Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da klop
#104803 cioè, se ho capito bene, ci sarebbe la costruzione di indiana jones adventure?
Ma quanto sarà credibile questa notizia?
Messaggio Da RonWeasley
#104825 Sarebbe l'attrazione che tutti aspettiamo!! Un sogno!
Chi lo sa però magari tra cinque anni potrebbero anche pensarci seriamente, soprattutto se il nuovo film di Indiana Jones avrà successo ai botteghini!
Messaggio Da dodo1
#104826 Wow..amazing!
speriamo presto!
Messaggio Da Ago
#104839 Magari!!!!
Sarebbe la cosa più magnificamente bella da poter mettere al parco!!! diciamo che questa è veramente l'attrazione che mi è sempre piaciuta di + (anche + della Tower, ma li dopo ci sono altri fattori), è veramente sensazionale quella in California, un giustissimo mix tra adrenalina (poca ma c'è) e tematizzazione da urlo!!! Alcuni effetti poi ti lasciano a bocca aperta...

Spero seriamente che la notizia sia vera!!!
Messaggio Da Vespe
#300923 riesumo questo topic in quanto non aveva senso riaprirlo uno nuovo.
Immagine

bye bye indiana jones.
ebbene si, dopo 21 anni di operatività, il roller coaster made by intamin, chiude i battenti per un gigantesco reheab.
dovete sapere che indiana jones era un'attrazione "temporanea" anche se sono passati 21 anni e lora vekoma metterà mano su di essa cambiandone il loop e il tracciato.
la tematizzazione verrà sostituita con VERA pietra, e non di cartongesso come quella precedente...
anche se non si vede bene, hanno iniziato a smantellare alcuni pezzi di tematizzazione e tracciato.
l'ho scattata dalla baia dei pirati..anche perchè avvicinandosi, non si vedeva nulla!
Messaggio Da peppe2994
#300925 Con tutti questi topic non si capisce nulla. Ne stavamo già parlando in un'altra sezione :wink:
In ogni caso questa è più adatta quindi:
Immagine

Per essere nata come "temporanea" è davvero bella e se non ci fosse ne sentirei la mancanza, ora che la ristrutturano di tutto punto ancora di più :)

Per il resto chissà quando metteranno mano ai vecchi progetti chiusi in qualche cassetto da decenni. Originariamente doveva esserci una dark ride, infatti è stato lasciato spazio in abbondanza dentro i confini del trenino che fa il giro del parco ma dopo anni ed anni di abbandono quel terreno è stato abbandonato. Adesso è un prato vuoto con qualche albero intorno, neanche un pizzico di scenografia da ammirare passando con il treno. Un vero peccato, una caduta di stile :(
Messaggio Da Vespe
#300926 uh strano...mi sono stato a leggere tutti i topic e non ne ho visto manco uno di su indiana...
secondo: visto che la foto è adatta allora, quando vado al parco mi godo i miei giorni liberi senza diventare cretino a fare foto, visto che ci sono i vari mario testino della situazione.
Messaggio Da Ago
#300930 penso temporanea in attesa di recuperare i soldi per costruire la dark ride, tipo quella di anaheim, Indiana Jones Adventure, Temple of the Forbidden Eye, vedi il primo post del topic!

ma più che altro, si sa più precisamente il tracciato in che senso verrà modificato? verranno cambiati i binari dalla vekoma ma il percorso rimarrà lo stesso o verrà modificato anche il percorso??
Messaggio Da Vespe
#300935 da quanto ho sentito, il percorso sarà identico a quello vecchio....solo che lo gestirà la vekoma.
ci sono invece altre voci che dicono della sostituzione del solo looping.
quando ci si parla tra cm è così.
EDIT: confermato che verrà sostituito solo il looping, con un altro looping.
Messaggio Da Vespe
Loris8893 ha scritto:Ma come mai doveva essere temporanea? o.0

risposta: era un'attrazione momentanea in quanto si attendeva l'apertura di space mountain....in quanto il arco non aveva attrazioni "forti".
poi l'hanno lasciata perchè al pubblico piaceva...et voilà!
Messaggio Da peppe2994
Vespe ha scritto:secondo: visto che la foto è adatta allora, quando vado al parco mi godo i miei giorni liberi senza diventare cretino a fare foto, visto che ci sono i vari mario testino della situazione.

Perdonami, gaffe da parte mia :oops:

La sezione è adatta, non mi riferivo alla foto :wink:
Era già stata postata nel topic Disneyland Paris revival-Rehab-Curiosità che non c'entra niente.
Comunque quella foto proviene da un sito di appassionati:
http://dlrpexpress.fr/article/La-rehabilitation-d-Indiana-Jones-et-le-Temple-du-Peril-a-commencee.html?PHPSESSID=p9het7ka31cot03q1ak3utttv4

E che ricordi, è stata la prima inversione della mia vita :cry:

Loris8893 ha scritto:Ma come mai doveva essere temporanea? o.0

Anni prima dell'inaugurazione avvenuta il 30 Luglio 1993, appena una stagione dalla grande apertura del '92, era stata progettata un'area intera a tema Indiana Jones ma a causa delle difficoltà economiche in cui versava la Euro Disney il progetto fu rivisto e se ne creò uno nuovo molto meno costoso ovvero quello che ci ritroviamo oggi.

Il concept originario, prevedeva un'enorme area a grandezza naturale fortemente ispirata ad Indiana Jones ed il tempio maledetto con un grande roller coaster avente vagoni a forma di carrello da miniera, come quelli che si vedono nel film. Era prevista anche una parte dark ride attraverso una foresta selvaggia, intorno al tempio e dentro di esso per una scena ricca di effetti speciali ed animatronics. Le altre attrazioni dell'area dovevano essere la copia di quella presente a Disneyland California,ovvero una multi motion dark ride ed un classico Jungle Cruise come quello di Magic Kingdom ad Orlando.

L'attrazione è rimasta perché ha fatto un successone sia nel 1993 che negli anni a seguire ed il progetto di espansione è stato abbandonato per concentrarsi su altro, in particolare una versione molto curata di Space Mountain molto più fedele al concept originale.