Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Chi li crea lo fa per passione..!
Non solo siti ma anche video, testi, oggetti e tanto altro!
Messaggio Da Emanuele91
#221428 Quest'anno inizio a frequentare il secondo anno presso l'Accademia di Belle Arti all'indirizzo di Scenografia, e vorrei già iniziare a buttare giù qualche idea e richerca per quanto riguarda la mia tesi di Laurea del terzo anno.

A tutti voi chiedo quindi cortesemente se possedete i seguenti materiali:
-Foto sulla costruzione di elementi scenografici del parco di Gardaland
-Concept e documenti su scenografie di attrazioni di Gardaland
-Foto di plastici di attrazioni di Gardaland
-Masterplan e progetti tecnici di scenografie di Gardaland

P.S.
Le foto non devono assolutamente avere la filigrana, marchio o firma del sito o dell'autore
Basta semplicemente scrivere il nome, cognome e anno di chi ha realizzato il modello/progetto/foto e soprattutto il proprietario delle foto/documenti.
Tutto questo verrà naturalmente scritto nelle ultime pagine della tesi.

Vi ringrazio tantissimo per la vostra partecipazione!
Ultima modifica di Emanuele91 il mar ott 14, 2014 3:29 pm, modificato 3 volte in totale.
Messaggio Da Ago
#221553 anche io sto preparando la tesi sui parchi, però sulla segnaletica e sulla grafica...

provo a dirti cosa ho trovato che magari può interessarti... (non c'è nulla su gardaland però è più un generico sui parchi)
parto da considerazioni generali sui parchi, tipo la simbologia delle architetture con "Imparare da Las Vegas" di Robert Venturi e Denise Scott. Sulla grafica nei parchi in generale ho trovato "Urban Entertainment Graphics" di Wayne Hunt, se vuoi ho qualche foto delle pagine del libro per renderti conto di cosa parla... poi in particolare su disney e le sue architetture\tematizzazioni il numero 787 di Domus e più in generale sulla tematizzazione (anche delle città) il 109 di Lotus (Electa)... è più materiale in generale rispetto a quello che cerchi, però forse può tornarti utile!!

Se anche te hai qualcosa da consigliarmi mi fai un grandissimo favore!
e anzi ne approfitto del tuo topic per richiedere se qualcuno ha qualche foto nuova di segnaletica, dei parchi americani\las vegas in particolare!
Messaggio Da Francesco_96
Ago ha scritto:hai ragione anche te! però mi interessava quella interna ai casinò... c'è anche quello per caso??

Credo proprio di no, ma alcuni parchi (tipo Disneyland Paris) si possono vistare virtualmente con Street View...
Messaggio Da Emanuele91
Ago ha scritto:anche io sto preparando la tesi sui parchi, però sulla segnaletica e sulla grafica...

provo a dirti cosa ho trovato che magari può interessarti... (non c'è nulla su gardaland però è più un generico sui parchi)
parto da considerazioni generali sui parchi, tipo la simbologia delle architetture con "Imparare da Las Vegas" di Robert Venturi e Denise Scott. Sulla grafica nei parchi in generale ho trovato "Urban Entertainment Graphics" di Wayne Hunt, se vuoi ho qualche foto delle pagine del libro per renderti conto di cosa parla... poi in particolare su disney e le sue architetture\tematizzazioni il numero 787 di Domus e più in generale sulla tematizzazione (anche delle città) il 109 di Lotus (Electa)... è più materiale in generale rispetto a quello che cerchi, però forse può tornarti utile!!

Se anche te hai qualcosa da consigliarmi mi fai un grandissimo favore!
e anzi ne approfitto del tuo topic per richiedere se qualcuno ha qualche foto nuova di segnaletica, dei parchi americani\las vegas in particolare!

Si postale pure, tanto per avere anche un'idea! Ma è scritto in italiano? :mrgreen:
Cmq io di informazioni sulla segnaletica nei parchi, non ne ho affatto, mi dispiace....:( Anche perchè qualcosina (un minimo) dovrei sapere anche io, per quanto riguarda l'arredo urbano nei parchi.
Ho solo trovato il sito di questa ditta grafica che ha fatto i cartelli per Raptor a Gardaland.
Ho anche provato a contattarla, ma ancora niente risposte.... :(
http://www.studiolifestyle.it/life-is-g ... Itemid=161
Messaggio Da Ago
#221762 Nono, in italiano zero... Dopo ti metto le immagini, son foto col cell, quindi fatte così...

p.s. scusa ho problemi a caricarle, dropbox stasera non collabora domani ci riprovo...
Messaggio Da Emanuele91
#221949 Grazie! Ho provato a leggerlo un pezzetto, sembrerebbe interessante come argomento, anche se non è proprio quello che mi serve. :wink:
Ultima modifica di Emanuele91 il mar ott 14, 2014 3:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Hermy
#221950 Sul comune di castelnuovo trovi qualcosa relativa all'accatastamento credo... Ma masterplan non direi, ai dipendenti viene data una mappa per la sicurezza che ci può assomigliare.
Messaggio Da Emanuele91
Hermy ha scritto:Sul comune di castelnuovo trovi qualcosa relativa all'accatastamento credo... Ma masterplan non direi, ai dipendenti viene data una mappa per la sicurezza che ci può assomigliare.

Ho già provato a mandare una mail al comune di Castelnuovo, ma ancora nessuna risposta.
Esiste il sito di Richard Crane? :mrgreen:
Ultima modifica di Emanuele91 il sab gen 21, 2012 8:22 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#221979 Guarda che il comune non risponde assolutamente, io trovai qualcosa spulciando lo stesso sito, non ricordo dove però. Se aspetti quelli del comune fai quaresima.
Mazzoli ha il suo sito, anche se dubito ti risponderanno...
Messaggio Da Emanuele91
#224047 Ma per parlare di tutta la scenotecnica, dovrei quindi presentare un'area tematica in cui sia presente una dark-ride oppure possono esservi altri tipi di attrazioni?
Esiste un roller coaster un cui siano presenti animatronics, soprattutto umani?
Ultima modifica di Emanuele91 il mar ott 14, 2014 3:31 pm, modificato 2 volte in totale.