Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#307299 È di quanto potrà cambiare? L'unico modo per rendere sensata quell'altezza è farci una drop a 90° stile dive machine o di più stile eurofighter. Fino a quando il percorso sarà una spirale lenta con qualche up and down e tra l'altro super trimmatissima visto che a meno che non facciano delle super inclinazioni laterali con conseguenti strani supporti sporgenti dubito che potrà andare oltre una certa velocità per me il progetto non avrà alcun senso. O meglio, potrà anche essere un riempitivo carino in un centro commerciale, ma io non lo vanterei come il coaster più alto del mondo.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#307309 Il punto è questo. Se pensiamo di vedere una classifica dei coaster più alti su youtube, ci immaginiamo che quell'altezza venga sfruttata con una discesa e velocità degne di nota,mentre questo tracciato dal fatto che girerà intorno a una torre si evince che non potrà estendersi ma al contrario dovrà avere una velocità ridotta obbligatoriamente per evitare che le forze g siano troppo elevate in certi punti. Per il fatto altezza e caduta visto che girerà intorno non ci sarà una vera e propria discesa che sfrutti l'altezza e questo lo renderà una banale e noiosa montagna russa per famiglie. Non ci potranno essere nemmeno parti interessanti perché il tracciato deve seguire il ''cerchio'' . Per cui il prodotto sarà sicuramente scadente ma soprattutto è l'equivalente di piazzare un brucomela in cima alla Dubai Tower! Bella l'altezza ma poi ? Se io voglio un coaster che mi dia emozioni una volta in cima a quell'altezza devo avere una discesa che la percorra giù. Altrimenti se devo essere emozionato per i 170 metri vado su uno starflyer e mi diverto anche di più
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#307329 Penso che il tracciato poggerà anche sulla torre in questo modo la struttura dei supporti basta più semplice penso, costruire una torre in acciaio alta 175 metri richiede anche supporti diagonali tipo Kingda Ka, molto difficile che si regga altrimenti...
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#316022
Ed ecco a voi il tanto atteso pov! Sinceramente.. Wow, non pensavo ma il layout spacca :D a quella altezza ci han messo per dare il senso di vertigine: una curva verso l'esterno, un inline e una drop alla takabisha. nulla toglie che il record se lo sia appropriato ingiustamente e che l'altezza non sia stata sfruttata con una drop e velocità che la ricopra tutta, però dai. Sinceramente mi piacerebbe provarlo :) not bad. Peccato per le shoulder.. Se avessero messo le lap bar sarebbe stato ancora più thrill.
Messaggio Da niko75
#316023 Spettacolare! peccato che tra una settimana sarò a Orlando per visitare tutti i parchi di divertimento e di questa attrazione, si vedrà luce tra qualche anno.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#316032 Bellissimo! Non mi aspettavo qualcosa di così figo. Onestamente chissene se non c'è una drop che sfrutti tutta l'altezza, a me piacerebbe tantissimo provarlo! :D
Avatar utente
Messaggio Da Toxic83
#316033 Dal POV sembra spettacolare. Peccato non sia inserito all'interno di un parco. Rendeva l'attrazione più fruibile. Tematizzata in qualche modo e posta all'interno di un parco sarebbe stata ancora più figa!
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#316036 L'ho sempre voluto dire... I told you so!!
Visto? Giudicare qualcosa prima di saperne di piu' non e' mai una buona idea!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#316067
Toxic83 ha scritto:Dal POV sembra spettacolare. Peccato non sia inserito all'interno di un parco. Rendeva l'attrazione più fruibile. Tematizzata in qualche modo e posta all'interno di un parco sarebbe stata ancora più figa!

Puó essere, però realizzare una cosa del genere come parte di un'area di intrattenimento gigante non è una calva idea. Il ristorante sulla torre dovevano farlo per forza, quindi perché lasciare un pilastro spoglio quando puoi coprirlo con un roller coaster? :D

PS: Ma quante inversioni avrà?
Con questo montaggio video è difficile da capire.
Messaggio Da equize
#316115 e la madò che figata sto coaster!!
ma c'è una cosa che non capisco dal video non si vedono trimm, ma come fa ad arrivare ad altezza 0 con una velocita che si e no(da come lo vedo io) non supera i 130 km/h???
illuminatemi :D
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#316116 Infatti ci sono dei punti di brake. Solo che non sono mostrati nel video, ma alcuni li noti nelle parti offride se ci fai caso. La velocità massima dichiarata è 104km/h