Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da enricoaster
#159728 Costruito nel 2009 a Caldirola in provincia di Alessandria in Piemonte è stato il mio primo alpine coaster,
potrebbe sembrare una cosa da poco ma posso dirvi che scendere a 50 Km/h sul trabiccolo di vagone è molto divertente come sfrecciare tra alberi e inbuti.

La risalita è lunga e viene fatta tramite un cavo d'acciaio a ciclo continuo, i vogoni sono da due posti nei quali quello dietro controlla i freni anche se durante il percorso vi sono dei freni automatici come si vede nelle foto.

Costruito dalla tedesca wiegandslide è costato ben 1.100.000 euro, il tracciato gemello si trova a Merano così mi è stato detto durante l'intervista

Foto e video pov
http://coastercommunity.altervista.org/ ... ew/391/24/
Messaggio Da enricoaster
#159732 Io subito pensavo che fosse una boiata, invece mi sono divertito tanto a scendere senza frenare poi con i vagoncini aperti così anche 50 km/h sembrano molti di più, ora appena posso vado a provarlo con la neve visto che funziona con massimo 2 metri di neve
Messaggio Da enricoaster
#159767 Quello sul Monte Cimone ?
non sono riuscito a trovare nessauna info a riguardo, sai di che ditta è ?
Messaggio Da Hermy
#289671 Parliamone. Ne avete mai fatto uno? Io ne ho trovato uno sperduto per la Baviera per puro caso. Mi giro è c'è sto Bob che cade dalla montagna. Sembrava lentino a dire il vero.

E voi ne avete provato qualcuno?

Immagine

[AlpSee Coaster]

Credo che il migliore comunque rimanga questo ->

:lol:
Messaggio Da matteocrepaldi
#289710 Non ho capito se l'hai provato o no! :)
Io ho provato quello del Monte Tamaro, in Svizzera. Questo:

Immagine

Devo dire che mi è piaciuto molto! La velocità era buona anche perchè non ho mai frenato fino alla fine e in alcune curve ho avuto quasi paura di volare fuori! C'è anche airtime!
Messaggio Da Hermy
#289729 No non l'ho provato eravamo di fretta e tra l'altro non mi sembrava valesse molto la pena... credo ce ne siano di molto più veloci :D
Messaggio Da peppe2994
#301644 Gli alpine coaster sono belli <3
Il migliore comunque é quello di Imst in Austria (Tirolo), ovvero il più lungo del mondo lungo ben 3,5 km :D
É così lungo che per arrivare in cima c'è la seggiovia