- mar ago 09, 2011 6:33 pm
Beh...indimenticabile. Premetto che prima di allora non avevo mai provato attrazioni adrenaliniche con la A maiuscola (eccetto Columbia, se può essere considerata tale, al momento dell'arrivo al parco). Anno 2007: come prima volta decisi di affrontare Katun in prima fila per poter ammirare l'imponenza del binario e l'altezza dalla quale questo colosso ti lancia a picco verso il basso...Ero carico di adrenalina ed ero abbastanza teso...Arrivati al nostro turno, vedemmo arrivare il treno, nella cui prima fila c'era un ragazzo sui 23/25 anni di un colorito bianco cadaverico che stritolava le protezioni, ancora terrorizzato. Appena sceso questo fu ciò che ci disse, senza alcuna richiesta da parte nostra: Tizio: "ragazzi...prima volta?" Noi: "Si..." Tizio: "Ragazzi, tornate indietro, è terribile (nel frattempo si passava le mani fra i capelli e sul viso, ancora in preda allo shock). A quel punto ci sedemmo e, chiuse le protezioni, ci preparammo, spaventati da ciò che disse il tizio sotto shock, ad affrontare la parte peggiore del coaster: la lift! Sembrava infinita, così come l'altezza che bisognava affrontare durante la drop...Arrivati in cima, il treno curvò, in una manovra improvvisa che, a folle velocità ci proiettò verso il basso. Ciò che provai fu incapacità di respirare per il forte airtime provato e, durante l'intera drop credetti davvero che fosse giunta la mia ora...

Il resto del percorso fu affrontato in preda allo sfinimento, causato dalla devastazione di quel "salto" di 50 m. Arrivati alla fine della ride, dopo esserci assicurati di essere ancora vivi, mi resi conto di una cosa: i roller coaster entravano a far parte delle mie più grandi passioni; ciò che provai al termine della corsa fu la necessità di salirci ancora...Si...credo che i roller coaster creino dipendenza!
Sono tuttora innamorato di Katun, anche se dalla seconda volta in poi non ho più provato le stesse sensazioni estreme della prima volta...L'anno scorso, tornato per la quarta volta a Mirabilandia, salii su Katun per ben 10 volte, 3 delle quali consecutive. Le ultime file danno sensazioni diverse, e sono tutte meravigliose...
Difficilmente Katun verrà superato nella mia classifica personale di gradimento (almeno per la categoria Inverted...). Semplicemente fantastico! Il mio consiglio? Se vi sembra "spaventoso", provatelo!
"Vedere il Mondo in un Granello di Sabbia, e il Cielo in un Fiore di Campo. Tenere l'Infinito nel Palmo della Mano, e l'Eternità in un'Ora..."