- gio apr 10, 2014 11:34 am#305089
Non oso immaginare i costi di gestione di una darkride-powered coaster con questo grado di complessità elettromeccanica. Va beh che per Mack Ride questa è una vetrina per i proprio prodotti, ma mi viene in mente una famosa frase si Henry Ford: "tutto quello che NON c'è su una automobile.... non si rompe!"
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
Le indagini sono in corso, il che di sicuro causerà un ritardo oltre il ritardo. Non era mai successo niente del genere al parco, quindi vediamo come finisce con il rilascio delle certificazioni TUV...
Comunque l'attrazione non è sotto sequestro. Gli operai non dovevano trovarsi lì. Hanno ignorato il segnale acustico prima del test, quindi è successo per un loro errore. Il parco non c'entra.
In merito all'apertura, la versione ufficiale è passata da primavera a tarda primavera, per cui aspettatevi l'inaugurazione proprio al limite.
- gio giu 19, 2014 2:40 pm#307866
Secondo me manca qualcosa nella prima parte per il resto molto bello! Però posso dirlo? La disney sulle dark ride secondo me gareggia solo con la Universal...
The door is opening once again but this time is opening for you....
- ven giu 20, 2014 11:12 am#307876
Bo....sinceramente pensavo meglio....concordo che la parte finale è meglio di quella iniziale....però il problema principale sono gli stacchi tra una scena e l'altra soprattutto con quegli schermi belli visibili....bo....
- ven giu 20, 2014 11:25 am#307877
Da Paradise Alley in avanti mi pare che la ride decolli, tra l'altro la hall di paradise alley ingloba una parte visitabile dai guest. Io penso che la sensazione di libertà che danno le sedute migliorino la guest experience di parecchio.
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- dom giu 22, 2014 12:07 am#307945
Giusto, e vi ricordo anche che é un prototipo e non credo che la mack sia specializzata sulle dark ride per cui complimenti
- gio ago 07, 2014 10:18 pm#312721
Allora, Arthur adesso è aperto definitivamente. Fanno test da mesi, e visto che i tempi si sono dilatati in maniera spropositata non è stata fatta nessuna cerimonia di inaugurazione.
Forse il video di Dexter era un POV, ma è stato rimosso da Youtube, quindi ve ne posto uno su come si presenta adesso l'attrazione ad effetti tutti attivi:
Fino ad ora non sono voluto intervenire dando giudizi affrettati in soft opening ed ho aspettato l'operatività 100%
L'attrazione non l'ho provata, ma già dal POV si possono fare molte considerazioni. - La prima cosa che si ha davanti sono quegli orrendi fari a vista, una cornice tematizzata proprio non si poteva? -Il primo schermo, anche questo totalmente con i bordi ed il telaio scoperto -Il pavimento così non si adatta per nulla, per come è concepita la sala ci andava un tappeto d'erba sintetica con finti papaveri. -Prima si viene calati dentro un prato e poi c'è una lift al buio? E' una cosa che non si può ne vedere ne sentire anche solo come concetto. Fossi stato io al posto del buio con quegli effetti messi lì "tanto per non lasciare tutto nero" avrei messo lungo le pareti dei dipinti a tema illuminati dal basso. -Anche il secondo schermo è messo totalmente a caso, non solo manca una cornice in tema, ma si vedono pure gli elastici utilizzati per tenderlo, cioè nei cinema vengono nascosti sul retro e su una dark ride il cui scopo principale e coinvolgere li lasciano così? -Poco prima della seconda parte outdoor è un mezzo disastro. Ci sono 3 fari al centro del pavimento con tanto di canaletta in plastica totalmente a vista -Sempre in questa parte, esattamente prima dell'imboccatura per l'esterno sulla destra c'è un enorme fascio di cavi a vista che corre dall'alto verso il basso. Evviva il coinvolgimento -Infine abbastanza deprimente l'utilizzo della tipica recinzione da giardino ( http://recinto.eu/sites/default/files/p ... ico--1.JPG ) Il resto dell'area ha delle belle ringhiere stilizzate e negli ultimi 10 metri alla fine prima del rientro questo con tanto di porticina precaria?
Dopo aver visto il POV mi sarei messo a gridare. Ma per quale motivo questa evidente caduta di stile? Hanno commesso delle leggerezze che non mi sarei mai potuto aspettare. Forse sono io troppo pignolo, ma non me l'aspettavo
A parte queste gravi mancanze l'attrazione è Ottima. Theming incredibile, impatto dall'esterno notevole, Paradise Alley da far invidia. Anche la durata va bene, 4 minuti pieni è un tempo sufficiente. Anche Harry Potter and escape from Gringotts ha la stessa durata. Spero vivamente che il prossimo anno migliorino questi errori, al momento rientra nella categoria delle attrazioni belle ma dalle potenzialità inespresse.
- gio ago 07, 2014 10:52 pm#312723
Sono riuscito a provarla tre giorni fa e devo dire che tutte quelle cose, una volta che si è sopra, non si notano affatto Sarò io che partivo con basse pretese, ma l'attrazione mi ha davvero divertito e l'ho voluta rifare un paio di volte! Dal video si perde molto, soprattutto nella parte outdoor dove c'è una accelerata che è divertente perché inaspettata. Inoltre ci sono un paio di trucchetti che si scoprono soltanto quando la si prova... Sicuramente la migliore dark ride del parco!
Una cosa che non ho capito invece sono i pulsanti sulle sedute che si illuminano e potevano essere premuti... credo cambiasse qualcosa nella corsa (la intuizione è che premendolo il percorso outdoor fosse in reverse o qualcosa del genere). Qualcuno mi sa spiegare meglio?