Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Maite-nageur
#76828 Bernie Ecclestone, il Presidente di Formula One Administration, ha firmato un accordo con un rappresentante del governo di Abou Dhabi che prevede il diritto di organizzare un grand premio per sette anni a partire dal 2009, in presenza del principe ereditario dell'emirato, Cheikh Mohammad ben Zayed Al-Nahyane.

Il circuito da costruire sull'isola di Yas misurerà 5,5 km. Questo progetto si iscrive più nel vasto piano, annunciato in novembre dalle autorità di Abou Dhabi, di fare dell'isola di Yas una destinazione di svaghi investendo in 40 miliardi di dollari (circa 34 miliardi di euro !!!!).

L'isola sarà dotata di un parco a temi dedicato a Ferrari, un museo, un teatro, il tutto in relazione con la corsa automobile di alto livello.

Gli ospiti potranno in particolare iscriversi alla scuola di controllo Ferrari, dedicarsi alle gioie del karting e di buggie, hanno indicato i promotori del progetto, la società Te Aldar Properties.
Il parco dovrebbe essere completato nel 2014 su quest'isola di 2500 ettari, che dispongono di 32 km di costa.

Fonte: f1-live.com

Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il mer feb 07, 2007 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Neo
#76864 E' il mio sogno!!! Un parco dedicado alla mitica rossa e alla formula uno :D :D :D
Messaggio Da SteelPeppe2000
#76882 ma chi è? il principe cerca moglie? :P
Messaggio Da lore1991
#76923 carina l'idea di un parco Ferrari, anche se non riesco a immaginare le attrazioni oltre a 3-4...
Messaggio Da klop
#77114 ma non dovevano farne uno a dubai??
Messaggio Da Neo
#77117 Quello di Dubai è un'altro progetto
Messaggio Da lore1991
delle montagne russe che, per la prima volta, permetteranno ai “passeggeri” di correre faccia a faccia.

che vuol dire?

cavolo il parco avrà 24 aree tematiche!!!
Messaggio Da Neo
#77313 Io ho pensato a tipo invertigo, però fliyng (probabilmente vekoma) dove invece che essere inverter è appunto flying

Immagine
notare che i passeggeri sono faccia a faccia
Messaggio Da lore1991
#77314 si ma se è flying allora come fanno i passeggeri ad essere faccia a faccia?
Messaggio Da Neo
#77317 Va beh alcuni saranno testa a testa e alcuni piedi a piedi :lol: :lol:
Ripensandoci la cosa sembra più complicata...
Messaggio Da RonWeasley
#77356 A me l'idea fa ribrezzo in qualsiasi parte del mondo venga realizzata :?
Messaggio Da Neo
#82670 Oggi durante il gran premio di f1 hanno detto che proprio ieri la ferrari ha firmato l'accordo per la costruzione del parco tematico ad Abou Dhabi.
Messaggio Da Trinity
#82680 ecco un articolo che ne parla!

http://www.repubblica.it/2007/02/motori ... rrari.html

a m ecomunque sembra un'idea carina..sai quanti turisti attirerà!!! :D tra i tifosi del cavallino e gli amanti dei parchi... ;)

..già è vero lo hanno detto oggi durante il GP l'ho sentito anch'io, ma l'hanno appena accennato.. nessuna nuova informazione purtroppo!!! :D