Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Loris8893
#276930 Dato che esisteva il topic nella sezione Mirabilandia ed in questa no, ho pensato di crearlo anche se mi rendo conto che sia un argomento di scarso interesse per molti :roll:

-------

Comunque, dopo un attenta analisi tramite un file audio che mi sono registrato live (si sono una brutta persona xD), ecco il testo della canzone 2013 del parco.

Fra l'altro a proposito del nuovo cd, una commessa mi ha detto che se mai uscirà un nuovo cd quest'anno sarà verso ottobre, perchè devono ancora mandare in registrazione le canzoni di Madagascar (quelle in italiano cantate dal vivo ovviamente).

La magia di Gardaland

[Rit.]
Fanta mega divertente
insieme a noi
è una festa che non finisce mai
la magia di Gardaland (x2)

Che avventura travolgente
vieni e vedrai
Gira gira il mondo gira
e questa è

C'è un tornado di emozioni dipinto di blu
che ti prende e che ti porta lassù
Fra le stelle come un razzo non si ferma mai
vieni a farci un giro dai

Un assalto
e via
arriverà la fantasia
Ogni giorno sempre di più!

[Rit.]
Fanta mega divertente
insieme a noi

vieni e vedrai
Gira gira il mondo gira
e questa è

Lungo il fiume Colorado fra cascate e cowboy
è una corsa a perdifiato con noi
Sulla nave dei pirati
sopra i mari del sud
e poi fra i ghiacci dei mammut

Un assalto
e via
arriverà la fantasia
Ogni giorno sempre di più!

[Rit.]
Fanta mega divertente
insieme a noi

vieni e vedrai
Gira gira il mondo gira
e questa è
la magia di Gardaland (x3)
Ultima modifica di Loris8893 il mer ago 28, 2013 3:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Raffy
#276949 Sicuramente è meglio questa rispetto a "È gardaland" dello scorso anno.
Comunque è da molto tempo che non fanno musiche di magic halloween/winter
Messaggio Da Loris8893
peppe2994 ha scritto:Sbaglio o le ultime sono presenti nella compilation del 2010 ?

Nell'ultimo cd "The best of...Gardaland" venduto tutt'ora nel parco ci sono queste canzoni:

E' Gardaland (2012)
L'energia di Gardaland (2011)
Un mondo Inresistibile (2009)
Fantastica Avventura (2007)
Questo è Gardaland (2006)

...mi chiedo ancora perchè non abbiamo messo "Welcome to Gardaland" del 2010 (si trova nel cd più vecchio) :|

Nel cd del 2010 invece mancano "E' Gardaland" e "L'energia di Gardaland" per ovvi motivi.

Il resto delle canzoni nel cd in vendita ora del parco sono 4 di natale, 3 di halloween, 8 delle attrazioni/show.
Fra l'altro nei cd continui a trovare tutt'oggi "Mille Luci in Fondo al Mare" che risale allo spettacolo "Gardaland on Ice" -.-
Non sarebbe ora di togliere quella? xD

Raffy ha scritto:Sicuramente è meglio questa rispetto a "È gardaland" dello scorso anno.
Comunque è da molto tempo che non fanno musiche di magic halloween/winter

A me sinceramente non dispiaceva nemmeno quella dell'anno scorso. Ma concordo sul fatto che questa sia veramente molto più bella :)
Per quanto riguarda quelle di natale ed halloween si, quest'anno dovrebbero farle nuove. Anche se per quanto riguarda halloween non è proprio vero che non ci sono state fatte canzoni l'anno scorso. Era stato fatto un remix della canzone dell'anno (E' Gardaland) in stile metal :wink:

La si può sentire molto bene in questo video al minuto 14:22:

Messaggio Da Loris8893
peppe2994 ha scritto:Intendevo dire a quando risale l'ultima canzone composta per Halloween ?

aaaaah pardon xD

L'ultima di Halloween dovrebbe essere "Dolcetto o scherzetto" (video in cui si sente: http://www.youtube.com/watch?v=PxtP3KyuOIo) del 2010 (usata successivamente anche come canzone principale nel 2011). Se non contiamo ovviamente quel remix dell'anno scorso di cui parlavo. :roll:

Anche l'ultima di natale è stata fatta nel 2010 ed è "Gardaland Magic Winter" (usata come canzone principale anche nel 2011/2012).

E si, entrambe sono disponibili nell'ultimo CD rilasciato dal parco e tuttora in vendita :)
Messaggio Da Hermy
#277014 Gi A ERRE DI A... E' Gardaland... è la migliore song di Gardaland dai tempi di Bim Bum Bam... <3
Messaggio Da Loris8893
#290963 In questi ultimi mesi ho notato che in tantissime attrazioni l'audio è stato abbassato, ed anche di molto. Se solitamente in fila a Ramses (per esempio) la musica si sentiva benissimo, adesso si sente giusto un filo in sottofondo. Per intenderci è più alto il rumore della gente che parla :|

....stessa cosa è avvenuta a Raptor (dove quasi nemmeno si sentono gli avvisi di sicurezza), a Fuga da Atlantide (qui però lo noto solo in alcuni giorni), a jungle rapids (in cui è disattivato l'audio in alcune parti di percorso), ecc....

Questa cosa me la sto sognando solo io o ve ne siete accorti anche voi? :?

La stessa cosa l'ho potuta notare anche con il Welcome....è quasi più alta la musica di sottofondo della piazza d'ingresso.

Il problema è che a mio parere la colonna sonora è una parte importante dell'attrazione....ad inizio luglio mi è capitato di fare Fuga senza nemmeno un filo di musica se non in stazione......non potete capire la tristezza .-.
Messaggio Da dodo1
#291169 Senza contare che alcune aree hanno colonne sonore che appartengono ad altre aree. Ma che senso ha spendere dei soldi per creare una colonna sonora adatta se poi la fai girare ovunque? Il so0lito pressapochismo, che nota - però- solo un assiduo visitatore...
Messaggio Da Loris8893
#291191 beh vogliamo parlare allora del fatto che in pieno agosto senti canzoni di Magic Winter? xD

Comunque ho provato a sprecare un pochettino del mio tempo facendogli notare il problema del volume su facebook....

"Grazie Loris per questa segnalazione, ne terremo conto e lo riferiremo! ;)"
Messaggio Da Loris8893
#295865 Dato che è stata rilasciata la nuova canzone di Halloween mi sto incentrando come al solito alla stesura del testo, questo è quel che al momento sono riuscito a decifrare xD

GARDALAND MAGIC HALLOWEEN

Manca poco a mezzanotte
la lancetta non aspetta
nebbia densa avvolge la città
e tra poco inizierà!

Loschi spiriti e fantasmi
nella notte dell'terrore
si risvegliano dall'aldilà
e tra poco inizierà!

Svelte danzano le streghe
e il vampiro adesso ha sete

[RIT.]
Gardaland Magic Halloween
Vieni e balla insieme coi demoni!

Gardaland Magic Halloween
Questa notte è la notte più lunga che c'è
è una festa da paura
inizia l'avventura
fino all'alba insieme a noi!

Questo è Gardaland Magic Halloween!
Messaggio Da Samuele
#295876 A me manca tantissimo "Sei a Gardaland." Non sono mai riuscito a trovare la version integrale di quella canzone.