Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#223329 Sono un po' in ritardo, ma come ha detto Hermy, si ci sono sia i caselli che le uscite con il SunPass. Il Sun Pass e' molto buono, e in molti punti in autostrada puoi direttamente proseguire nella tua corsia com niente fosse, senza nemmeno dovere rallentare...

@Hermy: A me e alla mia famiglia hanno fatto entrare gratis in tutte le aree, ma eravamo arrivati presto (tipo alle 8 o 9 di mattina). Dopo potrebbero far pagare.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#223343 Che casino!! Cioè in pratica se nn ho il sun pass rischio delle multe se sbaglio uscite?
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#223355 Yes! Se sbagli uscita, ovviamente non puoi tornare indietro, passi dal casello ma se non hai il SunPass rischi di essere multato. Ripeto, non tutte le uscite hanno il casello dove si può pagare, se il TomTom ti fa uscire da li e tu non lo sai... tutte le agenzie ce lo hanno, io lo ho fatto: 34€ per 11 giorni (il prezzo dipende dai giorni di abbonamento che fai, es: meno di 7 paghi x, più di 7 e meno di 20 paghi y)...
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#223372 ron, qui ci sono spiegazioni dettagliate sui pagamenti, sulle violazioni ecc. del sistema autostradale della florida:

http://www.floridasturnpike.com/tools_paytoll.cfm

in particolare si legge:
Beginning Saturday, Feb. 19, all Turnpike tolls are collected electronically between the U.S. 1 (Exit 1) and County Line Road (Exit 47) interchanges in Miami-Dade County, and cash tolls are not accepted. Motorists will use either SunPass or TOLL‑BY‑PLATE, and everyone will enjoy the benefit of paying their toll without having to stop.

SunPass is Florida’s prepaid electronic toll program. For customers without SunPass, the alternative is TOLL-BY-PLATE, a collection system that takes a photo of a vehicle’s license plate as it travels under tolling equipment installed overhead and mails a bill for the tolls incurred over a 30-day period, plus a $2.50 administrative charge, to the registered owner of the vehicle. For additional information about all-electronic tolling in Miami-Dade County, click here.


quindi effettivamente si, alcune uscite non hanno più la possibilità di pagare in cash (che comunque è inteso come moneta, visto che le macchine per il pagamento non accettano banconote nè danno resto)... io vi consiglio di fare il sunpass e non stare a preoccuparvi, anche perchè risparmiate possibili code alle uscite (visto che funziona come il telepass) :wink:
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#223374 Si il problema è che la macchina la teniamo 15 giorni, ma la autostrada la usiamo al massimo 3 giorni... di spendere 7$ al giorno non mi va molto... però se è l'unica soluzione lo faremo. Mi sembra perà assurdo che in un paese con un così alto numero di turisti si usi un sistema così poco intuitivo...
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#223378 Ron, io vivo qui da piu' di due anni ormai, e ho dovuto pagare l'autostarda solo tre o quattro volte. In due anni. Ci sono molte strade minori che ti permettono di arrivare alla stessa destinazione in cui ti porterebbe l'autostarda (sto parlando solo di ORLANDO, non so nelle altre citta').

Una sola cosa: quando arrivi dall'aeroporto, preparati a doverti fermare un paio di volte (ci sono due o tre caselli dall'aeroporto alla zona turistica di Orlando).
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#223380
RonWeasley ha scritto:Mi sembra perà assurdo che in un paese con un così alto numero di turisti si usi un sistema così poco intuitivo...

Concordo in pieno, è un sistema abbastanza complicato. Io lo ho scoperto all'agenzia di noleggio dove abbiamo trovato un gentile signora che ci ha spiegato tutto.
Samuele ha scritto:Ron, io vivo qui da piu' di due anni ormai, e ho dovuto pagare l'autostarda solo tre o quattro volte. In due anni. Ci sono molte strade minori che ti permettono di arrivare alla stessa destinazione in cui ti porterebbe l'autostarda (sto parlando solo di ORLANDO, non so nelle altre citta').

Una sola cosa: quando arrivi dall'aeroporto, preparati a doverti fermare un paio di volte (ci sono due o tre caselli dall'aeroporto alla zona turistica di Orlando).

Credo che lui dovrà fare anche l'autostrada, non si possono fare solo strade secondarie, ci si mette il doppio. Si dall'aeroporto Internazionale di Orlando (MCO) bisogna passare 3 caselli a distanza di pochi chilometri dove ad ogniuno bisogna pagare il prezzo fisso di 1,25$. :wink:

Comunque puoi vedere tutto sul loro sito: https://www.sunpass.com/. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#223382 mah, io sinceramente non ci vedo niente di complicato... è come l'autostrada da noi alla fine, con la differenza che li devi avere le monete esatte per pagare, o al massimo in più, e che la maggior parte delle highway (tutte tranne quelle della florida e qualcuna a new york o in qualche altra grande città? ) sono comunque gratis..
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#223384
lore1991 ha scritto:mah, io sinceramente non ci vedo niente di complicato... è come l'autostrada da noi alla fine, con la differenza che li devi avere le monete esatte per pagare, o al massimo in più, e che la maggior parte delle highway (tutte tranne quelle della florida e qualcuna a new york o in qualche altra grande città? ) sono comunque gratis..

No, non hai proprio capito. Ai caselli SunPass non puoi pagare in nessun modo, devi obbligatoriamente avere l'abbonamento. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#223386 invece ho capito benissimo.. Lo so che dove ci sono solo i sunpass non si può pagare in cash, ma tanto se non hai il sunpass ti fanno la foto alla targa e ogni mese ti mandano il conto a casa.. Cioè, più comodo di così!
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#223387 Si ma questo non vale per i turisti Lore. Il turista straniero può trovarsi spiazzato, fai conto che di questo sistema non ne parla nemmeno la guida della Lonely Planet!
In Italia c'è sempre un operatore e se c'è la cassa automatica accetta TUTTO, non solo le monete.

Boh a me sembra un sistema semplice per un locale, per un turista è un delirio. Comunque me lo procurerò e non ci penso più. A quanto ho capito alla Alamo costa 6$ alla settimana + i pedaggi che fai.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#223388 si beh, concordo che dovrebbe essere riportato sulle guide, però una volta saputo di questa cosa direi che capirne il funzionamento è assai semplice :)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#224006 Eccomi di ritorno... Funziona così:

da Miami all'altezza di Cocoa Beach /Cape Canaveral, autostrada gratuita (NON la Turnpike che è a pagamento, la parallela gratis) con alcune corsie preferenziali (tipo le nostre dei bus) a pagamento, ma se non vuoi stai nella corsa normale.

Da Cocoa ai Disney ovviamente se ne aprofittano... Arrivando ad Orlando sud prima dei Disney ad ogni uscita chiedevano dai 1 ai 3 dollari...
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#224147 Io Deb non so proprio come fai a ricordarti tutti questi dettagli. Io ho già rimosso tutto. :D
A noi la Alamo ci ha detto di usare le Sunpass senza problemi. Evidentemente loro abbonano tutte le loro macchine al servizio.
A dire il vero ci siamo fidati dell'impiegato al desk. Senza porci troppi altri problemi.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#349014 Immagine
Rispolvero questo topic, scrivendo che la nuova raft-ride chiamata "Miss Adventure Falls" situata nel parco acquatico "Typhoon Lagoon" aprirà il 12 Marzo

Layout + theming del tracciato (stupendo!)
Immagine

Fonte: https://disneyparks.disney.go.com/blog/2017/03/new-miss-adventure-falls-attraction-to-open-march-12-at-disneys-typhoon-lagoon-water-park/