Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Il giudizio della community su Shambhala:

14
93%
0
N/A
0
N/A
1
7%
0
N/A
Messaggio Da muchwoo
#321325 Io con la single rider ho fatto aspettare 20 minuti totali la mia ragazza (che non è salita) e l'ho fatta 4 volte... :) Più doppio express. Atessa media nella fila normale ad agosto 1:30 ore.
Messaggio Da Dimmu1979
#321329 Ecco... Infatti... La mia ragazza starà male solo a vedere la struttura di Shambala quindi quello che mi state dicendo è veramente una otttima notizia!! C'è anche per Dragon Khan o Furious Baco? Vorrei farle circa 1000 volte senza che lei mi dia per disperso!
Messaggio Da muchwoo
#321333 Ma per dragon khan non ce ne è bisogno, la fila scorre molto velocemente, per il baco invece mettiti il cuore in pace se vai nei periodi di folla, express o in alternativa intorno alle 2 ore e mezza di coda.
Messaggio Da Dimmu1979
#321337 [FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT] Cosa???? Scherzi vero?
Andrò il 27 Marzo (un venerdi)... A questo punto non mi resta che incrociare le dita
Messaggio Da Lucantropo
#331966 ! ! ! SPET-TA-CO-LA-RE ! ! !

Fantastico, magnifico, bellissimo, stupendo, supercalifragilistichespiralidoso !

Era da più di un anno, dal mio viaggio negli USA nell'estate del 2014, che non scendevo così entusiasta da un coaster ! Sono rimasto davvero sorpreso dalla precisione con cui sia stato progettato il layout, l'air-time e la sensazione di galleggiare (nel senso che si rimane proprio staccati dal sedile) che si prova è costante e prolungata in tutti i camel, dal primo all'ultimo, è un coaster che sembra sconfiggere l'inesorabile decadimento dell'energia residua in quanto riesce ad entusiasmare fino alla fine.

Non è, naturalmente, un coaster intenso, ma l'intensità non è tutto e l'air-time che si prova, così ben dosato e calibrato è qualcosa che non avevo mai provato prima. E' veramente sorprendente, i Camel non ti lanciano in aria, ma ti lasciano galleggiare dall'inizio alla fine, non solo in cima... qui bisogna veramente fare i complimenti a che ha disegnato e calcolato il tutto perché il risultato è semplicemente PERFETTO, non hanno sbagliato nulla, non c'è un solo metro del percorso che senti il bisogno di cambiare, appena sceso non senti altro che il desiderio di rifarlo ancora, ancora e ancora! :P

Visto che se n'è fatto spesso il confronto con Silverstar, dico anch'io la mia: magari ricordo male, visto che SilverStar l'ho fatta l'ultima volta nel 2013, ma essendo stato ad EP sia nel 2012 che nel 2013 ed avendola fatta diverse volte... credo che Shambhala, nel complesso, sia riuscita meglio. Ci sono anche un paio di near miss davvero ben riusciti (il soffitto del tunnel e uno dei supporti nella X in fondo).

Forse la drop di Silver Star fa provare un pochettino di vuoto in più, ma in tutto il resto Shambhala vince, dal sottopasso, ai camel sempre perfetti, a quella X là in fondo, lo "splash" che anche se non è un vero splash è bellissimo da attraversare in ultima fila, specialmente di notte con le luci che si accendono.

Fantastico! :wink:
Ultima modifica di Lucantropo il mar ott 27, 2015 6:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da muchwoo
#331967 Come darti torto Lucantropo!
Io lo scorso anno correvo come un pazzo verso la single rider pensando "questo è l'ultimo giro, dopo passo ad altro...", alla fine l'ho fatto 6 volte :D .
La cosa bella è che non stanca e non mette a dura prova il fisico (al contrario di Dragon Khan), è puro divertimento ed air-time.
Messaggio Da Lucantropo
#331968 Immaginati noi con i Flash-Pass... io e Kaos ci siamo "drogati" per un'ora e mezza di fila l'ultima sera... :lol:
Messaggio Da Shyamanuel
#331989 Finalmente ho provato questo coaster che era nella lista dei desideri da troppo tempo.
Avevo la vaga impressione che mi sarebbe piaciuto, ma non così tanto!
Sottolineo che è il mio primo hyper coaster, non avendo provato nemmeno il "vicino a casa" Silver Star.
L'ho trovato fenomenale!!! Maestoso da vedere e divertentissimo da provare! Ce lo siam goduti in tutte le salse, prima fila, ultima fila, in mezzo, di mattina, di pomeriggio, di sera....un must assolutamente!
Come ha detto Lucantropo "galleggi", fluttui nell'aria per svariati secondi ed è una sensazione fantastica.
La drop non ti dà quel senso di vuoto, o per lo meno io non l'ho sentito, ma non è quello il bello e sicuramente non è quello che vuole far provare questo coaster. Il bello è tutto quello che viene dopo.
Un coaster che si fa godere in tutto e per tutto. Arrivi in stazione esaltato e con quella voglia di non scendere mai.
Viva gli express che ci han permesso di godere come animali in calore saltando svariatissime volte la coda!!! I soldi spesi per gli express nei nostri due giorni di visita valgono solo per Shambhala!
Messaggio Da AlexF90
#332017 Concordo con quanto detto da Lucantropo e Shyamanuel! Che panorama da lassù! Al momento è il mio coaster preferito (ma non ne ho provati molti, saranno una ventina). Puoi rifarlo anche 10 volte di fila che non ti da nausea o altro, ma solo voglia di rifarlo. <3 :D :D
Messaggio Da Stonem
#332029 Comunque a distanza dall'ultima volta l'ho trovato migliorato.
Sono arrivato alla conclusione che è un coaster che dipende molto dal clima.. purtroppo col calore estivo perde ed anche tanto :D
Questa volta l'ho trovato più cattivello nei camelback, addirittura mi son staccato all'entrata nei block brake intermedi. Poi sarà anche che non c'era il vento torrido e caldo della catalunya essendo in ottobre ma ha aumentato molto la sensazione di velocità. Davvero, l'ho trovato molto in forma rispetto all'ultima volta! Poi la sera quando si è ben scaldato.. che bello che è :D
Messaggio Da vampucio
#342237 Sarà che è il nostro primo hypercoaster ma è stupendo ci stiamo divertendo tantissimo. Un parco super tematizzato, organizzatissimo e ricco di spettacoli
Messaggio Da lore1991
#342242 Nono è proprio perchè è bellissimo, non solo perchè è il primo che fate :mrgreen:
Messaggio Da muchwoo
#342244 Concordo con Lore!
Anche io pensavo che la mia euforia fosse dettata dal fatto che era il mio primo hyper coaster ma provato Silver Star (che reputo comunque un coaster fantastico) ho avuto la conferma che è davvero stupendo!
Messaggio Da vampucio
#342256 Dal trim del mini camel è tutto air time. In ultima fila la discesa la fai praticamente alzato