Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Galahad
#331387 Ciao Hermy, chiedigli che effetto gli fa vedere lo stato delle sue scenografie a Gardaland dopo l'acquisizione del gruppo Merlin.. (Facciata Ramses, chioma dell'Albero di Prezzemolo etc, e se è mai stato tentato di correre ai ripari..) :p grazie
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#331398 Domanda in extremis, se sono ancora in tempo. Indipendentemente da Mirabilandia, se lui sogna di realizzare qualcosa in grande. Nel senso, se in mente ha un'attrazione ( coaster, dark ride ) e un tipo di tematizzazione rivoluzionaria che gli piacerebbe fare prima o poi in carriera se avesse totalmente carta bianca.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#331399 Rimando ancora ragazzi visto che mi avete scritto qualcosina anche ora... Tanto non penso si mettano a rispondere nel weekend. Non so i tempi poi per le risposte, speriamo a breve
Messaggio Da Galahad
#331420 Sarebbe straordinerio se decidesse di sviluppare il suo concept sulla Divina Commedia.. Magari 3 dark rides differenti: uno per ogni cantica! Per il "Paradiso" ci vedo strabene una tecnologia alla Soarin' oppure un robocoaster lol suggerisciglielo.. ;)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#331431 Ho inviato le domande. Non so se potrà rispondere a tutto o se me le accetteranno tutte... Vedremo :) Grazie a tutti intanto !
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#331930 Ragazzi ho notizie funeste. Nonostante abbia inviato l'intervista mi è stato detto che non è stato possibile concludere la cosa. Non ho notizie precise al riguardo però nel frattempo vi invio quello che avevo spedito :(

Per chi non conoscesse il suo lavoro potrebbe spiegare esattamente di cosa si occupa quando collabora con i parchi divertimento?

Sappiamo che ha creato una delle Scare Zones che prende il nome di "Le Streghe del Bosco Incantato". Possiamo avere qualche anticipazione riguardante il contenuto di questa novità allestita per Halloween 2015?

Da quanto tempo ci sta lavorando?

A cosa si è ispirato per questa creazione?

La Sua collaborazione con il parco di Ravenna continuerà anche in futuro? Le verrà (o le è già stato) commissionato qualche lavoro per la prossima stagione 2016?

Se non ha risposto nella domanda precedente potrebbe dirci quali sono i Suoi programmi per il futuro?

Quali sono le aree che rivaluterebbe a Mirabilandia in termini di theming?

Prendendo come esempio Divertical, un'attrazione creata quasi totalmente senza tematizzazione, sarebbe pensabile (per pura ipotesi) integrare una scenografia a lavori ultimati e con l'attrazione già operativa? Nella sua pluriennale esperienza all'interno di così tanti parchi divertimento ha mai lavorato ad un'attrazione già in funzione da anni che poi è stata ritematizzata e spesa come novità?

La tematizzazione di un'attrazione può essere considerata solamente un valore aggiunto? E, in caso contrario, quali pensa che siano le “ride” nelle quali la presenza di scenografia è indispensabile?

Sappiamo che ha lavorato anche per altri parchi nazionali. Dove e su quali attrazioni? (se può rispondere)

E all'estero a quale progetto a cui ha lavorato rimane più legato?

Un nostro lettore le propone un gioco. Avendo un budget di 3mln di euro e carta bianca sul rehab di un grossa dark ride acquatica in condizioni precarie (in quanto a theming ovviamente) su quali tecnologie si concentrerebbe oggi?

Le care e vecchie dark ride, che molti di noi amano, oramai sembrano essere solo la testimonianza di un glorioso passato. Pensa che oggi, nel 2015, si possa ancora puntare sulla costruzione di attrazioni di questo tipo? Insomma gli animatronics vanno ancora di moda o dovremmo lentamente abituarci al progressivo dilagare di schermi e occhialini 3d?

L'uso degli occhialini Oculus Rift, ovvero la realtà virtuale, si sta espandendo a macchia d'olio tanto che svariate volte si trovano presso fiere, eventi o ad esempio in Expo. Pensa che questa realtà, del tutto priva di consistenza fisica, possa minacciare in futuro le massicce opere di tematizzazione per cui si adoperano i grandi parchi internazionali?

Con questo concludo ringraziando per la straordinaria opportunità che ci ha concesso.


La cosa era partita proprio da Mirabilandia (non da noi) per cui trovo abbastanza incomprensibile questa svolta :(