Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359067 Non so se ci avete fatto caso, ma negli ultimi giorni la pagina di FB ha aggiornato l'immagine del profilo con una nuova versione del logo, siamo passati da questo (ancora presente nei video di presentazione delle novità 2019 caricati direttamente dal parco):

Immagine

A questo:

Immagine

Con le PopPixie che già sono belle che andate, e la scritta "Rainbow" che è diventata quasi trasparente immagino ci stiamo via via indirizzando verso la sparizione del brand dal parco, ergo il contratto che scadrà tra qualche anno non verrà rinnovato.
Chissà cosa faranno diventare le attrazioni con i personaggi Rainbow nei prossimi anni (e soprattutto il Castello di Alfea, visto che significherà sconvolgere il landscape del parco).
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359070 Devo ammettere che mi chiedo se sia una buona idea lasciare andare la Rainbow (le Winx in particolare) propio ora che le Winx stanno per diventare un live action di Netflix ma immagino sia loro che la stessa Rainbow avranno fatto le loro valutazioni.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359288 L'articolo di Emanuele, complimenti, al solito, molto dettagliato <3
https://www.theparks.it/rainbow-magic-l ... lar-n2368/

Per chi ha avuto la sfortuna di conoscere il parco nel suo periodo più buio non può che essere decisamente impressionato da quanto mostrato dalle splendide foto.
Rendiamoci conto che in pochi mesi hanno trasformato degrado ed abbandono e fatto rinascere 1/4 del parco con Tonga. Vedere la main street così, come, anzi meglio di quando fu inaugurata è un momento gioioso. Si è riaccesa una nuova speranza.

C'è ancora tanto da fare, in particolare Cagliostro ed Alfea, ma considerato che sono arrivati praticamente adesso, per quanto mi riguarda già hanno fatto un mezzo miracolo.
Piena approvazione anche per la riconversione del castello. Mi chiedo tuttavia, se abbia senso tenere due self service a 150 metri l'uno dall'altro. In generale bisognerebbe completamente rivedere la ristorazione.
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359289 Sinceramente l'area mi sembra ok.
Cioè già adesso è più che dignitosa, voglio aspettare di vederla finita più avanti perché dagli artworks sembrano mancare ancora alcune cose, ed a questo punto sono curioso di vedere se le inseriranno oppure se sono state tagliate dal progetto e fine della storia.
La strada è quella giusta, sinceramente secondo me da quest'anno inizia il bello, sono proprio curioso di vedere che fine farà la roba rainbow presente nel parco; se infatti per quanto riguarda Pianeta Winx basta togliere i pupazzi di polistirolo delle Winx all'esterno ed all'interno per avere una dark ride normalissima (non ci sono altri richiami, nulla), Alfea andrà praticamente demolito, con tutto quello che la demolizione dell'edificio che è nel logo del parco si porta dietro.
Perché diciamolo, sarà anche orrendo una volta che ti ci avvicini, ma il colpo d'occhio che si generava dalla fine della Main Street (con il cubo celeste nascosto dalle torri) era oggettivamente buonissimo, e vedere in che modo cambierà per quanto mi riguarda (per deformazione professionale :lol: ) sarà la cosa più interessante da seguire nei prossimi anni.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#359291 Davvero quasi un altro parco e a pensare che sono arrivati praticamente adesso. I miglioramenti già ci sono e sono una goduria per gli occhi ( tra riverniciamenti vari, nuova area, main street ripulita.......). Io Peppe sono uno tra quelli che hanno visitato il parco nell'anno della sua apertura ( nel 2011, nel mese di luglio ) poco prima del periodo buio e già qualcosa non andava ( come su Yucatan ad esempio dove la porta automatica all'inizio del percorso che era aperto, le attrazioni facevano "pausa pranzo", shock che il giorno prima dall'outlet si vedeva che sfrecciava mentre il giorno dopo mentre ero al parco kaput per problemi al lancio ); adesso ripeto è un'altra cosa. Spero che vadano avanti così. La strada che hanno imboccato è quella giusta!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359292 Il castello è un dettaglio trascurabile. Cambi i colori, togli le scale, aggiungi altre due torri ed addio Alfea.
Io non sono pronto ad un parco senza un'icona riconoscibile come sfondo. La prospettiva l'hanno pensata bene.

Comunque quello che spaventa è Huntik. Ogni centimetro quadrato è Rainbow :?
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359293
Comunque quello che spaventa è Huntik. Ogni centimetro quadrato è Rainbow :?


La facciata è da levare e rifare completamente, i riferimenti alla serie sono troppo palesi.
L'interno secondo me è abbastanza gestibile, vanno rifatti i video, ma le scenografie e perfino l'animatronic del drago alla fine non sono collegati direttamente al cartone.
Certo, oggettivamente è un'attrazione perfetta ed ogni cambiamento se non fatto come si deve potrebbe solo che rovinarla, fossi nel parco per non rischiare proporrei alla Rainbow di trattenere i diritti per solo quest'attrazione.

Io non sono pronto ad un parco senza un'icona riconoscibile come sfondo. La prospettiva l'hanno pensata bene.

È esattamente quello che ho dico anche io, è ovvio che non raderanno al suolo tutta Alfea (e quel cubo di merda) per lasciarci il vuoto. Ma da qui a considerarlo un dettaglio trascurabile in cui basta cambiare colore e metterci due torri in più per modificarlo non so ecco.
Messaggio Da dibilele
#359295 Sulla facciata i minotauri sono ispirati a Megataur, uno dei titani utilizzati anche nei filmati dell'attrazione.

Immagine

Immagine

I "coccodrilli" sono ispirati ad Ammit Heart-Eater, titano nemico della fondazione Huntik.

Immagine

peppe2994 ha scritto:L'articolo di Emanuele, complimenti, al solito, molto dettagliato <3


<3 <3 <3
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359296
SimGy ha scritto:Ma in realtà neanche l'esterno di huntik è particolarmente riconducibile alla serie...alla fine sono statue generiche.


Oltre le statue che non sono statue generiche ma chacacters della serie animata, anche il medaglione messo sopra l'ingresso è un oggetto del cartone:

Immagine

Sinceramente non credo si possa liquidare tutto così facilmente.