Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da FaZo
#191657 credo che abbiano studiato anche quel caso sennò non lo avrebbero mai aperto il coaster. forse le vasche del delfinario sono fatte apposta.

A me però viene da pensare che anche il pala debba esser tematizzato altrimenti stacca un botto col coaster e cosi facendo verrebbe fuori una struttura fissa a livello tematico
Messaggio Da Loris8893
#191661 si ma se il coaster viene fatto con un tema...abbastanza caldo (nel senso di clima dell'ambientazione) non credo che con i delfini ci azzecchi molto -.-
Messaggio Da lussuria
#191670 Quante supposizioni..... Quando la risposta è facile...... Palablù ultimo anno... Pala------ riapre..... nessuna tematizzazione legata al coaster..... Punto.....
Messaggio Da dodo1
#191671 Vabbene ..è l'ora di chiudere questo giro di supposizioni dando qualche risposta e riassumendo la situazione:

- Palaghiaccio.
Non sarà più presente il ghiaccio.
La struttura esterna rimarrà però pressochè intatta, ma cambieranno gli interni.
Essendo vicino a Raptor potrebbe prendere il nome di Palaraptor? Vedremo..
Perderà la sua funzione di magazzino, ma verrà usato come teatro...Non di magia, da quello che so..

- Palablù.
Il problema delfini è stato affrontato dal parco.
Non preoccupatevi.
Ci tengono agli animali e ovviamente ci tengono a non essere parte di scandali animalisti, di nuovo...
E' stato confermato da chi ha lavorato a Raptor (chi ha orecchie per intendere....) che durante lo sviluppo e le trivellazioni ( e posso scommettere anche ora durante i giri di test) sono stati inseriti all'interno delle vasche dei fonometri subacqui in grado di misurare il rumore a cui i delfini venivano/vengono sottoposti. Ovviamente oltre a quello hanno misurato il rumore ambientale esterno, e non solo per i delfini ;) Dovrebbero aver riempito un solo supporto (il più grande) per non produrre eccessivo rumore. Riempire tutti i supporti sarebbe costato troppo.
Il delfinario rimarrà anche quest'anno, ma dato che stanno ancora studiando il comportamento dei delfini, la decisione di fargli fare uno show sarà ancora in discussione...(ipotesi)
Ciò che è sicuro, decisione che a mio avviso potrebbe ancora cambiare, è che andranno via da Gardaland verso una struttura non troppo lontana (per evitare lo stress del trasferimento ai delfini) adibita ad acquario.
E' ovvio che la futura vasca dei delfini nell'acquario di Genova è una delle ipotesi valide. Nessuno però ha ancora deciso.
Messaggio Da lussuria
dodo1 ha scritto:Vabbene ..è l'ora di chiudere questo giro di supposizioni dando qualche risposta e riassumendo la situazione:

- Palaghiaccio.
La struttura esterna rimarrà però pressochè intatta, ma cambieranno gli interni.
Perderà la sua funzione di magazzino, ma verrà usato come teatro...Non di magia, da quello che so..

- Palablù.
Non preoccupatevi.
Ci tengono agli animali e ovviamente ci tengono a non essere parte di scandali animalisti, di nuovo...
E' stato confermato da chi ha lavorato a Raptor (chi ha orecchie per intendere....) che durante lo sviluppo e le trivellazioni ( e posso scommettere anche ora durante i giri di test) sono stati inseriti all'interno delle vasche dei fonometri subacqui in grado di misurare il rumore a cui i delfini venivano/vengono sottoposti. Ovviamente oltre a quello hanno misurato il rumore ambientale esterno, e non solo per i delfini ;) Dovrebbero aver riempito un solo supporto (il più grande) per non produrre eccessivo rumore. Riempire tutti i supporti sarebbe costato troppo.
Il delfinario rimarrà anche quest'anno, ma dato che stanno ancora studiando il comportamento dei delfini, la decisione di fargli fare uno show sarà ancora in discussione...(ipotesi)
Ciò che è sicuro, decisione che a mio avviso potrebbe ancora cambiare, è che andranno via da Gardaland verso una struttura non troppo lontana (per evitare lo stress del trasferimento ai delfini) adibita ad acquario.
E' ovvio che la futura vasca dei delfini nell'acquario di Genova è una delle ipotesi valide. Nessuno però ha ancora deciso.

hai solo dettagliato quanto ho detto precedentemente....
Messaggio Da dodo1
#191675 Si tranquillo Lussuria...
Era quello il mio obiettivo: dettagliare e riassumere il tutto.
Anche per chi non ha ben chiaro cosa sta succedendo al parco.
Messaggio Da FaZo
#191778 uhm doducchio mi metti curiosità sul pala... e nel caso non ci fosse magia... sarei felicissimo eheheheh perche non mi attirava molto (questo sperando non la facciano anche al teatro...) Vorrei coreografie ovunque visto che nell'ultimo anno erano davvero belle!!!!! =) tornare ai fasti di un tempo =)

Poi mi sono sempre domandato... ma perche non fare uno show con pattinatori di artistico!?!?!? alla fine è uguale al ghiaccio ma in alcuni csi ancora piu bello... che l'esibizione del winter is coming fosse un preludio!?!?!?!? =) eppoi siamo pieni di gruppi italiani che potrebbero anche dare un bel po di lavoro ai nostrani per una stagione!
Messaggio Da RonWeasley
lussuria ha scritto:
dodo1 ha scritto:Vabbene ..è l'ora di chiudere questo giro di supposizioni dando qualche risposta e riassumendo la situazione:

- Palaghiaccio.

- Palablù.
Non preoccupatevi.

hai solo dettagliato quanto ho detto precedentemente....

Ma lo sentite? :lol: Dodo ti ha tolto il lecca lecca??
Prego come sempre i moderatori e gli amministratori di fare qualcosa per questo elemento che nulla ha portato al forum fino ad ora!

Tornando IT io spero sia davvero l'ultimo anno per il Palablu, oltre a essere contrario agli show con animali credo che lo spazio ricavato possa creare nuovo spazio per un attrazione più che decente... magari anche tenendo la stessa struttura e modificandola in parte.

Per il Palaghiaccio io avrei preferito un numero di illusionismo, ma ben fatto non come quelli degli scorsi anni... bah vedremo un po'...
Messaggio Da FaZo
#191899 concordo con ron che i numeri di magia fossere un po bruttini o per meglio dire deludenti... tante parole e poca carne sul fuoco. Chissà che ci faranno ... =( curiosooooooo
Messaggio Da lussuria
#193387 Pensate che volevano tenere il nome palaghiaccio....! Mi sono battuto perchè cambiassero nome..... e hanno scelto PALARAPTOR..... o
ma non sarà un granchè tematizzato all'esterno