Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Mallory
#353861 Sfida 1 = #Avintageohshitmoment
Soffro davvero ad escludere #Onrideliving, che per me era proprio da finalissima. Voto #vintage perchè ho deciso di premiare foto molto originali e, anche se #onride non manca certo di originalità, #vintage mi sembra mai vista prima e difficilmente replicabile. Quindi voto per l'attimo perfetto.

Sfida 2 = #Screamandshout

Anche qui è molto dura. La foto di The Smiler mi sembra perfetta, forse troppo, sembra una foto promozionale della ride. Scream and shout ha qualche difetto "di grana" ma la trovo più originale e penso che l'autore abbia fatto più fatica per beccare quel momento, a quella distanza, con quel raggio di sole.

Sfida 3 =#upsidedownisbetter

Mamma mia! Mi sento male a scegliere tra queste foto... devo dire la verità, ho il terrore che Upsidedown sia taroccata dai filtri e di non essere in grado di capirlo. In tutti i casi non ce la faccio a sacrificarla a vantaggio della pur bellissima #lightofklugheim (che è una splendida composizione, con un'ottima luce, scattata da qualcuno che ci capisce sicuramente moltissimo) però mi piace più il tramonto rosa di Full Throttle, mi sembra più "epica"

Sfida 4 = #Extincion

ahimè qui di dubbi non ne ho. Extincion è tra le mie preferite di tutto il torneo e Blue on Castle è una (bellissima) cartolina un po' già vista altrove. Tanto di cappello all'autore ma preferisco la foto dal titolo in esperanto :lol:

Sfida 5 = #Quiverrest

Quiverrest è originale e sicuramente non facile da scattare. Mi resta il dubbio che sia un fotogramma di un video ma probabilmente no e sono io che non capisco un cavolo :D

Sfida 6 = #Damn

Come ho già scritto su fb, trovo che questa foto sia composta molto bene con un effetto ottico di linee del loop che proseguono nella pagoda che mi colpiscono molto positivamente. Paradise Pier è bella ma mi sembra abbia richiesto meno impegno da parte del fotografo.

Sfida 7 = #nighttimelights

Stukas mi piace parecchio, con la sua aria insolitamente "nebbiosa" ma purtroppo Nightlimelight è stata tra le mie favorite fin da subito perciò vorrei mandarla avanti. Le lucine di (Hogwards? Disneyland? Che castello è? :lol: :lol: ) e i fasci di luce sono rappresentati bene e penso che non sia facile trasferire quell'effetto visivo sull'immagine.

Sfida 8 = #shutupandride

Mi disturba un po' che ci sia una foto molto simile che non ho votato: sembra incoerente che io voti questa, altrettanto ben scattata ma altrettanto "da pubblicità di Alton Towers". Il fatto è che la foto di Movie Park, pur essendo impeccabile e piacevole, è veramente tanto statica. Poichè credo che la foto di Smiler abbia richiesto un po' più di fatica, scelgo questa anche se mi dispiace per l'altro TheSmiler-iano che ho dovuto sacrificare nella precedente votazione.

Se ho scritto stupidaggini perdonatemi, non sono un'esperta. Complimenti a tutti i concorrenti!
Messaggio Da peppe2994
#353862 Sfida 1: #avintageohshitmoment - perché è molto difficile da scattare
Sfida 2: #thesmiler - l'altra è troppo anonima
Sfida 3:#lightofklugheim - peccato che non si veda bene la scritta Full Throttle
Sfida 4:#extincion - basta con il castello Disney
Sfida 5:#quiverrest
Sfida 6:#damn - ero indeciso. Alla fine l'altra è la solita prospettiva inflazionata
Sfida 7:#nighttimelights - Stukas in sfida con il castello di HP #sfiga
Sfida 8:#novitàgalattiche - Thesmiler c'è già nella sfida 2 ed è anche ritagliata meglio
Messaggio Da Ago
#353868 1: #onrideliving - Incarna l'essenza della nostra passione, è la tipica foto 0% tecnica, 20% culo e 80% contenuti. La sfidante non è difficile da scattare è solo beccare il momento giusto, basta avere una macchina resistente all'acqua o le palle di andare li con una non resistente.

2:#screamandshout - foto classica, un po' noiosa vs foto di coaster contro cielo ma con un taglio particolare?

3:#lightofklugheim - tra le due non è un tramonto e già basterebbe, in più c'è lo sbattimento di aver cercato un'inquadratura differente, perchè non votare questa?

4:#extincion - la prima addirittura ha forti artefatti tra la compressione jpg e l'evidente troppo contrasto, la seconda esteticamente nulla da dire, è bella ha un suo perchè, ma basta silhouette di coaster al tramonto please

5:#picchiatoonride - voglio premiare il coraggio di chi l'ha fatta partecipare, vai con la polemica! la seconda, per quanto abbia un suo perchè, è al limite dell'elaborazione grafica della foto

6:#goodbyeparadisepier - la scelta qui è ardua, due foto che, non addentrandosi in tecnicismi, è difficile trovargli difetti, la prima ottima inquadratura che trasmette la possenza del soggetto, ottimi colori; la seconda, che è riuscita in pieno a catturare l'atmosfera sognante degli anni 20 di quella land del parco. Io voglio la sfida finale tra questa e onrideliving.

7:#nighttimelights - lo stukas mi fa paura e non c'è storia con la prima foto

8:#shutupandride - la seconda è troppo grigia e piatta, non mi trasmette nulla.
Messaggio Da Artea
#353882 avintageohshitmoment
#screamandshout
#upsidedownisbetter
#extincion
#quiverrest
#damn
#nighttimelights
#shutupandride
Messaggio Da Pandolf
#353901 Sfida 1: #onrideliving - difficilissima da replicare una seconda volta, anche se dirla tutta nella prima manche, ho votato l'altra perché precedentemente mi ha colpito l'effetto schizzo, perciò la perfetta acciuffata della barca nello splash.
Sfida 2:#screamandshout - visto che partecipa un'altra "gemella" e anche perché "da l'idea " di cadere davvero a 90°.
Sfida 3:#lightofklugheim - per questa volta ( visto che nello scorso turno, ho votato l'altra, perciò dura da scegliere ), perché è il primo airtime che s'incontra nell'articolatissimo percorso di Taron prima di entrare con una lunga curva a destra nel tunnel e anche perché visto che sono magro ( 54 kg ), in quel punto volerò in cielo da quanto va veloce.
Sfida 4:#extincion - ( detta in inglese? spagnolo?) - a parte questo è decisamente meglio di blueoncastel perché priva o quasi di modifiche. L'altra foto è il suo contrario, troppe modifiche.
Sfida 5:#quiverrest - a pancia anche se "picchiatoonride" mi ha fatto sorridere.
Sfida 6:#damn - con quest'angolazione, sembra davvero che il coaster entra nella pagoda e invece è un effetto ottico ( ho voluto dare una chance visto che Paradies Pier anche lei è una meraviglia che rimarrà impressa nei nostri pensieri visto che ha fatto la storia nel parco statunitense.
Sfida 7:#nighttimelights - semplicemente una meraviglia negli occhi, che nello scorso turno, secondo me, ha battuto una grossa concorrente. Questa volta non c'è storia.
Sfida 8:#shutupandride - sembra una foto da pubblicità. Come vivacità di colore ( molto vivace/ luminoso ), espressione dei guests,.........