Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia

Katun VS iSpeed...quale preferite??

64
50%
40
31%
23
18%
Avatar utente
Messaggio Da Raikoh
#213220 Ho votato Katun.

Sono stato per la prima volta a Mirabilandia lo scorso fine settimana e finalmente ho provato più volte sia Katun che iSpeed.
Katun mi ha davvero esaltato.
iSpeed mi è piaciuto molto, ma mi ha anche lasciato qualche perplessità.

Durante il primo giro (fatto a metà treno) su Katun ero abbastanza intimidito...non avevo mai provato un coaster così imponente.
La drop mi ha mozzato il fiato, il resto del percorso mi ha spiegato com'è fatto un inverted di alto livello.
Anche il modo in cui il treno esce dalla stazione per iniziare la lift è imperioso.
Sul giro successivo (in ultima fila), passata la paura della prima volta, beh...mi sembrava di volare :D
Non mi ero mai divertito tanto su un coaster. Katun per me vale da solo il biglietto di ingresso a Mirabilandia.

Su iSpeed...che dire, anche lui molto bello.
Lancio, top hat e drop li ho trovato fantastici.
Sul top hat mi aspettavo di svolazzare più dolcemente, invece mi sono sempre ritrovato a fare una specie di salto sul sedile :lol:
Invece, quello che mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca, sono le legnate che ho preso nel resto del percorso :?
In particolare la parte alta delle protezioni ha più volte tentato di darmi qualche bel cazzottone sul collo (riuscendoci spesso).
Nonostante questo ho trovato iSpeed davvero notevole, ma non è riuscito a coinvolgermi e a farmi vivere il percorso come Katun.
Messaggio DaOspite
#232249 provati entrambi uno dopo l'altro lo scorso anno..da ispeed sono sceso con gli occhi che mi lacrimavano,non abituato giustamente all'accelerazione e alla velocità..katun...beh katun è qualcosa di straordinario...potenza allo stato puro,adrenalina,emozioni,mai noioso e mai punti morti..dopo ispeed sono uscito e ho detto:andiamo a provare katun..beh,dopo katun non volevo pià andar via,non volevo scendere...mi rimettevo subito in fila e fortunatamente,fila quasi assente,riuscivo a prendere il treno in partenza :D
katun tutta la vita
Avatar utente
Messaggio Da stelly25
#232275 Provati entrambi x la prima volta l'estate scorsa. :D Che dire, ISpeed è stato bello, emozionante, veloce, adrenalinico, potente, un pò doloroso ma Katun è stato amore a primo giro :) Comodissimo innanzitutto e il mix di sensazioni che ti fa provare sono indescrivibili !! ;)
Avatar utente
Messaggio Da dalenello71
#233263 E' sicuramente soggettivo, a me ISpeed ha più impressionato del Katun ma ciò non significa che sia migliore anzi....in merito faccio queste considerazioni:
1) ISpeed: L'accellerazione da fermo è sicuramente emozionante come la salita della drop a 90° e la successiva "ricaduta" che da un senso di vuoto, il camel per me è di effetto e si sente l'artime con lo sbalzo dal sedile che ho provato in almeno tre occasioni (drop, camel e Corkscrew), la velocità è abbastanza notevole in 3/4 del tracciato. Sicuramente i sedili sono scomodi e duri come le protezioni che a volte ci sbatti contro, a tratti gli scossoni alla "vekoma" pur essendo un Intamin li avverti ma non sono esagerati. Un consiglio per chi è in prima fila (ma anche nelle altre)........provate gli occhiali con l'elastico possibilmente trasparenti (tipo Formula Rossa) per godere meglio il percorso anche con la piogiarella che ti picchia in viso (provato questa domenica), evitate anche di lacrimare.
2) Katun: Di sicuro la drop con quell'altezza emoziona così come il resto del percorso molto fluido, veloce e perfetto.......stupendo il "cobra", i sedili sono poltrone "regali" comodissime, un cavallo di battaglia secondo me della Bolliger & Mabillard come quelle provate del "Raptor". Mi sono quasi rilassato sul Katun ma non perchè non sia "adrenalinico" anzi...ma perchè è comodissimo e non ha scossoni nel tracciato come il "fratellastro" Blu Tornado. Bello in prima fila ma anche in ultima appena inizia la drop, ti senti tirare giù.
In conclusione sono troppo diversi come coaster per confrontarli, ma per me la velocità e l'accellerazione da fermo in pochi secondi mi danno più carica.
Avatar utente
Messaggio Da gabber78bs
#237733 Il mio pareggio è dovuto al troppo divario fra le due attrazioni, in una la tematizzazione è troppo debole, ma è un'attrazione che vale, divertente... mi dispiaceva svalutarla.
Katun è qualcosa di già visto, ormai risalente al 2000 ma che resta quancosa di grandioso e con una buona tematizzazione, merita quasi il primo posto nel parco.
Messaggio Da mrmanuel
#237982 Dopo che li ho riprovati tutti e due da pochi giorni, mi vedo costretto a cambiare voto rispetto a prima...Stavolta ho votato per ispeed...
Anche se katun rimane sempre esageratamente bello, emozionante e adrenalinico, questa volta in ispeed ho trovato qualcosa in più...
Sarà probabilmente la partenza, o non so neanche bene io cosa... Però la mia coscienza mi ha fatto votare ispeed!!!
Messaggio Da Caciarevo
#329802 IL KATUN CREA DIPENDENZA !!! Appena scendo ho subito il bisogno di salirci ancora, promettendomi che è l'ultimo giro perchè poi devo andar via, ma come scendo subito mi rimetto in coda per salire di nuovo e così vado via 2 ore dopo dell'orario stabilito! I LOVE KATUNNNNNNNN!!!!!
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#331246 Finalmente ieri li ho provati (numerose volte :mrgreen: ) entrambi!! Devo dire che mi è davvero difficile scegliere una preferenza...sono due coaster di tipologia completamente differente e ognuno per la loro credo che rendano davvero molto!! :D a livello di sensazioni probabilmente ho preferito iSpeed ma a livello di percorso Katun! Quindi credo che per me ci sia una parità in quanto entrambi i coaster mi hanno davvero divertito e metterli a paragone mi sembra troppo difficile! :wink:
Messaggio Da ronny90
#332608 Nel rispondere a questa domanda mi sento un po' come un bambino piccolo quando gli chiedono se vuole bene più alla mamma o al papà! :D
Dal punto di vista dell'adrenalina pura preferisco iSpeed per la prima parte impagabile, mentre per il divertimento scelgo l'immenso inverted!