Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Il Cerio
#235940 Ciao a tutti, mia sorella farà un'esperienza lavorativa in Australia di 9 mesi circa.
Sa che partirà intorno alla seconda settimana di settembre e tornerà su per giu a fine giugno 2013.
qualcuno mi/ci aiuta so come risparmiare qualche soldino sui voli, varie ed eventuali.
e più in generale ne parliamo un po? tipo città, burocrazia varia etc etc?
Qualcuno c'è gia stato, anche solo in vacanza?
Grazie in anticipo
Messaggio Da Gymvideo
#235946 non ho 1, non 2, ma 3 amici che ci sono stati :lol:

hanno trovato lavoro subito, pagavano tutti bene (anche nelle mansioni più umili) ed utilizzavano i soldi guadagnati per spostarsi per l'australia, trovando altri lavori. Insomma una gran bazza, a detta loro, ma anche a detta di molti altri.
Messaggio Da Il Cerio
#236139 E ma ahimè la discussione non decolla,
ad oggi mia sorella è in contatto con una agenzia che trova lavoro e alloggio da qua.
Si fan pagare bene ma preferisce avere qualche certezza prima di partire.
Resta da trovare un volo a prezzi umani: il problema è il ritorno "aperto" cioè conosce il periodo approssimativo (giugno-luglio 2013) ma i voli non sono ancora in vendita per quel periodo se non appunto prendendolo aperto (entro i 12 mesi dalla partenza) che costa un fottio :twisted:
L'idea comunque è quella citata prima da Gymvideo ossia girare 2/3 città in 9/10 mesi
Dai ragazzi consigli sui voli o altro :D
Messaggio Da Neo
#236152 Per il volo, informati anche con le agenzie, soprattutto per quello che riguarda la possibilità di cambiare la data di ritorno spendendo una cifra forfettaria (di solito 100€). Spesso le tariffe più basse, che di solito sono quelle che si trovano online, non permettono il cambio nemmeno con suddetta cifra. Magari spende di più, ma avrà questa possibilità.
Messaggio Da ngc4501
Dr.Pest ha scritto:come sempre seguo la discussione con apprezzamento!!
io voglio scappare da qua XD

Non sei l'unico!
Se in Italia non si sistema sta situazione disagiante..

Per il viaggio, non potrei essere d'aiuto, mai organizzato viaggi per metter piede fuori dalla mia isola , figuriamoci fuori italia..ma chissà forse con il tempo comincierò a sradicarmi :mrgreen:
Messaggio Da lore1991
#236169 come hai detto tu, per prenotare per giugno 2013 è ancora presto, visto che molte compagnie non schedulano i voli con così tanto anticipo (ed in ogni caso non fanno uscire offerte ad un anno di distanza)...
per ora c'è la Etihad che fa a/r a poco meno di 1000€ (che per l'Australia non sono nemmeno troppi) e permette cambi pagando una penale di 100€ (più presumo la differenza di costo tra i voli, anche se nelle regole non è specificato)...
Al momento non si può fare molto altro (a parte comprare andata e ritorno separati, anche se alla fine si va comunque a spendere di più) :wink:
Messaggio Da Neo
#236187 Ho amici che hanno fatto stage in Australia da poco. 1000€ è un prezzo ottimo! Trovare qualcosa in meno è difficile e comunque puoi scendere di 100€ al massimo. Ethiad poi è un'ottima compagnia.
Messaggio Da Francesco_96
#236189 Se posso dare una mano ho preso un volo ai miei zii dal 12 Luglio al 29 Agosto da Roma con scalo a Dubai per Melbourne a 1170€ a testa con Emirates in A380. C'è da dire che loro non davano molta importanza al prezzo e io non mi ci sono ammazzato per trovare offerte.
Messaggio Da Mikypilota
#239085 Emirates fa cose strane: spesso i voli economici escono poco prima della partenza... Non so il perché di questa scelta, ma se si punta all'economico Emirates non é la migliore, anche se é la più comoda ed insieme alla Singapore, la migliore compagnia aerea del mondo, non offre prezzi da urlo... Per i voli interni all'Australia c'é la mitica Qantas, per "fuori" usa Ethiad che va ottimamente oppure la British con scalo ad Heathrow :)
Messaggio Da Hermy
#239134 Non è che ce l'ha solo Emirates l'A380 ce l'hanno ormai quasi tutte le BIG compagnie.
Personalmente l'ho provato su Airfrance per il mio volo CDG - IAD e devo dire che l'economy non è che sia tutta sta gran differenza con un 777. Sicuramente è carino girovagare un po' per i due piani dell'aereo, ma nemmeno più di tanto visto che poi quando si è in volo le tendine sono chiuse e non è che te ne puoi andare in business o first. i pro sono che gli aeromobili sono nuovi e c'è la possibilità in economy di essere in file da due in coda all'aereo. Quindi se non volete stare in file affollate potete scegliere le file da due.

Il resto sta alla compagnia. L'airfrance la reputo buona, cibo dignitoso, champagne anche in economy e open bar durante il volo.
Delta oltre ad avere delle vere racchione come cabin crew poco professionai fa schifo nel cibo.
Emirates credo sia buona se siete in First, Business... in economy nn credo ci sia tutta sta differenza, apparte le hostess veramente fighe.
Messaggio Da Marco88
#239138 Non ho mai provato AirFrance, ma credo che i servizi Emirates (non a caso le compagnie asiatiche sono le migliori) siano un pelino più buoni. Ma è solo una sensazione... In fatto di aerei non faccio testo: solo "miseri" 737 e A319/A320. Aspetto ancora un buon intercontinentale per provare qualcosa di nuovo.

PS: si potrebbe aprire un topic sulle nostre esperienze di volo.
Messaggio Da Mikypilota
#239145 No Hermy! L'economica dell'Emirates é meglio della business della British!!!!
La first l'ho provata personalmente: é eccezionale, anche la business. L'economy l'hanno provata i miei: é la migliore del mondo! Danno addirittura un menu dove poter scegliere cosa mangiare e tutto cibo di altissima qualità! E poi volendo si può fare il giro sull'A380: glie lo chiedi e ti diranno quando puoi, di solito non durante i pasti, verso la fine del volo ma non i fase di avvicinamento: diciamo quando manca circa 1 ora per SYD (Se atterri a Sydney).