Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Bacca
#223099 Mah, io lo vedo altamente fantascientifico per i motivi già esposti..
Anche se il percorso fosse tranquillo un movimento libero lo vedo difficilissimo; bisognerebbe infatti prima analizzare ogni singola eventualità casuale, e verrebbero un'infinità combinazioni di movimenti angolari, dato che un giroscopio può creare qualunque movimento pur mantenendo il corpo centrale in asse..
Messaggio Da Bacca
#223103 Beh questo qui è più possibile come modello...
Semplicemente qui si sposta l'altezza dell'heartline durante il percorso, basta progettare il tracciato affinche compensi tale spostamento e le forze g rimangono contenute... :)
Messaggio Da MacMan
#223104 Si è fattibile ma lo trovo inutile xD nessuno dei 2 modelli secondo me potrebbero essere realmente creati, a meno che non ci siano modifiche... io rimango fedele agli attuali 4d che mi sembrano i più bilanciati come pesi e forze g, e si ha la sicurezza che i movimenti dei sedili siano sempre eseguiti nel giusto tempo !