Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#136852 Secondo me, con sta faccenda che Gardaland è "Il parco n.1 in Italia" stanno sottovalutando Mirabilandia, Guardiamo se si possono paragonare le Novità fin ora conosciute:
Gardaland: BigFoot, RAMSES: Il Risveglio
Mirabilandia: iSpeed

Non vorrei nemmeno commentare...L'unica cosa carina delle novità di gardaland è BigFoot, che in fondo non è nemmeno una novità, ma qualche scimmiotto ricoperto di neve tra le curve delle MM. ( Detta ironicamente )
Dunque, la vera sfida è tra Ramses e iSpeed...Bene.
Commenti di Ramses: Che Schifo ( C'è un Topic dove potete andarlo a verificare )
Commenti di iSpeed: Non vedo l'ora di salirci ! ( Anche quà, c'è un Topic )

Cosa sta succedendo a Gardaland? Perchè non c'è una Novità più decente? Insomma...un pò di ambientazione alle MM anche se carina, non si può definire novità, in quanto il tracciato è sempre lo stesso...Bha Speriamo, che se smantelleranno davvero alcune attrazioni mettano qualcosa di sensato, e non un Terminator travestito da Egiziano..

Voi che ne pensate?
Messaggio Da Gico
#136863 Gardaland ha deciso di puntare negli ultimi anni su un mercato un po' più amplio del semplice parco di divertimenti e sicuramente più remunerativo. Mi spiego meglio: con i proventi provenienti dai biglietti di ingresso il parco veronese costruisce in parte attrazioni obsolete per mantenere attivo il desiderio di andare ogni anno. Per le attrazioni obsolete a cui mi riferisco si vedano Sequoia Adventure e Time Voyagers. Se si ritorna ancora indietro nel tempo si verdà Fuga da Atlantide pubblicizzata per due anni consecutivi e così via.
I soldi che non vengono gestiti a livello di parco vengono reinvestiti in strutture differenti che prevedono biglietti a parte. Per esempio l'Hotel di Gardaland, il Sea Life, dovrebbero sorgere nei prossimi anni un secondo Hotel, un Dungeon (così mi pare di aver sentito) ed un Lego Center. Ah, l'anno scorso ha acquistato anche Acquatica (contromossa al Mirabeach).
Gardaland cavalcando la cresta dell'onda del parco n°1 in Italia può permettersi di ampliare gli investimenti e di concentrarsi meno sulle attrazioni. Mirabilandia no per esempio.
A livello societario ciò che sta facendo gli assicurano enormi proventi e bassi rischi di fallimento. E poi, per la maggior parte dei visitatori, le novità che Gardaland propone sono sempre esaltanti e pochi conoscono la concorrenza ravennate.
Detto ciò... sono anni che aspetto che a Gardaland si veda un coaster serio. Più lo diciamo e più fanno buchi nell'acqua dandoci coaster che pensano (in consigli di amministrazioni) intensi, ma che fanno schifo. Sequoia Adv. e Mammut per esempio non soddisfano il mio desiderio di un coaster intamin.
E mai vedremo un intamin a Gardaland.

Detto questo, è ovviamente ISpeed la migliore novità fra i due.
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#136872 Sono rimasto così: :shock: dalla tua risposta...comunque ho capito ciò che hai scritto...e ragionandoci su hai ragione...però...rimane il fatto che la fascia di ragazzi 13/30 ( mi ci devo mettere anche io ) preferiscono o coaster ( uno della intamin non sarebbe male, come dicevi tu ) o comunque attrazioni abbastanza adrenaliniche, se Gardaland va avanti così, quello che voglio dire, perderà di sicuro gente...
Le Dark Ride interattive forse, spingono ad essere fatte più volte per via del punteggio...Ma preferirei fare 1000 volte il Blue Tornado, e poche volte Ramses...per come sono fatto io la ragiono così !!!
in definitiva, meglio un coaster che una dark ride che dai primi risultati sembra non essere soddisfaciente.
Messaggio Damugnezz
#136875 non puoi dire che: ragazzi giovani = coaster . perchè ti assicuro di intere compagnie che il blue tornado non lo tengono neanche in considerazione. anzi a volte stì ragazzi , appena vedono la sala del 4d scappano a gambe levate. capisci cosa intendo?
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#136877 ahahahaha sisi capisco ahahahah
beh certo non dico proprio ragazzi=coaster, però...chi va sul blue tornado di certo non sono bimbi, ma sono ragazzi.
PS: io ne conosco uno che ha paura di fare Fuga da Atlantide :P
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#136904 Ho visto gente tornare indietro dopo aver letto il cartello informativo di reset. Si sono impauriti del fatto che si dovessero indossare delle scarpe e non infradito...cosa alquanto assurda, poichè l'attrazione non presenta passaggi a piedi...
Avatar utente
Messaggio Da loste91
#136937
Neo ha scritto:Si sono impauriti del fatto che si dovessero indossare delle scarpe e non infradito


la frase penso che sia riferita al fatto della chiusura del davanti della navicella,se ci fate caso durante la chiusura una parte dove c'è l'entrata nella vettura ad altezza piedi si sposta.
Avatar utente
Messaggio Da LolloFP
#145405 Non c'è neanche da paragonare le novità di quest'anno dei due parchi Italiani, vince la sfida a pieno titolo: iSpeed,in quanto è un ride che comunque è stato un minimo ragionato e adeguatamente finanziato, potrà mancare la tematizzazione, ma sicuramente è garantita l'adrenalina e va a sostituire la mancanza di un secondo coaster di alto livello in Mirabilandia. Gardaland, continua, come è già stato detto, a proporre attrazione di basso livello rispetto al suo potenziale...personalmente ritengo che l'ultima novità rilevante del parco sia stata Fuga da Atlantide, da allora a parte l'nvestimento per il nuovo teatro, anche il mine train Mammuth non ha superato a mio avviso la prova tematizzazione e divertimento...infatti si è ben lontani dalle vicine Fuga da Atlantide e da Jungle Rapids. Anche dal lato coasters non è messa meglio sia Blue Tornado, che Magic Mountain sono attrazioni obsolete, che a mio avviso si potevano tranquillamente sostituire come ha fatto Mirabilandia con Sierra Tonante. Dall'altra parte, a Mirabilandia, non si è messi meglio, vista la scarsissima tematizzazione del parco e una serie di attrazione che sfigurerebbero perfino in un luna park. Ma si è vista una netta tendenza al miglioramento, si è partiti con l'esperimento incerto di Ghostville, che, a mio parere, non ha raggiunto per niente lo scopo, ma è servito ad introdurre il primo dark ride del parco, finendo, invece con l'ottimo Reset, che ho trovato la novità migliore dello scorso anno, vincendo la sfida con Mammuth. Tornando alle novità di questo anno, rimpiango a Mirabilandia, la avventatezza con cui hanno subito rimpiazzato il vuoto, senza pensare ad una migliore progettazaione del parco, che, magarai senza un'altra barriera tra l'interno e Mirabilandia Beach, avrebbe trovato più unità, mentre iSpeed avrebbe potuto essere messo in un'altra posizione riempiendo altri vuoti attorno al parco. Sicuramente però la Parques Reunido ha investito molto per creare novità sempre più importanti e ambiziose, al contrario del parco veneto che si avviava verso una collocazione molto alta dal punto di vista europeo e mondiale, fallisce la prova Ramses, sinceramente, io mi sarei aspettato un restyling in puro stile disneyano, invece non è stato fatto altro che mettere due o tre bersagli sulle vecchie scenografie e riusare lo stesso sistema di trasporto, montandoci sopra le armi laser...decisamente caduta di stile, presagita tra l'altro dalla pubblicità tv, che è uno squallido remake della pubblicità di Legoland.
Conclusione: Mirabilandia, iSpeed 1 - Gardaland, Ramses 0 (o anche -1, era più bella la Valle dei Re).
Messaggio Da Zambo83
#148439 Io non me ne intendo molto ma da cosa si deduce che Gardaland è il Parco n° 1 in Italia?
Dalla grandezza del terreno, dal numero di attrazioni, dal Capitale Sociale, dall'essere uno dei più vecchi?
Fin'ora come novità Mirabilandia ha sempre promosso l'iniziativa dei grandi numeri:
Montagne russe più veloci:
iSpeed, 120 km/h (Mirabilandia - Novità 2009)
Montagne russe più alte:
iSpeed, 55 metri (Mirabilandia - Novità 2009)
Montagne russe più lunghe:
Katun, 1200 metri (Mirabilandia).
Avatar utente
Messaggio Da leoGT
#148442
Zambo83 ha scritto:Io non me ne intendo molto ma da cosa si deduce che Gardaland è il Parco n° 1 in Italia?
Dalla grandezza del terreno, dal numero di attrazioni, dal Capitale Sociale, dall'essere uno dei più vecchi?

Il più grande: Mirabilandia
Il numero delle attrazioni: uguali
Il capitale: non ti so dire, risponderanno i più esperti
Il più vecchio: Gardaland
Messaggio Da Zambo83
#148479 Allora a questo punto non sòn le novità a far la differenza, ma la posizione geografica e la promozione turistica fuori del nostro territorio..
Rimango della mia. Mirabilandia è molto avanti in fatto di novità ma c'è da tenere conto che ha pure meno vincoli costruttivi..
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#148482 smettiamola con sta storia dei vincoli costruttivi... ogni tot esce fuori... è assodato ormai che per fare un diving basterebbe scavare invece che svilupparsi in altezza. E' il parco che non vuole metterci soldi... perchè non ne ha o perchè ha altri interessi. E per fare un flying lo stesso... non serve essere "alti" per costuire novità che possano essere competitive a livello europeo. Se ghardaland avesse volkuto avrebbe fatto un revenge of the mumy al posto del pappone... o qualcosa tipo spiderman degli studio o MIB... Qui i vincoli non centrano... è questione di soldi...
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#148488 ( mi ero già dimenticato di questa discussione )
Comunque credo che gardy abbia tanti, ma tanti problemi finanziari, anche se dai dati ha molti ingressi...Vorrei sapere se il fatto dei problemi finanziarsi sono saltati fuori perchè è vero, o perchè i proprietari non li vogliono spendere...
Io penso che lasciando tempo al tempo, tutti si accorgeranno che effettivamente è meglio Mira, ( a livello di attrazioni ) e che forse anche a livelli di avvestimenti sono più azzeccati.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#148489 Qui non si tratta di " proprietari ". Innanzitutto di parla di una multinazionale qual'è la merlin... Non c'è più una gestione "locale" e qualsiasi cosa se ne dica io sono del parare che " si stava meglio quando si stava peggio". Con l'arrivo della Merlin tutti si aspettavano grandi novità degne di portare il parco a livello europeo. Forse è ancora presto, forse la crisi a messo in ginocchio la società, forse gardaland è ritenuto un parchetto "provinciale" rispetto ad Alton o Thorpe Park... Chi può dirlo. Io credo solo che l'inglobazione del parco in una realtà "globale" non abbia giovato in termini di capitale che dovrebbe essere investiti a Gardaland.
L'unica cosa che spero è che stiano "risparmiando" per il coaster... E' l'unica cosa che potrebbe essere plausibile...

P.s per quanto riguarda gli ingressi... sono stata due volte dall'inizio del tanto famigerato "agosto" ... Parco con affluenza BASSA... La cosa non lascia ben sperare... :roll: :roll:
Ultima modifica di Hermy il lun ago 10, 2009 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.