- mer ago 19, 2015 11:28 am
Ecco esatto. Per questo ci sono i churros e la frutta caramellata...
Redazione news & Relazioni esterne
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

dibilele ha scritto:Dovrebbe trattarsi di cessione di soli crediti. Non riuscendo Alfa Park a ripagare i prestiti, Unicredit e Intesa Sanpaolo hanno ceduto i loro crediti a Pillarstone. Pur rimanendo Alfa Park in campo, di fatto i gestori saranno i nuovi proprietari dei crediti (quindi proprietari del Parco) che forniranno capitali e competenze per il rilancio del Parco. Così Unicredit e Intesa Sanpaolo si sono tolti l'impossibilità di ricevere indietro tutti i soldi (dubito che abbiano ceduto al prezzo dell'intero valore dei crediti); Pillarstone mette soldi per investimenti; Pillarstone tra 3-5 anni probabilmente rivenderà il Parco per rientrare dei soldi spesi, dopo aver reso la struttura più appetibile. Almeno io l'ho capita così...![]()
Dal sito di Alfa Park:
"La compagine sociale di Alfa Park S.r.l. è composta da: Draco S.p.A. (40,70%), Fashion District Group S.p.A. (18,43%), Investment S.r.l. (15,78%), Zorzafin S.r.l. (10,59%), Rainbowland S.r.l. (10%) e Mixinvest S.r.l. (4,50%)."
Quindi escluderei la partecipazione delle due banche.
vampucio ha scritto:io ho molte perplessità circa questa cessione... spero di sbagliarmi.
Artea ha scritto:Per ora parlare di cessione del parco non mi sembra corretto, almeno dal punto di vista formale.
È plausibile che i nuovi creditori concedano iniezioni di capitale solo a determinate condizioni, ma da qui a parlare di nuova proprietá mi sembra presto.