Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#297202 Volevo solo aprire un topic parlando della ENORME area che stanno costruendo per l'espansione di Fantasyland. Ho di molto rivalutato il Magic Kingdom quest'anno, nonostante lo ritenga comunque inferiore a quello di Parigi.

Devo però dire che l'espansione con la costruzione delle nuove aree dedicate alla Bella e la Bestia, Ariel e i 7 nani mi ha lasciato stupita. Ho alcune foto che mostrerò quando spacchetto i giga di foto.

Purtroppo la mia esperienza è stata segnata dal Lunedì prima del ThanksGiving... Quindi non ho potuto fare granchè ed ho potuto sperimentare un parco REALMENTE affollato, che essendo però ben organizzato ( come Rainbow Magicland ci insegna :lol:) non mi ha fatto uscire incavolata.

C'erano dai 90 ai 120 minuti un po' ovunque, ma grazie al Fast Pass abbiamo potuto fare molte attrazioni, anche se quando il parco è così pieno il Fast Pass funziona da "seconda normale coda" . Quindi al posto di 90 minuti ci siamo fatti 30 in coda fast pass... Ma vi assicuro che è stato un miracolo data la giornata...
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#297203 Anche io non vedo l'ora che aprano la nouva Fantasyland. Ci saranno cosi' tante cose da vedere (non tutte necessariamente attrazioni)!
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#297204 Ho delle bellissime foto sul cantiere. E' stato emozionante essere li. anche se avrei preferito trovarla aperta. E chi non avrebbe voluto XD???
Solo per la parte dedicata alla Bella e la Bestia ci tornerei al volo!

Questo parco è veramente suggestivo proprio, perchè mantiene la paternità di Walt. Trovare nello stesso parco attrazioni trash come la Tiki Room, Country Bear, It's a small world e The Carousel of Progress non è cosa di tutti i giorni!!

Ho avuto anche io la stessa sensazione girando in questo parco.
E' il più vecchio e sicuramente "meno meraviglioso" di quello parigino. A partire dal castello che risulta meno imponente, ma non per questo brutto. Un bel parco sicuramente, ma con i suoi MA :)
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#297205 Indubbiamente il Disneyland Park parigino ha molto piu' fascino, ma non mi lamento col nostro MK. E' completo, e con la New Fantasyland sara' davvero ancora piu' bello. L'unica cosa che non mi va giu' e' Pirates of the Caribbean. Quando abitavo in Italia andavo spesso a DLP, e amavo i Pirati. Qui sono molto piu' corti e hanno una sola, misera discesa.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#297206 A me è piaciuto molto proprio perchè è in un certo senso una sorta di museo del divertimento! Qui le attrazioni storiche vengono lasciate e mantenute al loro splendore, cose che avrei voluto vedere anche a Gardaland per esempio.
Walt Disney era veramente un genio visionario!

Non vedo l'ora di poter tornare per la nuova Fantasyland :D
Messaggio Da Prez
#297207 A me piace molto di più disneyworld che Parigi. Più magia. Tutto più grande e curato. E il castello? Enorme, bellissimo. Anche le parate sono più belle di quelle di Parigi.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#297208 cercando cose per la tesi mi sono imbattuto in questo...

7) Stealing is Okay - Plain clothes security cast members routinely patrol stores and common areas of the park. However, they are instructed to NOT intervene with shoplifters who are witnessed stealing less than 5 keychains. You can't make this stuff up.

O_O


altra cosa interessante è il sistema di tunnel che esiste sotto il parco
Immagine
Immagine




in realtà non sono sotto il livello del terreno, in quanto la tipologia di territorio essendo paludosa non lo permette, il parco vero e proprio è il secondo piano di tutto, si vede bene in queste foto
Immagine
Immagine
http://wikimapia.org/599652/Utilidor-Tunnel-Entrance

p.s. l'ultimo link è una figata, ci son segnate sulla mappa un sacco di cose interessanti e non solo su disneyland...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#297210 la cosa più bella è vedere Topolino che si atteggia proprio da Topolino (si vede dalla posizione in cui è), anche li sotto ai tunnel!
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#297211
Ago ha scritto:cercando cose per la tesi mi sono imbattuto in questo...
7) Stealing is Okay - Plain clothes security cast members routinely patrol stores and common areas of the park. However, they are instructed to NOT intervene with shoplifters who are witnessed stealing less than 5 keychains. You can't make this stuff up.


Questa mi e' davvero nuova. Non per mettere in dubbio le tue fonti, ma ci credo proprio poco... Se fosse vero, l'unica cosa che posso dire e'... che strano!! :shock: (anche se qui in America e' difficile che rubino nei parchi).
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#297212 non lo so se è vero, mi sono imbattuto in questa cosa e l'ho riportata per sentire anche il vostro parere, penso però si riferisca a disneyland in california...

anche a me sembra alquanto strana come cosa, forse l'unica spiegazione è che non vogliono creare momenti di scompiglio anche per gli altri ospiti...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#297213 mah, su youtube ci sono vari video di persone arrestate mentre erano dentro Disneyland... Più scompiglio di quello!
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#297214
Ago ha scritto:non lo so se è vero, mi sono imbattuto in questa cosa e l'ho riportata per sentire anche il vostro parere, penso però si riferisca a disneyland in california...


Ah, ho capito. Forse e' per questo che non lo sapevo (ma di solito le leggi devono essere applicate in tutti i parchi Disney, non solo in alcuni.) Comunque sia, non e' una cosa positiva. Anche se sono cose di poco valore non vuol dire che una persona possa rubare.
Messaggio Da warhol_84
#297216 Quel cucciolo di cestino è stato agli studios parigini per mesi, se non per anni. Insieme al piccolo animatronic di Ratatouille era una delle chicca che il nostro parco aveva, non so se sia ancora presente.