Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da Felix
#192288 Si sarebbe perfetta l' area, però cambiando tutto!

Io avrei già pensato al tema: un incrocio tra un borgo medievale dell' alto medioevo e i tipici paesaggi di fine '800 presenti nel video-game "Il professor Layton e..." Pensavo che potesse essere un 'idea originale. Il filo chiave sarebbero i misteri, con indizi sparpagliati nei dettagli architettonici della tematizzazione, in modo di essere non solo una zona tematica contenente attrazioni, ristoranti & co, ma che la stessa area sia un attrazione nella quale i guest sono invitati a scovare il mistero, la cui chiave sarebbe contenuta nella ride principale (dark-interactive, pensavo). Si potrebbe partire creando una leggenda nella quale è incastonato il villagio.
Avendo come elemento chiave i gialli ambientati nel periodo post-illuministico (spero di non sbagliarmi) e delle prime esposizioni universali,
si potrebbero realizzare attrazioni in ingranaggi di particolari invenzioni, ma legate sempre da un filo logico-mistero-magico.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#192295 io partecipo :D
Anche secondo me pero' sarebbe meglio fissare un'ipotetico budget e magari anche una zona, così da rendere la cosa un minimo realistica :D
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#192300 Bella li Lore1991, contavo sulla tua presenza :P :P
Sulla zona mi par di capire che teniamo Greenland (tra l'altro c'è una scheda qui su theparks) che è poco meno di 400000mq.
Per il budget fate voi, ma ribadisco non folle se no non è neanche bello.
un valore tipo potrebbe essere 250 - 300 milioni di euro tutto compreso.
Azz bello fantiscare coi soldi degli altri :D
Il Cerio :!:
Messaggio Da Gico
#192309 Se usiamo greenland io ho bisogno di foto :)
Così fantastico meglio :D

200 mln di € è troppo... decisamente. Se greenland come estensione è tipo l'idroscalo bastano 20 mln €
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#192318 vedi, dovevo tentare di fare altro nella vità... almeno non mi ritrovavo già con le idee rubate dai prof in uni... :lol:
cacchio però vi siete già lanciati con le idee folli xD

Nel limite del possibile (studio-stage) partecipo!
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#192320 20 milioni non sono pochini per aprire un parco da zero?
Comunque le idee di Felix mi piacciono un sacco! Volendo rimanere in tema col periodo industriale del 1800 secondo me sarebbe interessante ricostruire una piccola fabbrica al cui interno creare una dark ride o un walktrough e poi mettere una torre di caduta tematizzata all'interno di una ciminiera :lol: Magari con uno sbuffo di fumo poco prima della caduta e il punto di arresto poco sotto il punto di partenza per simulare la caduta in una fornace ( più o meno come la torre western di RCT3 ) :lol:
( chiedo a Nicol se è il modo giusto di ragionare questo ... )
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#192321 Anche per me 20 mil è troppo poco, se consideri che greenland è quasi 2/3 di RML come estensione e per quest'utlimo sono stati spesi circa 400mil (ma non sono sicuro) direi che come parametro una cifra intorno ai 250 mil ci stia bene.
E poi 20 mil è giusto la spesa per il roller coaster di punta del parco :D :D :D
Per quanto riguarda il main theme anche a me piace molto l'idea "sviluppo industriale" ,ma non mi ci butterei a capofitto, prima vediamo se escono altre idee :wink:
Un medioevo-fantastico ad esempio non è male anche se un po inflazionato, per questo per ora lo metto al secondo posto.
Mi rendo conto di peccare un po di eccessivo entusiasmo e non vorrei sembrare il capo di nessuno, ma questo gioco mi piace proprio :D :D :D
Attendiamo notizie da Nicol
Il Cerio :!:
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#192326 Bè, magari invece dello sviluppo industriale si potrebbe prendere spunto dal launched di RML e fare come tema di base lo steampunk xD
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#192329 ma invece di un parco intero partire con un'attrazione e basta?
il tema steampunk mi piace!!!
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#192331 concordo con Ago..il progetto sembra quasi troppo ambizioso..
Ma partire da una sola attrazione..giusto per testare l'entusiasmo e la costanza della gente partecipante.. ;)
Messaggio Da Nicol
#192347 Allora in mia assenza siete andati ben oltre ciò cje immaginavo :D . Io direi di partire come già detto da una sola Land, diciamo circa 15000 Mq, e scegliere quale tipologia dell'attrazione di punta, un coaster ? Una Dark Ride ? Un Water Ride ? Per il Budget è più complicato, non tanto per fissarlo, ma quanto per far si che il progetto vi rientri. Per aere un budget imposti, si da per scontato che si hanno i costi di capitolato dell'urbanizzazione e, delle opere primarie, delle attrazioni, ed eventuali varianti di queste da commissionare al ditta realizzatrice. Queste informazioni si hanno a spanne, ossia per tutto ciò che è di serie, ma non si può sapere quanto costi realmente la nostra idea realizzata, a meno che non farsi fare un preventivo, o meglio più preventivi da ditte specializzate :D.

Direi quindi che fissare un BUDGET, è fine a se stesso, in quanto non si conoscono con precisione tutte le voci che andranno a popolare il piano di lavorazione. Io posso stimare i costi di tematizzazione, e costruzione, ma di certo non ho idea dei costi effettivi di sistemi di movimento, coaster e quant'altro.

Quindi direi di partire con un'idea, svilupparla ed in seguito magari troverò qualche amico, che sia in grado di darci un'idea di di costo su quanto progettato, ideato.

Direi quindi che per il momento, di allocare soltanto la superficie che a mio giudizio dovrebbe essere di circa 15000 Mq. Considerate che i 15000 Mq, è la parte urbanizzata, ossia la parte visibile al pubblico, le infrastrutture andranno tutte nascoste nelle aree non accessibili. Tendenzialmente si cerca di mettere le strutture più grandi, vedi vari Ride, sul confine, così da tenere le strutture prefabricate nel back stage, cercando di seguire una disposizione circolare, ad anello, anche all'interno delle singole Land, questo per regolare i flussi dei guest e non creare disordini a livello viario.

Andrà poi considerato il tessuto viario, in relazione all'affluenza prevista, è inutile realizzare strade larghissimi, questo crea caos e confusione e da un senso di vuoto, non bello, sicuramente non Magico. Diciamo che una Land da 15/20 mila mq, è sufficiente ad ospitare comodamente circa 1000 persone.

Ci si potrà poi sbizzarrire nell'ideare, tutte le ringhiere, i tombini, le panchine, i lampioni, i marciapiedi il pavè delle strade, e tutti i dettagli, ma qui stiamo già andando oltre...

Per il momento io mi concentrerei sulla storyline, quindi :

Decidere se riprodurre un periodo storico del passato, o inventarsi un futuro, o ancora se sarà Fantasy, d'avventura, horror, etc. etc.
Su questo realizzare un soggetto, ossia un'evento che si è verificato all'interno di questa Land, per il quale chiediamo l'aiuto dei nostri visitatori. Ad esempio, la principessa pallina è stata rapita dal mago cattivo, riusciranno i nostri eroi a portarla in salvo ?

E per il momento mi fermerei qui.
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#192374 Ma la foto aerea è di Greenland?
non credo visto la legenda, ma potrei sbagliarmi o avere io dati sbagliati
Il Cerio :!:
Avatar utente
Messaggio Da Il Cerio
#192376 Gia la fantasia ci ha portato ben oltre :D
Cominciamo con il tema, per me tutto tranne horror e bimbopoli
Per la main attraction ci sono dubbi? coaster, coaster, al limite coaster!
Vabbe se proprio un bel coaster!
Il Cerio :!: