afferra il mitra e lancia le granate a tua disposizione. Sarai protagonista di un’esperienza in realtà virtuale unica in Italia!

Immagine
Queste sono novità interessanti. L'HTC Vive è fantastico. Utilizzato così, complimenti davvero per l'iniziativa.

Certo, portata oraria nulla, ma qualunque sia l'attesa ne varrà la pena.
Messaggio Da muchwoo
#349722 Secondo me la "mappa del gioco" è uguale alla planimetria del percorso reale quindi i pannelli reali saranno rappresentati con dei muri virtuali nella simulazione. Non ne sono sicuro ma mi sembra la cosa più probabile.
Messaggio Da Artea
#349723 Interessante questa attrazione, la portata oraria è compatibile con l'affluenza attuale del parco, lo dico senza ironia. A Gardaland sarebbe improponibile per esempio.
Messaggio Da muchwoo
#349724 Anche secondo me, già solo mettere lo zaino, il visore e sistemare la messa a fuoco spreca parecchio tempo e poi non so come gestiranno più persone contemporaneamente nel labirinto... vedo un loro avatar in VR o vado a sbattere contro persone invisibili? Mi sembra assurdo che facciano entrare una persona alla volta...
Messaggio Da Dexter_RM
#349776 Il labirinto è una figata: più che un labirinto è un percorso, esattamente come si vede nelle foto sopra, coi muri di plexiglass.
Si entra in max 4 alla volta perchè ci sono 4 postazioni/percorsi identici di 3m quadri, indossi uno zainetto + visore + cuffie + joystick x sparare agli scheletri.
Giuro che i muri non li ho nemmeno sfiorati, è precisissimo, dura pochi minuti, la grafica fa pena però è divertente.

La guerra dei mondi è anch'essa in piedi ma da fermi, senza zaino, e l'azione di gioco è ferma: puoi impugnare il fucile e sparare e tirare le bombe, anche qui la grafica è scarsa.
Le postazioni sono 6 e proprio la sesta è in bella mostra nella queueline.
Messaggio Da Ago
#349848 tieni conto che per ste robe due gtx1080 sono il minimo per avere 30fps!
Qui il pc è fermo, mi pare di aver capito che a cinecittà hai uno zaino col pc dentro, penso si debbano limitare ad un portatile e non trovi tutta quella potenza di calcolo anche nel portatile più figo in assoluto penso!
Messaggio Da alabardo84
#349849 mmmm, se veramente hanno messo un portatile dentro a uno zainetto. direi che il problema più grande sia il surriscaldamento . perchè di portatili belli potenti ne esistono in commercio.
dipende da quanto vuoi spendere
Messaggio Da Dexter_RM
#349861 Gli zainetti sono piccoli e leggerissimi, ma sarei disposto anche a portarmi sulle spalle un desktop pur di migliorare l'esperienza di gioco :P
No vabbè dai che ci sarebbero altre tecniche, ma troppo costose soprattutto per ccw :|
Messaggio Da muchwoo
#349864 Io avevo visto XMG Walker e MSI VR One che sono zaini/portatili creati appositamente per la VR in "walk mode", non so se cinecittà si è creata una sua soluzione o si appoggia ad uno di questi modelli.

Immagine

Riguardo la potenza bisogna considerare che la simulazione deve girare a 90FPS costanti con una risoluzione di 2160 x 1200 (1080 x 1200 per occhio) cosa difficile anche per PC desktop che montano schede di ultima generazione (come la 1080), non penso esistano ancora soluzioni portatili per far girare giochi graficamente all'avanguardia in VR su un portatile.