Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su The Monster:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Maite-nageur
#140235 Secondo voci, uno B.M. “OROCHI„ del parco EXPOLAND OSAKA, Inverted Coaster (tipe Raptor di CedarPoint e fratello maggiore di KATUN sarebbero sul punto di essere acquisito da un parco europeo.
Quale? Ci sarebbe un candidato francese (sorprendentemente Walygator) un candidato spagnolo, un italiano e altri inglese ed tedeschi. La macchina data del 1996, ha una lunghezza di 1200 ed un'altezza di 40M, è in vendita per circa 4 milioni di euro ma a ciò, occorre aggiungere lo smontaggio, il trasporto, il rimontaggio del coaster. Occorre prevedere un centinaio di "contenairs" - la sostituzione del motore e della tabella elettrica ecc...Questo parco EXPOLAND aveva fatto parlato di lui nel 2007 in seguito ad un incidente mortale (asse di ruote di un vagone aveva ceduto sullo Togo Coaster) ed il parco vuole visibilmente sgomberare perche uno nuovo stadio di calcio dovrebbe prendere il posto. Dunque si farà una nuova verginità sotto un altro nome in un parco europeo, si saprà forse più in estate.

Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il gio dic 24, 2009 7:22 pm, modificato 6 volte in totale.
Messaggio Da matteocrepaldi
#140238 Non è lo stesso dell'incidente! Non scambiamo la Togo con la B&M!!!

Mi sa che mi hanno scoperto! Gli ho mandato un email per sapere il costo ma non mi hanno mai risposto!

4 milioni di euro più spese! Colletta???
Messaggio Da Dr.Pest
#140239 ...non è mica lo stesso :? uno è un inverted l'altro un stand up
perchè poi fratello maggiore ?! :D il kattoo non si tocca ! :P

...dovrebbero anche aggiungere le spese di riverniciatura ! ...così è horribbile !
Ultima modifica di Dr.Pest il mar apr 14, 2009 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da LlLucAaA
#140241 no ragazzi .. mica starete a guardare questo fratello molto minore di katun vero ??? ... oddio di katun questi 2 coaster io ho sempre pensato hanno solo la sequenza delle inversioni ke poi la penultima inversione è diversa ( katun flat spin a destra - raptor/orochi corskrew a sinistra ...) comunque io penso ke sia inutile guardare e magari come qualcuno di voi fa ( spero nessuno ) desiderare quel coaster .... forse starebbe bene a molfetta ma a me non fa ne caldo ne freddo ... io ho solo un amore ... KATUN !!! vabbè ho detto la mia ... baci luca
#140244 Il B&M è in vendita per 4 Milioni di euri. C'è scritto da qualche parte anche in altri topic!

Immagine

Per i più sgamati, in questa foto si vede la differenza tra Orochi e Raptor che rende Orochi leggermente migliore del suo clone.
Ultima modifica di matteocrepaldi il mar apr 14, 2009 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Gymvideo
matteocrepaldi ha scritto:Il B&M è in vendita per 4 Milioni di euri. C'è scritto da qualche parte anche in altri topic!

Quindi vogliono svendere un imponente B&M che, a quanto mi risulta, non ha avuto nessun incidente, e tenersi un mediocre stand-up che invece ne ha avuto uno grave?

Fonti?
Messaggio Da Gymvideo
matteocrepaldi ha scritto:Il parco CHIUDE!

ah ok, allora qualcuno modifichi l'open post perchè non sta veramente in piedi :)

4 milioni di € per un coaster del livello del katun cmq è un vero affare!! :D
#140248 Se volete le fonti:

http://www.tmcnet.com/usubmit/2009/02/10/3975721.htm

E questo lo trovi se cerchi Orochi nel topic Novità 2008/2009!

http://2.bp.blogspot.com/_cVF2LlOx6Zc/SXZZNwnG_7I/AAAAAAAAHy4/uBAlabAxNCs/s1600-h/RC0011_B_M_Suspended_Coaster.jpg

Interessante notare che la compagnia che lo vende ha sede in Lussemburgo!

EDIT: Ho provato a fare una ricerca sul sito www.fab.lu e non lo trovo! Non è che l'hanno già venduto???
Messaggio Da LlLucAaA
matteocrepaldi ha scritto:Il B&M è in vendita per 4 Milioni di euri. C'è scritto da qualche parte anche in altri topic!

Immagine

Per i più sgamati, in questa foto si vede la differenza tra Orochi e Raptor che rende Orochi leggermente migliore del suo clone.

mmmm.... io questi 2 l'ho osservati bene ... e molto ... non trovo differenze ... dai dicci un pò qual è voglio vedere ... per piacere ... saluti luca
Messaggio Da LlLucAaA
#140253 allora 1 diversità è nell'arrivo alla lift o meglio nella curva prelift ... ora cerco le altre diversità...comunque si lore1991 potrebbe essere c'ho pensato ank'io però non mi convince.... mm adesso continuo...