- sab lug 12, 2014 3:36 pm
Il briefing mattutino c'è, è impensabile non farlo. L'organizzazione del team (tanto criticata) c'è eccome e vi dirò di più: dietro ci sono persone che hanno lavorato come manager ad Universal Studios e Disney e se permettete qualcosa la capiscono che dite? Io nel parco ci lavoro e a contatto con queste persone ho imparato davvero tanto. Giudicare in modo drastico una struttura il primo giorno di apertura è per niente costruttivo; giudicare gli staff member (si vespe si chiamano così, non solo a Disneyland
) alla loro prima esperienza con persone è davvero sciocco. Sono volenterosi e pieni di energia, facciamoli crescere professionalmente e vedrete che in futuro l'approccio sarà sicuramente migliore con i guest. Di simulazioni ne puoi fare quante ne vuoi, ma la vera scuola la fai a parco aperto quando ti confronti con la "variabile umana" (o animale in certi casi).
Spero che a parco aperto, quando verrete a trovarci possiate notare i miglioramenti in questo senso...la struttura è nuova e come sempre l'avviamento non è per niente semplice. Per quanto riguarda alcune informazioni contrarie o frammentarie quello è un caso e sono eventi isolati perchè la comunicazione interna e ad ogni livello funziona, è in fase di test ma funziona.
Vespe ha scritto:Leggendo questo articolo, e paragonandolo al mio lavoro, mi pare di capire che i cast member ( vabbè dai, chiamiamoli anche loro così), evidentemente non fanno un briefing mattutino, in cui i vari team leader danno informazioni base, su quanti guest sono attesi, gli orari di chiusura attrazioni, se ci sono attrazioni chiuse o in rehab, ristoranti aperti e non etc etc....
e distribuiscono a ciascuno cast, un foglio con tutte, ma ripeto tutte, le informazioni del caso.
questo aiuterebbe i cast a dare informazioni corrette,e non alla c...o di cane.
Il briefing mattutino c'è, è impensabile non farlo. L'organizzazione del team (tanto criticata) c'è eccome e vi dirò di più: dietro ci sono persone che hanno lavorato come manager ad Universal Studios e Disney e se permettete qualcosa la capiscono che dite? Io nel parco ci lavoro e a contatto con queste persone ho imparato davvero tanto. Giudicare in modo drastico una struttura il primo giorno di apertura è per niente costruttivo; giudicare gli staff member (si vespe si chiamano così, non solo a Disneyland
Spero che a parco aperto, quando verrete a trovarci possiate notare i miglioramenti in questo senso...la struttura è nuova e come sempre l'avviamento non è per niente semplice. Per quanto riguarda alcune informazioni contrarie o frammentarie quello è un caso e sono eventi isolati perchè la comunicazione interna e ad ogni livello funziona, è in fase di test ma funziona.
1 katun
2 furius baco
3 dragon khan
2 furius baco
3 dragon khan