Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#338162 Casey stai violando il regolamento. Non ti sei nemmeno presentato, ed evito di andare oltre con il "pago qualsiasi prezzo"
Avatar utente
Messaggio Da Moksha_90
#338165 Mi viene quasi da pensare sia un troll. Comunque, il consiglio è quello di rivolgersi alle fanpage di Gardaland che puoi trovare su facebook ad esempio, ce ne sono svariate, magari ti basta mettere un annuncio e sei a posto, buona fortuna.
Messaggio Da greg291987
#341456 ...riapro questo topic a proposito di colonne sonore, di canzoni del parco e di sigle, in quanto voglio provare ad inoltrare la mia richiesta anche qui tra le pagine del forum e chissà che qualcuno di voi altri non possa aiutarmi o ne sappia qualcosina in più di me a riguardo.

Ricordo che, verso la seconda metà / fine degli anni '90, su un canale televisivo secondario del nord est Italia (o almeno così mi pare, ma sono quasi sicuro che non fosse un'emittente grossa) trasmettevano un programma / rubrica di diversi episodi e puntate se non erro (di durata comunque non molto lunga), ciascuno dei quali era ambientato per l'appunto proprio a Gradaland, ed aveva come protagonista proprio il drago Prezzemolo ed alcune sue avventure. La mascotte girava infatti all'interno del parco presentando le varie attrazioni e talvolta ne prendeva parte in prima persona. Ricordo benissimo che in una puntata faceva un discorsetto davanti al Top Spin, e nella videosigla iniziale di ogni episodio lo si vedeva seduto in prima fila sulle Magic Mountain (ai tempi col trenino ovviamente viola su rotaia bianca).
Questa sigla di apertura me la ricordo molto bene, e iniziava con le testuali parole:

".. ecco Prezzemolo, sotto un banano,
che gioca a briscola con un marziano..."

e poi ancora (dopo un blocco di testo che non ricordo assolutamente):

"... cantiamo in coro questa canzon:
ci divertiamo! ci divertiamo!
son più di 1000 le avventure di Prezzemolo,
in questo posto magico e strano,
che cosa aspetti vieni anche tu!!"

In realtà la melodia di sottofondo e accompagnamento strumentale era molto bella ed orecchiabile, così come anche il ritmo della canzone che non so se sia mai stata incisa su qualche Musicassetta MC di quegli anni.
A tal proposito mi piacerebbe che qualcuno mi dia una mano a ricordare qual era il titolo del programma trasmesso e se magari avete conservato qualche registrazione o conoscete e avete gia sentito anche voi la famosa sigla in questione che ho citato sopra, in quanto mi piacerebbe veramente tanto recuperarla, per me sarebbe veramente un grande regalo. Resto in attesa delle vostre preziose delucidazioni e del vostro aiuto. Grazie di cuore in anticipo a tutti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#345729 Da qualche giorno è disponibile sui principali music store e streaming on demand la compilation Gardaland Magic Halloween. Un'altra bella iniziativa del parco
Google Play: http://bit.ly/2dW4bZV
iTunes: http://apple.co/2dZx076
Spotify: http://bit.ly/2e3lXe4
Immagine
Messaggio Da greg291987
#350862 "greg291987 ha scritto:
... a proposito di colonne sonore, canzoni del parco e sigle, voglio provare ad inoltrare la mia richiesta anche tra le pagine del forum e chissà che qualcuno di voi altri non possa aiutarmi o ne sappia qualcosina in più di me a riguardo.

Ricordo che, verso la seconda metà / fine degli anni '90, su un canale televisivo secondario del nord est Italia (o almeno così mi pare, ma sono sicuro non fosse un'emittente grossa) trasmettevano un programma / rubrica di diversi episodi e puntate se non erro (di durata non molto lunga), ciascuno dei quali era ambientato per l'appunto proprio a Gradaland, ed aveva come protagonista proprio il drago Prezzemolo ed alcune sue avventure. La mascotte girava infatti all'interno del parco presentando le varie attrazioni e talvolta ne prendeva parte in prima persona. Ricordo benissimo che in una puntata faceva un discorsetto davanti al Top Spin, e nella videosigla iniziale di ogni episodio lo si vedeva seduto in prima fila sulle Magic Mountain (ai tempi col trenino viola su rotaia bianca).
Questa sigla di apertura me la ricordo molto bene, e iniziava con le testuali parole:

".. ecco Prezzemolo, sotto un banano,
che gioca a briscola con un marziano..."

e poi ancora (dopo un blocco di testo che non ricordo assolutamente):

"... cantiamo in coro questa canzon:
ci divertiamo! ci divertiamo!
son più di 1000 le avventure di Prezzemolo,
in questo posto magico e strano,
che cosa aspetti vieni anche tu!!"

In realtà la melodia di sottofondo e accompagnamento strumentale era molto bella ed orecchiabile, così come anche il ritmo della canzone che non so se sia mai stata incisa su qualche Musicassetta MC di quegli anni.
A tal proposito mi piacerebbe che qualcuno mi dia una mano a ricordare qual era il titolo del programma trasmesso e se magari avete conservato qualche registrazione o conoscete e avete gia sentito anche voi la famosa sigla in questione che ho citato sopra, in quanto mi piacerebbe veramente tanto recuperarla, per me sarebbe veramente un grande regalo. Resto in attesa delle vostre preziose delucidazioni e del vostro aiuto. Grazie di cuore in anticipo a tutti."




UUUPPP.. rialzo il mio vecchio topic di quasi un annetto fa.. a nessuno viene in mente e si ricorda quella famosa canzoncina?? HEELP MEEE!!! :cry: :cry: :| :|
Messaggio Da greg291987
#355097 UUUUP!! Io non mollo e ogni tanto ci riprovo poichè mi suona sempre in mente sta canzoncina, qualcuno se la ricorda o ricorda qualcosa a riguardo e la riconosce?? AIUTOOO PERFAVOREEE!!! :? :( :|