- mer apr 01, 2015 12:07 am
#323210
Ho visto tutto il video che hai postato, e qui si deve aprire una breve parentesi.
Quel video non è altro che uno dei tanti video da catalogare sotto Adam Kadmon e le teorie del complotto.
Con questo voglio dire che dovremmo entrare in un discorso infinito che non giungerà mai a soluzione.
Ora, non possiamo discutere sul nulla. Dobbiamo fidarci di quello che ci viene propinato dai mille mila giornali.
Voglio solo aggiungere che il video presenta una valanga di differenze tra la versione ufficiale e quella che loro ipotizzano basata di fatto sul nulla.
Per esempio parlano di 9 minuti di tempo per intervenire, quando secondo la ricostruzione ufficiale il pilota è stato qualche minuto in bagno avendo a disposizione solo un paio di minuti al massimo e non 9 e sapeva già che non c'era nulla da fare.
-Non è vero che l'equipaggio non ha voluto volare. Si sono fermati solo qualche ora per lutto.
-Il fumo in cabina è un problema ormai risolvibile con i nuovi protocolli di sicurezza
-Quella scatola nera è vecchia perché di 25 anni fa. Gli Airbus montavano proprio quel modello
-Come mai non ci sono resti grossi? Una macchina che si schianta a 100 km/h diventa una pallina di lamiera. Un aereo ad 800 semplicemente polvere o quasi.
Comunque è saltato fuori un video da un telefonino ritrovato...
Dexter_RM ha scritto:La cosa più strana è che quando l'aereo è scomparso dai radar era a poco oltre i 2000m mentre il suolo in quel punto è a neanche 1400m
Questo è ovvio. I radar non di terra sono progettati specificatamente per l'individuazione dei velivoli in alta quota. Quanto alta riprende dalla conformazione del territorio. In pianura l'affidabilità è la più alta possibile.
Un territorio montuoso impedisce il corretto funzionamento del radar perché le onde elettromagnetiche si propagano in linea retta. Sotto la quota montuosa massima della zona diventa impossibile distinguere qualunque cosa. Per quello ci sono i radar di terra, funzionanti solo nei dintorni degli aeroporti perché altrove non servono.