- mar ott 27, 2015 5:52 pm
! ! ! SPET-TA-CO-LA-RE ! ! !
Fantastico, magnifico, bellissimo, stupendo, supercalifragilistichespiralidoso !
Era da più di un anno, dal mio viaggio negli USA nell'estate del 2014, che non scendevo così entusiasta da un coaster ! Sono rimasto davvero sorpreso dalla precisione con cui sia stato progettato il layout, l'air-time e la sensazione di galleggiare (nel senso che si rimane proprio staccati dal sedile) che si prova è costante e prolungata in tutti i camel, dal primo all'ultimo, è un coaster che sembra sconfiggere l'inesorabile decadimento dell'energia residua in quanto riesce ad entusiasmare fino alla fine.
Non è, naturalmente, un coaster intenso, ma l'intensità non è tutto e l'air-time che si prova, così ben dosato e calibrato è qualcosa che non avevo mai provato prima. E' veramente sorprendente, i Camel non ti lanciano in aria, ma ti lasciano galleggiare dall'inizio alla fine, non solo in cima... qui bisogna veramente fare i complimenti a che ha disegnato e calcolato il tutto perché il risultato è semplicemente PERFETTO, non hanno sbagliato nulla, non c'è un solo metro del percorso che senti il bisogno di cambiare, appena sceso non senti altro che il desiderio di rifarlo ancora, ancora e ancora!

Visto che se n'è fatto spesso il confronto con Silverstar, dico anch'io la mia: magari ricordo male, visto che SilverStar l'ho fatta l'ultima volta nel 2013, ma essendo stato ad EP sia nel 2012 che nel 2013 ed avendola fatta diverse volte... credo che Shambhala, nel complesso, sia riuscita meglio. Ci sono anche un paio di near miss davvero ben riusciti (il soffitto del tunnel e uno dei supporti nella X in fondo).
Forse la drop di Silver Star fa provare un pochettino di vuoto in più, ma in tutto il resto Shambhala vince, dal sottopasso, ai camel sempre perfetti, a quella X là in fondo, lo "splash" che anche se non è un vero splash è bellissimo da attraversare in ultima fila, specialmente di notte con le luci che si accendono.
Fantastico!
Ultima modifica di Lucantropo il mar ott 27, 2015 6:20 pm, modificato 2 volte in totale.
Il primo Launched non si scorda mai