Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su The Monster:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da LlLucAaA
#140255 sgamati altri 2 errori ... in orochi la scala a tortiglione dei brake sta a destra mentre in raptor a sinistra ... secondo l'ultimo supporto ke tocca il binario dei brake è leggermente diverso da quello di raptor ... la differenza consiste in dei bracci diretti all'indietro sotto il pavimento dei brake di orochi .... adesso continuo ... ditemi se poi ho azzeccato
Messaggio Da Gymvideo
#140256
LlLucAaA ha scritto:sgamati altri 2 errori ... in orochi la scala a tortiglione dei brake sta a destra mentre in raptor a sinistra ... secondo l'ultimo supporto ke tocca il binario dei brake è leggermente diverso da quello di raptor ... la differenza consiste in dei bracci diretti all'indietro sotto il pavimento dei brake di orochi .... adesso continuo ... ditemi se poi ho azzeccato

:lol:

2 errori in che senso? Progettuali? Andrenalinici? Illuminami con la tua sapienza.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#140257
ema ha scritto:non mi sembra lo stesso coaster dell'incidente...


Sorry, esato mi sono sbagliato di foto per il secondo

questo e Orochi, e su questo BM che e e stato basato Katun
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#140260 Per quanto mi piaccia questo coaster spero non lo compri nessun parco italiano... troppo simile a Katun, avrebbe davvero poco senso acquistarlo...
Messaggio Da LlLucAaA
#140261 non sono errori sono diversità nel progetto .... saluti luca ... altra precisazione katun non è stato progettato su questo orochi ma su raptor ... e poi katun è the best ... saluti luca ... ah comunque dimmi ho trovato quello ke tu intendevi...
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#140263
LlLucAaA ha scritto:non sono errori sono diversità nel progetto .... saluti luca ... altra precisazione katun non è stato progettato su questo orochi ma su raptor ... e poi katun è the best ... saluti luca ... ah comunque dimmi ho trovato quello ke tu intendevi...


Orochi e uno "clone" di Raptor , e non ha mai avuto incidento, e stato il Togo (mia culpa)
Pero un B.M. in piu in Europa non sarebbe male no...

http://www.coaster-net.com/newsandreleases.php?action=displayitem&newsid=965
Expoland opened in 1970. It had several notable rides including Orochi, a clone of the Cedar Point ride Raptor and Daidarasaurus, currently the world’s longest roller coaster. Expoland’s fate is unknown, but the Osaka Government has stated they would like for Paramount Parks to buy out the park. This is unlikely, as Paramount Parks sold all its parks in 2006 to Cedar Fair.
Ultima modifica di Maite-nageur il mar apr 14, 2009 9:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#140267 L'unica vera differenza seria è che Raptor prima dei freni finali ha una curva che ti ammazza mentre questo ha un'elica più dolce. Poi è ovvio che qualche supporto sia diverso ma sono tutti particolari secondari.

Immagine

Si vede abbastanza bene la curva violenta prima del freno dopo l'elica.

Ma a parte questo, il fatto che non ci sia sul sito del venditore vuol dire che è stato venduto???
Avatar utente
Messaggio Da Frodo
#140274 sarei curioso di conoscere il nome del parco in gara...sempre se la notizia del parco italiano in corsa è vera.
Gardaland sicuramente no, non può permettersi di comprare un clone di Katun e per giunta in seconda mano. Mi orienterei più su un parco medio piccolo, ma con grandi piani di crescita e che al momento se ne frega dei paragoni. tipo Leolandia. Molfetta no, sto coaster la sommergerebbe è sproporzionato con il resto.
Bah chissà...vedremo il da farsi
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#140278 Beh fede secondo me invece, dati gli ultimi investimenti ,una grande novità a pochi $ non stonerebbe nel parco..
L'unica questione è sempre e solo l'altezza..il target familiare credo l'abbiano accontentato.ora devono rifare l'area "luna Park"..
boh... cmq sono molto curioso anch'io!

Ps. qlk redattore che scriva una bella news sulla questione??Fede??riesci a breve?
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#140383 Alcune informazioni:
Il prezzo del coaster solo è dato: 1.7M. euro, è un affare anche se ha oltre 13 anni ed è restato praticamente 1 anno senza funzionare. La differenza con i 4M. copre le spese di smontaggio e di trasporto della bestia.

Mi sono divertito a cercare attraverso varie informazioni, la reazione nei diversi paesi in cui si situerebbe un potenziale aquisitore dello B.M.
I grandi problemi per la maggioranza dei parchi che riguardano tale giocattolo sono principalmente i costi di manutenzione molto pesanti e l'altezza massima da rispettare.

In Olanda, ad Efteling la demolizione annunciata del Wooden Intamin Pegasus (posso affermare che è tutto eccetto una perdita per averla fatta più volte) libererà dal posto in fondo al parco (di fronte a “de Vliegende Hollander„). Fine dell'anno scorso si poteva leggere nelle websites olandesi e belgi che era dell'intenzione del parco di investire in una grande macchina ma era contrario al passo normale del parco (una grande innovazione ogni 5 anni) e come l'Olandese volante a meno di 3 anni d'esistenza ciò ci sembrava impossibile… ma poiché L'occasione fa il ladro e che il parco da partire dal 2010 sarà aperto tutto l'anno… perché no.
Altra destinazione possibile in Olanda e Toverland…

In Francia dove nessuna BM si trova fino adesso, si annuncia Orochi, alla grande sorpresa generale al Walygator Park (ex Walibi Lorraine e Walibi Schtroumpf), questo parco che dava la sensazione di soffiarsi si è ripreso con i fratelli Duarain…) chi dopo una rimessa in ordine dei luoghi (più o meno riuscita secondo le esigenze di uno ciascuno) con attrazioni piu di secondo zona, tentano di fidelizzare la clientela con un programma d'investimento ragionevole ma limitato. (ufficialmente si prevede “Night Coaster„ in un edificio adibito a altro uso o Minetrain per la stagione prossima - questa stagione sarà in cinema 4D interattivo che aprirà le sue porte.
Ma provano a vendere loro Topple Tower Huss “TANGOR “(il secondo dopo quella del parco belga Bellewaerde) per avere più liquidità a disposizione, annunciano pubblicamente da alcuni tempi l'arrivo per il 2010 di una grandissima attrazione che viene dal Giappone… ma le banche sono dubbitosi !!!! Possiamo crederci Walygator capace di tale colpo d'audacia conoscendo la situazione del parco e le idee dei proprietari che hanno l'arte di esagerare positivamente tutte le azioni che generano (l'arte del non evento). Per quanto riguarda l'altezza massima da rispettare, il parco non avrà questo problema. Ciò che è così sconcertante, è che una superficie del settore è stata disboscata recentemente…!!! Perché?

Alcuni parkfans francesi e belgi vedono anche il CdA (Compagnie des Alpes) proprietario del parco Astérix e dei Walibi tra-altr'anche muoversi. Certamente, hanno i mezzi ma non li utilizzano, ad Astérix ce il problema cdell'altezza, dunque dovrà scavare nel suolo come per “Black Mamba„ a Phantasia per passare questa costrizione, più di ciò non è sono i re della manutenzione (7 attrazioni chiuse i primi giorni della stagione (stesso Tonnerre di Zeus) la gente erano molto irritati… potrebbero acquisirlo per Walibi Belgium che ha appena perso Vertigo e Turbine Shuttle Loop, il parco di Wavre deve reagire, non ce stato piu vera innovazioni degne di questo nome da 5 anni (eccetto il tentativo Vertigo), la sua immagine si appanna da quando appartiene ai francesi e subisce attualmente la concorrenza di Bobbejaanland e soprattutto di Plosaland che investono nell'innovazione; c'è abbastanza posto nella buona parte del parco (zona fuori residenti) ma il problema della qualità della manutenzione e dell'altezza è anche presente come a Astérix. Walibi ha già un suspended SLC Vekoma (Vampire) che potrebbe muovere in Francia verso Walibi Aquitaine o Walibi Rhones-Alpes.

C'è un parco italiano nei candidati ma chi?
Gardaland non penso, non è nella sua filosofia.
Alfa Park per Valmontone? , il parco è ancora in alto mare, al passo dei piani erano modificati praticamente tutti i giorni, voci parlano di blocco con il gruppo Mazzoli???? Entrata di un nuovo investitore???? Nessuna decisione è stata ancora annunciata ufficialmente per Launched Vekoma o Intamin. Sarebbe uno "più" in seguito all'esperienza più che positiva di Katun a Mirabilandia. A proposito di Mirabilandia, potrebbe influenzare indirettamente l'operazione per il suo proprietario spagnolo Parco Reunidos - che possiede le informazioni complete come gestire tale mostro. Su descrizione di Milbanderas (animatore di CentralPark.fr) alcuni mesi fa una serie di articoli su Katun ed il suspended B.M. era stato redatto nel sito di Parco Reunidos, questi facevano allusione di un arrivo possibile di una macchina di questo tipo nello Parque di Atracciones di Madrid per anche il 2010, da cui il ravvicinamento tra Katun ed Orochi, ma questo parco possiede già uno Suspended Intamin che potrebbe allora muovere in un altro parco del gruppo
Operatori britannici, scandinavi e tedeschi sono anche loro nei corridoi d'attesa.
Allora dove ? Andiamo a BetWin ?
Messaggio Da LlLucAaA
#140391 valmontone è vero si ke è in alto mare ma tutto si uò fare ancora ... e poi sai dubito ke sarà intamin il launched di valmontone .. dovrebbe essere come quella ****** di molfetta ... io penso ke questo orochi a valmontone potrebbe avere un influenza + ke positiva ...e io anche se sono di roma non tradirò mai il magico katun.... ke ne pensate .. luca
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#140392 E no non sarà un Intamin... sarà come quello di Molfetta, di una marca strana... svizzera... :lol: