- mar mag 17, 2011 2:46 pm
I fatti sui possibili risparmi a mia vista hanno ben poco senso:
Consideriamo per esempio I Speed:
Addetti?? Ci sono 4 addetti (3 per i passeggeri e 1 al V Pass)
Spesa: 8 ore di apertura * 4 addetti * 7.5 Euro = 240 euro
(Equivalente a circa 7 Ingressi!!! I Speed aperto a mio parere attira ben di più di 7 persone...)
Quanto alle ferie i dipendenti di Mirabilandia non possono mettersi in ferie nei periodi estivi,
a meno che non sia un'emergenza familiare (hanno solo il giorno libero a settimana)
e in ogni caso il parco non ha certo problemi da manodopera con tutti gli stagionali che assume.. per cui il parco non ha ragione di mandare i dipendenti in ferie anticipate per evitare che le usino nei periodi estivi..
Energia elettrica?? Non penso che Mirabilandia abbia un contatore, ma ritengo abbia un contratto dove paga una un tot per una fascia di consumo enorme, è quindi come se avesse una sorta di abbonamento, non ha senso per un parco dati i consumi così grandi pagare ogni singolo Mw... Quindi che lei consumi o meno l'energia lei la paga comunque..
Manutenzione o pezzi di ricambio?? Una giostra è progettata per funzionare, è un controsenso non usarla perchè non si rompa.. In quanto tecnicamente è progettata per non rompersi affatto.. E in ogni caso i costi di manutenzione sono preventivati nei bilanci, nessuno costruirebbe un'attrazione senza immaginare i possibili costi di manutenzione..
Io almeno non vedo nessun possibile risparmio per il parco, paragonabile alla perdita d'immagine..
Detto questo è innegabile che comunque per I Speed questa stagione sia partita veramente male, e confermo pure anche la presenza di un responsabile Intamin nello scorso week end... Le conclusioni sono quindi scontate:
I Speed non si smentisce neppure quest'anno!!! Eternamente rotto... :D
In cuor mio però mi auguro che almeno ques'anno non sia così.. anche se per ora mi pare che abbia preso una cattiva strada.. :D