- mer set 19, 2007 4:57 pm
fabriz830 ha scritto:klop ha scritto:ma, escluso shining, esiste una sola trasposizione decente di un romanzo di king?
Carrie, Christine, La Zona Morta, La Metà Oscura, Stand by me, Le ali della libertà, Il miglio verde... e a me è piaciuto molto anche L'Allievo
Io citerei anche cose preziose..........scherzo ovviamente
Un'altra megacazzata era la miniserie tv THE LANGOLIERS, tratta dal racconto di king i langolieri, contenuto nel libro quattro dopo la mezzanotte.
Ricordo di averlo visto su italia 1 N anni fa, e mi era piaciuto un botto. L'ho scaricato ultimamente, e rivedendolo mi ha fatto sorridere, con gli effetti speciali di un epoca passata.
Poi era uscito the night flyer, sempre tratto da un racconto di king, ma non ho mai avuto la fortuna/sfortuna di guardarlo.
Cos'altro citare di real trash? Ho da poco finito di leggere desperation di king, e naturalmente pare sia uscita una miniserie anche di questo. La devo recuperare...
EDIT: ci siamo dimenticati l'ombra dello scorpione...Pare pero' che la serie sia bellina, il libro manda a casa.
EDIT2: ora mi vengono in mente tutti... la zattera, episodio contenuto in creepshow 2, carina trasposizione cinematografica dell'analogo racconto di king contenuto nel libro scheletri