Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Thirteen:

0
N/A
1
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Oge
#139191 Ecco la notizia :
Come riportato da Attractions Management, lo Staffordshire Moorlands District Council in Gran Bretagna ha approvato i progetti per il nuovo rollercoaster di Alton Towers, che
andrà a sostituire "Corkscrew", smantellato nel novembre 2008. Per il momento conosciuto come "SW6", il nuovo coaster sarà alto 20 metri, 2,7 metri meno di "Corkscrew", ma avrà una caratteristica che lo renderà unico come il suo predecessore, che è stato il primo coaster con un doppio loop in Europa.

Si spera che la costruzione del nuovo coaster possa iniziare prima possibile, anche perchè è già stato annunciato che sarà pronto per l'inizio della stagione 2010. Mark Kerrigan, capo dello sviluppa ad Alton Towers, ha dichiarato: "La nuova attrazione sarà un degno successore per Corkscrew e speriamo che attirerà nuovi visitatori al nostro resort per i prossimi anni".

Fonte: Parksmania

Piccola annotazione, ma il Coaster in questione, non aveva 2 loop, come si dice nella notizia...veva 2 Corkscrew..è la stessa cosa ????
Messaggio Da matteocrepaldi
#139207 In giro ci sono già gli artwork e il layout! Purtroppo non si capisce che tipologia sarà ma si sà che avrà delle parti in reverse!!!

Non si sà ancora nulla nemmeno su chi potrebbe produrlo. Si diceva che la B&M doveva presentare un nuovo tipo di coaster alla IAAPA ma quest'anno nulla.

Vista la sigla SW6 mi aspetto qualcosa di davvero potente!
Messaggio Da Oge
#139212 Secondo me se il nuovo coaster sarà B&M di sicuro non sarà inverted, perchè ad Alton Towers c'è già Nemesis.
Magari potrebbe essere un bel Floorless, ma dubito anche quello perchè essendo alto "solo" 20m potrà fare ben poco.
Dalla notizia si legge che il coaster avrà un qualcosa che lo renderà unico, io dal layout ci capisco ben poco :?
Boh speriamo che ne esca qualcosa di carino !!! Alton Towers non può toppare ;)
*matteocrepaldi: anche a me il nome piace e mi da l'idea di qualcosa di veramente carino, però, questo nome mi da l'idea di..umh...qualcosa di tecnologico, potente ma tecnologico...un razzo o roba del genere, e nel sito che hai postato tu, a fianco al layout si vede un'ambientanzione tipo Horror, questa cosa mi incuriosisce molto, perchè col nome quell'ambientazione ha poco a che fare.
Poi magari esce anche una bella storia ;)
Messaggio Da Ago
#139227 sw6... saw 6 ? visto che l'hanno appena costruito a thorpe nn è che la tussauds ha comprato la licenza e la sfrutti il più possibile?
Messaggio Da matteocrepaldi
#139228 SW= Secret Weapon!

Per la cronaca...

SW1 e SW2 = protoipi di suspended creati prima dell'approvazione di Nemesis. Non sono mai stati realizzati!
SW3 = Nemesis
SW4 = Oblivion
SW5 = Air

Questi tre hanno in comune, oltre ad essere B&M, di essere stati, tranne Nemesis, i primissimi esemplari della loro categoria. Quindi io mi aspetto qualcosa di ultra innovativo e B&M!
Messaggio Da Oge
#139232 Quindi dato questo tuo ragionamento, il nome non potrà essere una sigla del genere e di sicuro cambierà...Anche se il 90% delle persone non sanno che cosa significa SW6 in questo caso.
Prima che lo scrivessi tu non lo sapevo manco io !!!
Perciò, vedremo un coaster totalmente nuovo ????
Messaggio Da Oge
#139271 CREDO che sia un coaster che nelle curve, con la forze di gravità "gira" tipo a compasso...la parte anteriore del vagoncino si "punta" e nelle curve la parte posteriore si sposta, proprio come per fare un cerchio. Ma non gira a 360° , un pò meno di 180°.
Spero di essermi spiegato !!!