Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da RonWeasley
#205994 Visto che credo che nelle prossime settimane si parlerà spesso di questa dark ride ho pensato di aprire un topic a lei dedicato.
Prima di mettere il mio commento volevo postare un video on ride fatto il secondo giorno di apertura, così chi vuole può giudicare "con i propri occhi"...

Bene... che dire? Non mi sento di dire che è completamente da buttare, ne che è promossa a pieni voti. Direi che è piuttosto imbarazzante pensare che è una dark ride creata nel 2011, sembra una di quelle dark ride anni '80 di Phantasialand con evidenti errori di progettazione.

La prima parte è tutta a raso terra, centinaia di fiori e casettine mal fatte, poi finalmente il livello si alza quando si passa nella parte ambientata sott'acqua, saranno i proiettori a far tutto ma l'effetto è molto bello... un'altra parte inutile per poi passare attraverso una grotta ben fatta anche se credo che alcuni effetti non erano ancora in funzione (immagino che i cristalli e la palla sulla sinistra debbano illuminarsi dall'interno). Spesso la tematizzazione è sotto la gondola e quindi non si vede.

Le Winx sono fisse e veramente poco reali, le frasi vengono ripetute più di una volta, il che non ha senso visto che non è un'attrazione a ciclo continuo instile "La valle dei Re"...

La considero un'altra occasione buttata per RML...
Messaggio Da dodo1
#206005 Non c'è null'altro da aggiungere se non che il rumore noioso del sistema di trasporto Gosetto compromette ulteriormente il livello assai basso della darkride. Anche se fatta per la prima volta, il classico momento WOW (appunto della prima volta) non esiste.
Qualcosa di già visto e incredibilmente obsoleto.
Il taglio badget si fa sentire anche in questa attrazione, che perde tutto l'eventuale fascino che il mondo delle fate e degli gnomi suscita sempre....

Smile che perfettamente descrive questa attrazione: :roll:
Messaggio Da RonWeasley
#206008 C'è da aggiungere la BASSISSIMA portata oraria. Le gondole non riescono a portare 4 adulti, il risultato è che si va sempre due persone alla volta... una fila di pochi metri vuol dire un'attesa di almeno 15 minuti...
Messaggio Da RonWeasley
#206027 No nessuno, solo qualche fatina che sbatte le ali ;)
Messaggio Da renzo
#206037 Credo che alle bambine possa piacere, nn credo che interessi un ragazzo o un adulto. la pecca per me ( oltre il fatto che le fate sono immobili o quasi ) è lo spazio ristretto, nn ci sono spazi larghi, sembrava un corridoio, mi aspettavo che ogni tanto ci fosse una stanza, ma cmq i bambini gli farà divertire.
Messaggio Da RonWeasley
#206040 Se ragioniamo su questo livello allora tanto valeva fare tutto in cartonato :wink:
Messaggio Da zavandor
Liquid_Snake ha scritto:La parte subacquea è fatta davvero bene! Però il resto, almeno vedendo questo pov, sembra un lavoro normale. Non ho visto nemmeno un animatronic, o mi sbaglio?

Pochissima roba. C'è un polipo che muove i tentacoli, una conchiglia che si apre e si chiude e tanti bei pannelli della luce in vista. Si vede che la prossima serie sarà "Winx Club: le elettriciste".
Messaggio Da RonWeasley
#206049 Sicuro che il polipo muove i tentacoli? Io l'ho trovato molto bello, ma mi sembrava fisso.
Messaggio Da zavandor
RonWeasley ha scritto:Sicuro che il polipo muove i tentacoli? Io l'ho trovato molto bello, ma mi sembrava fisso.

Sì sicuro, la prima volta non l'avevo notato, poi ho letto un post che ne parlava e Sabato ci ho fatto caso. E' possibile però che non sempre sia stato "acceso" (e potrebbe essere il motivo per cui non l'ho notato la prima volta).
Certo che la parte "subbaqqua" stona con tutto il resto, è molto più curata, fosse tutta così sarebbe un'altra cosa.
Messaggio Da Hermy
#206073 Anche qui siamo ai livelli di un attrazione che avrbebe potuto essere une perla. Io adoro le Dark Ride sospese, ho visto dei gioiellini nei miei viaggi.

Questa è palesemente mal progettata:
- E' come è stato detto un corridoio
-Quando si alza da terra ( ultima parte) non si vede sotto nulla (dove c'è theming)
-C'è un grossissimo problema di luci, sono troppo alte, mal posizionate, vanno riviste, abbassate e va creata l'atmosfera mancante
-Manca la musica e le voci coordinate col passaggio della gondola e vanno evitate le ridondanze
-Vanno ovviamente riempiti i buchi che fanno entrare luce del sole dalle fessure del capannone
-Il rumore è assordante e volte copre la poca musica...
Messaggio Da dibilele
RonWeasley ha scritto:Sicuro che il polipo muove i tentacoli? Io l'ho trovato molto bello, ma mi sembrava fisso.

Lo ricordo anche io. Il 26 il polipo funzionava, così come anche la conchiglia. Non capisco perché già dal giorno dopo non funzionassero più... :roll:
Messaggio Da Apeman
dibilele ha scritto:

Lo ricordo anche io. Il 26 il polipo funzionava, così come anche la conchiglia. Non capisco perché già dal giorno dopo non funzionassero più... :roll:

Perchè ha preso il morbo di Gardaland :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da dibilele
#206116 Mah non credo sia per quello o forse si, boh non saprei. Il 26 ad esempio non mi sembra che fossero attive le voci delle winx. Mentre il 27 si (si sentono anche dal video). Quindi hanno aggiunto/attivato qualcosa di nuovo, disattivando alcune cose che erano attive il giorno prima. BOH...