Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da lore1991
#194722 nooooo ma grandissimo!!!!!!!!!! Ho cercato questa canzone per decenni ahahah
L'avevo sentita una volta tipo quando avevo 7 o 8 anni in un bar di Venezia e tutto ciò che ricordavo era la base e che nel video si vedeva un coaster (pero' me lo ricordavo Vekoma).. Ovviamente le ricerche su internet non avevano dato buoni risultati :D
Grazieeeeeeee :mrgreen: :mrgree:
Messaggio Da rollo75
#195214 Ebbene si Pest,questo è un pezzo tekno o per meglio dire "techno":Lui è uno dei padri della techno.Poi,ho notato pagine più in la che in questo topic avete parecchio le idee confuse per quanto riguarda la club culture. :lol: :lol:
Tu cosa intendi per tekno?
Messaggio Da rollo75
#195217 Urca,ma quanti anni hai? :shock: :shock:
Diciamo che su sta compilazione c'è una techno di chiaro stampo commerciale(a parte un paio di tracce).
Io come riferimento ho la oldschool di stampo Detroitiano:artisti tipo jeff mills,juan atkins,derrick may......
Poi calcola che gli anni '90 sono stati un bordello per quanto riguarda la club culture:dovrei scrivere un libro per spiegare tutto. :lol:
Comunque c'era l'eterna lotta tra "gli house" e i "techno" :lol: :lol:
Messaggio Da Kaos
#195550 Uto ma cos'è sta roba?? da dove l'hai cacciata fuori? :lol: particolarissima però piace anche a me!

rollo75 ha scritto:Poi,ho notato pagine più in la che in questo topic avete parecchio le idee confuse per quanto riguarda la club culture. :lol: :lol:

Secondo me non è che abbiamo le idee confuse...semplicemente ogni persona tende a classificare i generi secondo criteri personali.
A volte però, non è un bene :wink:
Ad esempio, rollo, il pezzo che hai postato tu (molto bello!), anche se dici che è techno (con tutte le motivazioni valide), io ora come ora lo definirei electro-house. I tempi sono cambiati e la musica è in continua evoluzione...per questo un pezzo come quello ai giorni nostri te lo possono propinare molto tranquillamente in una qualsiasi "disco house"...che tutti magari penserebbero sia attuale.
Poi ovvio, le persone che lo ascoltavano ai tempi in cui è uscito diranno tutti che invece è pura techno...ed è assolutamente giusto.

A me personalmente, circa 10 anni fa, mi ricordo che mi dava fastidio la gente che scambiava la techno con la progressive (ahimè un genere che sta scomparendo :cry: )
Oggi poi c'è chi dice che Miss Kittin fa techno...boh...per me fa cose diverse e usa talmente tanti sound che non la si può classificare...