Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Dr.Pest
#96645 ...Niente...è solo un topic dedicato a questo genere carino !!!
posso aggiungere una regola !? ...chi aggiunge titoli è pregato di Aggiungere una mini scheda del film ... magari tratta da qualche sito ! ...non importa ! Così orienta gli altri !

*******************
Parto con il consigliarvi 2 film che mi sono piaciuti moltissimo nonostante la mancanza di scene ''paurose'' e da tachicardia ...
- Amytiville Horror ... tratto da una storia vera ... un film bello ! (in una scena mi sono anche spaventato !...era da anni che non accadeva !)
- Darkness ... c'è una scena che fa senso ... causa omarozzi con grandi occhiali neri e tondi ! :D
*******************
AMYTIVILLE HORROR versione del 2005 !
Nel 1974 Ronald DeFeo, un ragazzo affetto da turbe psichiche, uccise tutti i componenti della sua famiglia (i genitori e tre fratelli). Condannato a sei ergastoli, dichiarò di aver sentito delle voci all'interno della casa che lo spinsero a compiere gli omicidi. Un anno dopo, i coniugi Lutz con i figli di lei avuti da un precedente matrimonio, si trasferiscono nella casa teatro dei tragici eventi che portarono allo sterminio dei vecchi proprietari; per loro inizierà una lenta discesa all'inferno.
Ispirato a fatti realmente accaduti, raccontati nel libro "Orrore ad Amityville" (ed. Sonzogno) e nell'omonimo film del 1979 che dette vita ad uno delle saghe horror più inutili di tutti i tempi, (otto film e un documentario televisivo), questo remake diretto da Andrew Douglas, conosciuto per qualche videoclip e alcuni spot televisivi, si presenta come un onesto remake di un film che già alla fine degli anni settanta, grazie all'alone di storia vera di cui si era circondato riuscì ad ottenere, almeno in America, un grosso successo al botteghino.

Immagine
*******************
DARKNESS
C'è qualcosa in questa casa... qualcosa di antico e oscuro che rimane immobile, nascosto e silenzioso. Il suo ambiente è l'oscurità. Vive qui da quando qualcuno ha cercato di chiamarlo, oltre quarant'anni fa. Perché questa casa nasconde un segreto, un passato terribile, un atto inconcepibilmente malvagio. Una nuova famiglia si è appena trasferita nella casa. Un bambino piccolo. Un padre instabile, capace di perdere la pazienza in ogni momento. Un obiettivo perfetto.

Immagine

Li avete visti ?! ...postate voi i vostri preferiti ![/img]
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#96647 Amytiville l'ho visto... l'ho trovato veramente brutto...
Darkness non l'ho visto
Avatar utente
Messaggio Da pippog88
#96648 mi ispira il libro di amytiville...qualcuno sa come sia??
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#96651 Amytiville l'ho visto pure io... molto divertente!! :lol:
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#96657 la più grande saga della storia del cinema... chiunque ami questo genere non può non aver visto questi film... in ordine cronologico:

La notte dei morti viventi (The Night of the Living Dead)
[1968]
Per motivi poco chiari (che forse hanno a che fare con una sonda spaziale), i morti insepolti tornano in vita con impulsi cannibaleschi. Ogni persona ammazzata si trasforma in uno di loro. Sette persone cercano di resistere, barricandosi in una casa abbandonata.

Zombi (Dawn of the Dead)
[1979]
Tre uomini e una donna, nel disperato tentativo di sfuggire ai "morti viventi" che hanno invaso gli Stati Uniti, si barricano all'interno di un enorme supermercato

Il giorno degli Zombi (Day of the Dead)
[1985]
Gli zombi sono i padroni della Terra, un gruppo di superstiti, confinati nel sottosuolo, cerca di arginare il disastro, ma resta solo la fuga. Sagace miscela di horror e fantascienza in questo 3° capitolo di una saga inquietante e atroce sull'America violenta, il più politico della serie.

La terra dei morti viventi (Land of the Dead)
[2005]
Gli umani si sono barricati in un centro urbano fortificato: i ricchi se la spassano in grattacieli di lusso (Fiddler's Green), i poveri fanno la fame. Un gigantesco carro armato (Dead Reckoning) all'esterno fa strage degli zombi inermi finché, più aggressivi e intelligenti, guidati dal colosso nero Big Daddy, si accingono a invadere il complesso residenziale.

Diary of the dead
[2007]
...
Avatar utente
Messaggio Da klop
#96676 eh, romero rules....

darkness io l'ho visto (e lo posseggo in dvd) ed è molto carino, e poi c'è il grande Giancarlo!!!

se non lo hai visto ti consiglio anche il precedente lavoro (nonchè il primo :lol: ) di questo regista spagnolo: Nameless. Nonostante non sia tecnicamente perfetto è meno horror ma mooolto più cattivo, psicologicamente, di darkness.


-tratto da una storia di Ramsey Campbell, grande autore dell'orrore contemporaneo, il film narra le vicende di una donna sconvolta dalla morte della giovane figlia, sino a quando, 5 anni dopo, riceve una telefonata:
mamma, sono io... vieni a cercarmi...
comincia così la ricerca della donna...

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#96681 Nightmare - Dal Profondo Della Notte
(A Nightmare On Elm Street)

Il film che "dà alla luce" uno dei "mostri" del cinema più famoso, Freddy Krueger, partorito dalla mente di Wes Craven. L'aspetto e il nome di Freddy Krueger derivano da due ricordi spiacevoli di gioventù del regista: il primo si basa sull'aspetto di un barbone che lo spaventò da piccolo mentre il nome è ripreso da quello di un bullo che lo tormentava da bambino.
Inoltre è il film d'esordio di Johnny Depp! :wink:
Ad interpretare Freddy Krueger c'è Robert Englund, che impersonerà il mostro in tutti i sequel, compreso "Freddy vs Jason".

Trama: l'adolescente Nancy (Heather Langenkamp) sogna macabri incubi, dove qualcosa di terrificante mostra la volontà di ucciderla senza pietà. Il problema è che i danni inferti nel sogno sembrano inspiegabilmente ripercuotersi nella realtà. Nel frattempo, i suoi compagni di classe, le cui notti sono infestate dagli stessi incubi, vengono trucidati nel sonno dall'orribile demone che popola i loro sogni. Nancy sembra essere l'unica a rendersi conto di quanto stia succedendo, ma la polizia ignora i suoi appelli. La ragazza resterà sola ad affrontare l'assassino nell'oscuro territorio degli incubi.

« L’uomo nero non è morto / ha gli artigli come un corvo / fa paura la sua voce / prendi subito la croce/ apri gli occhi, resta sveglio / non dormire questa notte... »

Robert Englund con e senza trucco:

Immagine Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Massimo
#96737 bellissimo amytivilleeee :D
Messaggio Da Gymvideo
#96752 The Darkness lo vidi quando ero più piccolo e mi ha letteralmente sconvolto... non ho dormito per 2 settimane.
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#96753 il primo Nightmare è un gran film... i vari seguiti non ho mai osato vederli... anzi ho visto Freddy Vs Jason, che vi dirò, non mi è neanche dispiaciuto

Un film meraviglioso:
Il Seme della follia (In the mouth of madness)
[1994]
Immagine
Alla ricerca dello scomparso Sutter Cane (J. Prochnow), autore di romanzi fantastici di spavento (“che vendono più di Stephen King”), il detective Trent (S. Neill) lo trova nella cittadina di Hobb's End che non figura nelle carte geografiche. Non sa ancora di vivere nell'universo fantastico di Cane, protagonista di un romanzo da cui è già stato tratto un film. Costruito con un lungo flashback, il più radicale, pessimista e inventivo film di J. Carpenter è fondato sulla compenetrazione tra realtà e fantasia e diventa un apologo sulla potenza della scrittura. Apocalittico, ma non privo di ambiguità né di ironia, ricco di invenzioni registiche, scenografiche, sonore (colonna musicale curata, come il solito, dal regista), sapiente nel suggerire l'orrore senza mostrarlo, è una metafora allarmante sull'abominio della società dello spettacolo e una riflessione critica sul genere cui appartiene.
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#96760 Immagine
Il film è tratto dal libro di Stephen King e narra la storia di un gruppo di ragazzini di Derry una piccola cittadina del Maine che si imbattono in un mostro travestito da clown che mangia i bambini.
Praticamente il film si basa sulla figura che diventa angosciante del cown...da non dimenticare il sequel con i bambini che sono diventanti grandi.
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#96763 Devo correggerti. Non si tratta di un film ma di una miniserie televisiva in due puntate.

Ho amato il romanzo di Stephen King, tanto quanto ho sempre detestato questo film.
Se non l'avete ancora fatto consiglio di leggere il meraviglioso romanzo ... cui questo sceneggiato non rende per niente giustizia (in effetti era difficile riassumere in tre ore, le mille pagine del libro).
L'unica cosa positiva è il grande Tim Curry nei panni di Pennywise
Avatar utente
Messaggio Da klop
#96764 ma, escluso shining, esiste una sola trasposizione decente di un romanzo di king?
Messaggio Da Dr.Pest
#96766 ...IT lo dovrei rivedere...l'ho visto in tv quando ero piccolo...(conferma la mia teoria sui clown ... fanno schifo :D ...forse è nata dal film ?!)...mi ricordo che per un po di giorni avevo paura a fare la doccia poi vedendo che non usciva niente dallo scarico mi è passata :D ...
...Nameless lo vedrò ! ...mi ispira !
gia che ci sono :

SILENT HILL :
Rose (Radha Mitchell) è una giovane madre alla disperata ricerca di una cura per sua figlia Sharon, afflitta da una malattia particolare che i medici non sanno come trattare; quando questi le propongono di ricoverare la bambina in un ospedale psichiatrico, Rose decide invece di recarsi nella misteriosa città di SILENT HILL, un luogo che spesso sua figlia nomina nel sonno. Suo marito Christopher (Sean Bean) si oppone fortemente a questa decisione, tuttavia Rose è convinta che in qualche modo Silent Hill sia la soluzione di tutti i loro problemi. Madre e figlia si mettono quindi in viaggio, ma non appena la loro automobile giunge in prossimità della cittadina, una figura misteriosa appare sulla strada, costringendo Rose a sterzare violentemente. L’auto sbanda, Rose sviene, ma quando si rianima si rende conto che Sharon non è più con lei: ed eccola all’improvviso in una città che non conosce, al fianco di una risoluta poliziotta (Laurie Holden) che intende aiutarla a trovare sua figlia. Durante la ricerca della figlia, Rose apprende l’inquietante storia di Silent Hill, il suo passato puritano, violento e maledetto, rendendosi gradualmente conto che sua figlia è parte di un terribile e misterioso disegno del destino.
Immagine
Immagine
Ecco il nostro amico testa di piramide :D:D:D asd asd asd
Il film l'ho visto al multisala un sabato pomeriggio... Schermo super gigante... 50 persone si e no in una sala da 1000 ... posti centrati e in mezzo ... Dolby a busso ... uno spettacolo :D ...a me personalmente è piaciuto molto ... non come i giochi che mi hanno fatto venire su le balle dopo 30 minuti :D
Avatar utente
Messaggio Da fabriz830
#96773
klop ha scritto:ma, escluso shining, esiste una sola trasposizione decente di un romanzo di king?


Carrie, Christine, La Zona Morta, La Metà Oscura, Stand by me, Le ali della libertà, Il miglio verde... e a me è piaciuto molto anche L'Allievo