- ven lug 11, 2014 5:20 pm
Dopo svariate pressioni e richieste ci viene accordato il permesso di provare la prima attrazione. Si tratta di Erawan, ovvero la drop tower con la base disegnata da Ferretti, il grande elefante che per molto tempo è stato e rimarrà il simbolo del parco. I cast member rasentano la follia con le raccomandazioni e i divieti. Parlano come un manuale di sicurezza avvertendo noi ragazze di togliere i grandi orecchini, legare i capelli, togliere collane e il laccetto del press day, e menzionando che, cito testualmente, "non esiste alcuna deroga a questo regolamento" con un dito inquietante che sfiora le indicazioni di sicurezza sul tabellone. Insomma, la formazione c'è stata dal punto di vista di sicurezza, ma qua stiamo andando un po' oltre. E' la prima volta che mi capitano divieti di questo tipo dovendo salire su una torre, e qualche parco ormai credo di averlo visto.
La coda qui esiste, e si snoda fino sul retro del grande elefante per poi tornare davanti. All'arrivo è possibile scegliere tre tre diverse file dove si può decidere la modalità di discesa (sit down, tilting e tilting stand up). La stazione al suo interno è abbastanza spoglia ma migliore se comparata con quelle che seguiranno. Siamo i primi guest a salire sulla torre e non stiamo più nella pelle. Saremo in Tilting Stand Up. Saliamo e... scendiamo. La torre si rivela un'attrazione meritevole, con uno stacco abbastanza potente e una caduta purtroppo breve. Immeritevole il paragone con Space Vertigo che a mio avviso rimane la migliore Torre di Caduta Libera in Italia.
Dal mio ultimo articolo
http://bit.ly/1sH4BnO
Redazione news & Relazioni esterne