Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Gico
#151246 Ma poi un coaster non si può misurare solo per l'airtime. Certo è una parte divertente, ma ci sono anche altri elementi :)
Io non ho mai provato Rock'N'Roll, ma il Desert Race per me è un coaster senza senso. Costruire un tracciato da 600 m (o giù di lì) solo per avere un coaster lanciato è privo di ogni divertimento su un coaster. E' privarlo dell'anima, distruggere il suo senso. Non faccio nemmeno in tempo ad accorgermi di essere seduto sul Deser Race che mi ritrovo frenato dai brakes...
Sarà divertente, regala 15' intensi, ma a questo punto, preferisco... il Mammuth :lol:
Messaggio Da lore1991
#151247 beh pero' dipende dal coaster... non ho provato desert race ne RNRC, pero' per esempio i 20 secondi che passi su kingda ka sono quanto di meglio puoi richiedere da un coaster, per me...
cioè, quello che conta sono le sensazioni (di tutti i tipi, anche visive e sensoriali), non strettamente il tempo che si passa su di esso :)
pero' concordo che il coaster non dev'essere necessariamente super-adrenalinico per diventare qualcosa di unico e divertentissimo (vedi eurosat :D ) ...
per questo alla fine sono abbastanza fiducioso sul RNRC :D
Messaggio Da phantom revenge
utopia86 ha scritto:In questa lotta tra giganti mi schiero con Ron... 8)

:lol: :lol: :lol:

Comunque Ron, con me nn ci si puo parlare di coaster, sono veramente un estremista! :lol:
te da quello che ho letto consideri la tematizzazione come un punto in piu, io come 10 in meno... :lol:
come coaster desert race e rock'n'roller coaster nn sono paragonabili, se te poi ti emozioni perchè sei indoor con qualche lucetta boh...

Io, poi la tematizzazione nn la sopporto, sono del parere che, se proprio devi dare head chopper metti un palo di metallo... :lol:

PS:
lore1991 ha scritto:pero' concordo che il coaster non dev'essere necessariamente super-adrenalinico per diventare qualcosa di unico e divertentissimo (vedi eurosat :D ) ...

chi è che ha sostenuto che euro sat era il coaster + bello dell'expedition? :lol:
Messaggio Da Mallory
#151251 Io non ho mai provato Desert Race ma in compenso confermo di essere sofisticata e snobbosa :mrgreen:
e Rock n Roller (quello di Disneyworld ad Orlando) mi è sembrato "mild" come tutte le attrazioni Disney.

Purtroppo è vero (e non è per atteggiarsi a "duri") che alcuni di noi restano indifferenti di fronte alla tematizzazione e, ad un coaster, chiedono quasi esclusivamente fiato mozzato e un bel pugno nello stomaco.
Messaggio Da lore1991
#151253 a me vanno ben entrambi... sia se ti lasciano con fiato mozzato e con un dolore alla pancia post-pugno ( :P ), che se comunque ti divertono usando altri mezzi :D
pero' se dovessi scegliere preferirei i primi :D
Messaggio Da Pas
#151277 Dei due ho provato solo R'n'R negli studios a Parigi.
Premetto che si è trattato del mio primo coaster lanciato, ed ero abbastanza elettrizzato all'idea, quindi magari la mia valutazione non è proprio coerente.

Non sapendo cosa aspettarmi, ho apprezzato molto il lancio in sè, ma non sono sceso soddisfatto del tracciato.
L'ho trovato piuttosto ripetitivo, curve molto larghe, un gran girotondo, e finita lì.

Sebbene abbia un lancio meno potente (forse per via del fatto di essere inclinati la sensazione è diversa, non saprei...) ho trovato migliore Space Mountain.
Non so se fosse dovuto al refurbishment che l'ha tenuto chiuso qualche giorno ma non l'ho trovato per nulla fastidioso, come invece avevo letto molto spesso in giro...
Messaggio Da leoGT
#151282 Hmm.. se devo scegliere tra desert race e rock'n'roller coaster, direi che sono pari.. Il primo vince per emozioni, il secondo per "tematizzazione".. Anche se a me piace di più desert race.. Rock'n'roller coaster lo trovato abbastanza deludente..
Messaggio Da dodo1
Pas ha scritto:Dei due ho provato solo R'n'R negli studios a Parigi.
Premetto che si è trattato del mio primo coaster lanciato, ed ero abbastanza elettrizzato all'idea, quindi magari la mia valutazione non è proprio coerente.

Idem..anche per me è stato il primo a lancio e ho un bellissimo ricordo dell'attrazione fatta e rifatta XD
Per ora sono comunque per R&R...
DesertRace mi ha lasciato l'amaro in bocca per la sua estrema brevità!!
Messaggio Da Frodo
#151493 premetto che io r&rc non l'ho fatto, ma ho fatto il fratello nudo al walibi world. mentre desert ho fatto l'originale.

mi ricordo che il lancio del vekoma mi aveva colpito parecchio, vero è che a quel tempo ero ancora inesperto, ma mi era sembrato parecchio potente, e con il tunnel di lancio al buio rendeva parecchio. non vorrei dire, ma mi sembra alla pari di desert.

il percorso del vekoma è abbastanza banale e doloroso, ma sicuramente essendo al buio r&rc renderà di più. Il percorso di desert invece è bello pieno di emozioni anche se troppo corto....ma dopo aver fatto senzafiato il tedesco sembra luuunghissimo :)

però concludo dicendo che bene o male io sui coaster mi diverto sempre :) quindi non faccio molto testo