- mar gen 25, 2011 12:07 pm
#191671
Vabbene ..è l'ora di chiudere questo giro di supposizioni dando qualche risposta e riassumendo la situazione:
- Palaghiaccio.
Non sarà più presente il ghiaccio.
La struttura esterna rimarrà però pressochè intatta, ma cambieranno gli interni.
Essendo vicino a Raptor potrebbe prendere il nome di Palaraptor? Vedremo..
Perderà la sua funzione di magazzino, ma verrà usato come teatro...Non di magia, da quello che so..
- Palablù.
Il problema delfini è stato affrontato dal parco.
Non preoccupatevi.
Ci tengono agli animali e ovviamente ci tengono a non essere parte di scandali animalisti, di nuovo...
E' stato confermato da chi ha lavorato a Raptor (chi ha orecchie per intendere....) che durante lo sviluppo e le trivellazioni ( e posso scommettere anche ora durante i giri di test) sono stati inseriti all'interno delle vasche dei fonometri subacqui in grado di misurare il rumore a cui i delfini venivano/vengono sottoposti. Ovviamente oltre a quello hanno misurato il rumore ambientale esterno, e non solo per i delfini
Dovrebbero aver riempito un solo supporto (il più grande) per non produrre eccessivo rumore. Riempire tutti i supporti sarebbe costato troppo.
Il delfinario rimarrà anche quest'anno, ma dato che stanno ancora studiando il comportamento dei delfini, la decisione di fargli fare uno show sarà ancora in discussione...(ipotesi)
Ciò che è sicuro, decisione che a mio avviso potrebbe ancora cambiare, è che andranno via da Gardaland verso una struttura non troppo lontana (per evitare lo stress del trasferimento ai delfini) adibita ad acquario.
E' ovvio che la futura vasca dei delfini nell'acquario di Genova è una delle ipotesi valide. Nessuno però ha ancora deciso.
Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa