Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Stonem
#239688 Ahh si anche quello vidi bellissimo! però forse come scene anche se è comico non sono leggerissime non so se per miky vada bene :lol:
per rec confido anche io. è la mia saga horror preferita.. i primi e due son veramente belli, ma il terzo non mi ispira molto come location.
Messaggio Da fabriz830
#259192 sembra incredibile ma sono attualmente in sala ben due horror che sembrano decenti

di questo ne parlano tutti un gran bene:
Immagine

mentre questo mi convince meno vedendo il nome di Del Toro... ma a dispetto delle critiche contrastanti ha fatto un boom di incassi oltre ogni aspettativa in usa (addirittura #1 al box office)
Immagine
Messaggio Da tommodugo
#309068 Io Sinister l'ho trovato veramente bello, da amante dell'horror non posso non dire che questo sia una boiata. Era fresco, originale e mi ha genuinamente spaventato. Dei film horror recenti che consiglio sono questi:
Oculus
Pure questo un bel film, incentrato soprattutto sullo psicologico, infatti la storia dello specchio è un'escamotage per raccontare la situazione psicologica dei due ragazzi.

Trama:
La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie. Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un] antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato…

Questa è la locandina (americana, sono più belle a mio parere):
Immagine
-----------------------------------–––--------------------------–––––––––-----------------------------------------------------------------------------------
Poi, come secondo film, consiglio vivamente il remake de La Casa, uno degli horror più "gore" degli ultimi anni.
A me è piaciuto da matti. Sangue, sangue,sangue. La scena finale è una delle scene più fighe che abbia mai visto <3 <3

Trama:
Cinque amici ventenni si rifugiano in una vecchia capanna dove scoprono il Libro dei Morti. Finiranno per evocare involontariamente i demoni che vivono nei boschi e le loro stesse vite saranno messe in pericolo.

Questa è la locandina:
Immagine

Questi, secondo me, sono alcuni degli horror più belli degli ultimi anni. Ai posteri l'ardua sentenza :wink:
Messaggio Da fabriz830
#309074 è vero, Sinister è molto bello. E anche La Casa, a patto di non fare confronti con il film di Raimi, è davvero divertente e ben girato.
Consiglio anche The Conjuring-L'Evocazione, per me ottimo.
Messaggio Da tommodugo
#310551 Vero, L'Evocazione è anche un bel film ma credo che il migliore che il suo regista (James Wan) abbia fatto, dopo il primo Saw, è Insidious. Quel film lo amo e lo odio. Uno dei film più spaventosi del 21esimo secolo.
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#311003 Bhè se parliamo di horror recenti non si può non citare "Quella casa nel bosco"(non lasciatevi ingannare dal titolo), uno degli horror più originali che abbia mai visto, consiglio di guardarvelo! :wink:

Oculus: abbastanza buono ma per quanto mi riguarda rovinato da un finale quasi disastroso, non mi è piaciuto per nulla...

Sinister e L'evocazione accettabili :mrgreen:
Messaggio Da matt1
#312207 Ciao a tutti!
Sabato ho visto al cinema il film anarchia e fin qua nulla di che... ma notavo che su mymovies viene segnato come horror...
Ho forse visto il primo horror della mia vita senza essermene reso conto? :D
Messaggio Da bilbo
#312268 Insidious credo che sia uno degli horror che mi ha spaventato di piú (anzi, terrorizzato) tra tutti gli horror che ho visto....e ne ho visti proprio tanti! Insieme a The strangers è sicuramente quello che miha spaventato di piú! Horror fatti davvero davvero bene sono il recente remake de La Casa, The Conjuring, insidious 2 (non a caso si parla di james wan per questi ultimi due :D), You're next, e al momento non me ne vengono in mente altri....per quanto riguarda "Quella casa nel bosco", alcontrario di quanto la maggior parte dice e pensa, a me proprio non è piaciuto D: cioè, idea davvero originale, genialel'horror che prende in giro ip genere horror (in parte già scream aveva introdotto questo concetto), buoni attori.....ma quel finale! Mi ha deluso!! Sarà che mi aspettavo anche qualcosa di completamente diverso!!! Dalla locandina e dal trailer credevo sarebbe stato riguardo a una casa-labirinto! Boh, ero andato al cinema con 2 miei amici e la ragazza di uno di loro, e tutti noi ne eravamo rimasti delusi! Peccato :(
Messaggio Da Stonem
#313237 Insidious 2 a me non ha detto niente, l'ultimo horror che mi é piaciuto tantissimo é stato the conjuring.
A parte questo, l'altro giorno ho visto un film tremendo, ne parlo qua perché alla fine puo' essere considerato come horror..
Si chiama A serbian film. davvero penso che con questo film si siano superati ogni eccesso possibile. alcune scene sono troppo forti, e non sono uno che si scandalizza o non riesce a vedere film forti. ma alcune scene sono davvero disumane..proprio per questo é stato bandito in vari paesi tra cui Spagna, Portogallo, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Malesia, e Singapore, rifiutato in Norvegia e temporaneamente messo al bando in Brasile dove una decisione finale sul film deve essere ancora presa.
Messaggio Da Mallory
#313249 Caro Stonem, non a caso stai nominando quello che, da molte prestigiose classifiche di settore, è classificato come il film più raccapricciante e disturbante (non semplicemente horror) della storia del Cinema.
Io personalmente mi sono rifiutata di vederlo perchè gli horror mi divertono se non si prendono troppo sul serio, ma le tematiche di A Serbian Film... star male per il gusto di stare male, proprio no.
Ne ho parlato approfonditamente con gente che l'ha visto. Probabilmente, a suo modo, è un capolavoro.

P.S.: anche a me "Oculus" è piaciuto moltissimo.
Sabato ho visto "Liberaci dal male" e mi ha divertito: non il classico film su di un esorcismo, ma pieno di scene d'azione. Una buona anteprima estiva tutto sommato.
Messaggio Da Stonem
#313261 Per me è una schifezza e basta, la trama che parla di una attore a cui viene fattto girare un film senza sapere la trama e il cosa andrà a recitare è anche originale e si sarebbe potuto fare un bel film attorno.. semplicemente poteva essere sviluppato diversamente.
Lo interpreto più come un disperato tentativo da parte del registra nello shoccare lo spettatore, nient'altro. Molte scene non rispettano nemmeno la possibile realtà. Avevo letto che il regista voleva rappresentare le violenze subite in Serbia.. mah.