- ven nov 20, 2009 9:47 pm
#154985
Michael Jackson sarà rievocato in un album tributo che ha visto il contributo di numerose stelle della musica internazionale.
Madonna, Mariah Carey, Beyoncé e Robbie Williams sono alcuni tra gli artisti che hanno preso parte al progetto in cui saranno reinterpretati tutti i più grandi successi dell’icona del pop scomparsa tragicamente il 25 giugno.Sono in trattativa per prendere parte all’iniziativa anche Usher, la rediviva Whitney Houston, il fenomeno 12enne Shaheen Jafargholi, noto per aver partecipato al “Britain’s got talent”, e nomi leggendari del calibro di Stevie Wonder, Lionel Richie e Diana Ross.
L’idea è partita dopo la cerimonia di commemorazione che si è tenuta presso lo Staples Center di Los Angeles lo scorso 7 luglio, quando numerosi artisti si sono esibiti regalando performance emozionanti e commoventi per omaggiare il Re del pop.
Mariah, 39 anni, potrebbe cantare “I’ll Be There”, pezzo degli anni Settanta dei “Jackson 5″ reinterpretata successivamente da Jacko, mentre la stella appena 12enne del talent show britannico, Shaheen Jafargholi, che durante la cerimonia commemorativa fu acclamato dai fans grazie all’interpretazione di “Who’s Loving You”, potrebbe proporre una versione inedita del brano “Ben” datato 1972.
Per Madonna si prospettano due opzioni: riproporre due classici del repertorio “Beat It” o “Billie Jean”. Mentre Williams potrebbe rielaborare “Man In The Mirror”, singolo tratto dall’album “Bad” nel 1988.
“Questo album andrebbe a colpo sicuro in tutto il mondo vista la mole di fans che ha sempre avuto Michael Jackson, e potrebbe rimpinguare le sue fortune postume”, ha spiegato una fonte al tabloid britannico “Daily Star”.