Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Hermy
#360934 #expe2020
Messaggio Da peppe2994
#361364 È sempre stato tra i miei parchi preferiti. Fiducioso in virtù della grandissima qualità delle sue attrazioni ero pronto a presenziare all'inaugurazione delle prime montagne russe del parco alla fine marzo. A questo punto direi che non mi sono perso niente, sono molto deluso da cosa hanno fatto.

Da come avevano pubblicizzato il tutto, la parte indoor sembrava più avvincente.
Lo sviluppo esterno del coaster per quanto mi riguarda vince il premio bruttezza alla pari con Pegase Express di Park Asterix tra le attrazioni costose. La cosa che non tollero più di ogni altra dentro un parco è la noncuranza dei propri confini. Mission Mars cosa ? Un'orribile vista separata dalla rete da giardino ? La gravità di ciò è maggiormente accentuata dal contesto, perché tutto il resto del parco è accuratamente separato dall'esterno. Lato hotel hanno perfino realizzato il terrapieno alberato e poi la mega novità più costosa nella storia del parco trattata così ?

Ultima cosa, il primo lancio è il più brutto che abbia mai visto. Il tema non era Marte ? Ed invece ci sono pareti di cemento che in confronto quelle di Raptor sono un capolavoro. Non parliamo poi dell'errore di progettazione della scala d'emergenza. L'edificio è stato realizzato ex novo. Andava posizionata a sinistra, lontano dal percorso.

Davvero un peccato :(
Messaggio Da Mino93
#361369 non capisco neanche io perché il primo lancio non é stato fatto indoor, hai giá tirato su 2 pareti e non lo fai al chiuso? BHA
Messaggio Da Neo
#361387 Coaster dalle grandi potenzialità ma tristissimo.
La parte in cui sono nello spazio con tutta la luce che entra dentro, anche avendo la possibilità della prima parte al chiuso come diceva Mino.
Lo stesso per l'ultimo "effetto" con tutta la luce da dietro. Perché mettere le proiezioni se poi c'è la luce?
Messaggio Da Maite-nageur
#361448 Enormi investimenti per il parco nei prossimi anni. La Compagnie des Alpes (Parc Astérix - Walibi Belgio - Walibi Holland - Bellewaerde ecc ...) intende investire oltre 200 milioni di euro. 3 nuove attrazioni previste in sei anni.
Intorno al 2025, "Futuroscope 2" offrirà un parco acquatico "Aquascope", due hotel a tema e un ristorante. Questa espansione costera altre 104 milioni di euro. L'area è di 224.000 metri quadrati.
Messaggio Da parky
#361449 Sono i classici numeri che vorremmo sentire anche in Italia ed invece dobbiamo sorbirci quelle cagate come Roma e Acqua World. Investitori dove siete?
Messaggio Da peppe2994
#361452 Leggevo che ci saranno anche tre nuove attrazioni importanti. Questo annuncio una settimana dopo aver prenotato un viaggio al parco nonostante i miei dubbi su Mission Mars mi rincuora, perché conferma la presenza di una visione d'insieme. Contento di andare a pagare un biglietto a caro prezzo, ma dove c'è la qualità piuttosto che seguire il consiglio di un certo parco romano che promuove il divertimento italiano.

Mentre guardavo per un hotel, ho notato che ci sono bel 17 hotel entro 15 minuti a piedi dal parco, cioè, li ho contati più volte ed ancora non ci credevo. non parliamo della stazione dei treni dedicata, con tanto di fermata del TGV. Questo la dice lunga, e molto, su quanto i parchi in Francia siano una faccenda seria. Pazzesco, e non posso fare a meno di chiedermi se opteranno per l'acquisto di una struttura esistente, operando una riconversione. Alcuni sono proprio attaccati al confine del parco.
Messaggio Da Pandolf
#361537 Peppe, se posso chiederti, visto che hai scritto su un altro parco che hai visitato in questi giorni Futuroscope, vorrei sapere come è andata, in generale, come è stata la sensazione dal vivo sullo spinning drop coaster, ma soprattutto visto il periodo come il parco ha reagito di fronte alla pandemia in corso, cioè le misure adottate ( credo standard come in tutti gli altri parchi, cioè gel igienizzanti, strisce per rispettare distanza di sicurezza nelle code e se hanno allungate e come in Olanda, se hanno messo i pannelli in plexiglass nelle code per distanziare e per non far arrivare goccioline della bocca dall'altra parte della coda, ecc.... ).
Messaggio Da peppe2994
#361538 Ti anticipo subito che il parco non ha adottato nessuna misura significativa contro il covid se non l'obbligo delle mascherine solo nelle code.
Domani approfondisco.
Messaggio Da Pandolf
#361540 il solito mantenimento della distanza di sicurezza delimitata da una striscia posta nel cemento nelle code o bar, ristoranti ecc..... e nulla più, come nei altri parchi francesi ( ed europei ) tipo Parc Asterix ecc... e il resto dobbiamo stare noi accorti e attenti