Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Artea
#323888 Per essere dark almeno le vetrate le devono modificare, comunque resto convinto che possano sfruttare il 4d come coda per pre show, il solo aladino è troppo piccolo, quindi una pratica paesistica la dovremmo vedere.
Messaggio Da Lucantropo
#323901 L'esterno dell'Aladino penso che potrebbe rimanere tale e quale, specialmente se, come sarebbe logico aspettarsi vista l'area di collocazione, il tema della Dark Ride fosse quello arabo.

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso, ma forse perché non lo conosco bene (non ci sono mai andato a mangiare, sono entrato solo un paio di volte al bar per comprare l'acqua :P ) è: lo spazio c'è davvero???

Voglio dire, è abbastanza spazioso, incluse le famigerate aree sottarranee, per realizzare una Dark Ride importante, con un'estensione paragonabile a quella di "Corsari ed Egizi" ?
Messaggio Da Artea
#323902 Rimetto on topic la famosa mappa di MagicAngel

Immagine

Rispondendo a Lucantropo, da google maps si può intuire che le dimensioni siano inferiori sia ai corsari che a Ramses

C'è da dire che il binario sospeso occupa molto meno spazio rispetto a quello a tappeto di ramses, ovvio a discapito della portata oraria...

Immagine
Messaggio Da peppe2994
#323909 Allora, chi entra al'Aladino con una rullina metrica e ci fornisce i metri quadri esatti? :mrgreen:

Se di mille ed una notte si parla farla sospesa è un must.
Partiamo dal fatto che Pianeta Winx occupa poco meno di 1200 metri quadrati. Il giro dura 4.15 che non è poco.
Il discorso portata oraria è a dir poco imbarazzante, e spero che il parco rifletta attentamente su questo aspetto.
La dark ride sospesa Gosetto credo non vada oltre i 250 adulti l'ora. Non è per Gardaland.

Ci vorrebbe la compattezza del sistema Gosetto unita alla perfezione del sistema Mack con la gestione a ciclo continuo, I tra l'altro funzionante con successo proprio su Ramses con conseguente fila scorrevole.
Messaggio Da Artea
#323911 Ahaha scherzi vero? No perchè io il disto laser ce l'ho ma avrei bisogno di un po' di gente che distragga gli addetti alla ristorazione!!!!
Messaggio Da simonecimino
peppe2994 ha scritto:Allora, chi entra al'Aladino con una rullina metrica e ci fornisce i metri quadri esatti? :mrgreen:

Se di mille ed una notte si parla farla sospesa è un must.
Partiamo dal fatto che Pianeta Winx occupa poco meno di 1200 metri quadrati. Il giro dura 4.15 che non è poco.
Il discorso portata oraria è a dir poco imbarazzante, e spero che il parco rifletta attentamente su questo aspetto.
La dark ride sospesa Gosetto credo non vada oltre i 250 adulti l'ora. Non è per Gardaland.

Ci vorrebbe la compattezza del sistema Gosetto unita alla perfezione del sistema Mack con la gestione a ciclo continuo, I tra l'altro funzionante con successo proprio su Ramses con conseguente fila scorrevole.

Ehm, sospesa a ciclo continuo?? Sarà difficile! Dovrebbero usare una seggiovia :mrgreen: :mrgreen:
Messaggio Da Artea
#323914 Tu scherzi ma il sistema di disingaggio delle moderne ovovie permette di accumulare in stazione un numero di veicoli tale per cui lo scarico e il carico sarebbero parecchio ottimizzati. Restando sul classico powered, servirebbe triplicare i binari in stazione, ma temo che il binario si scambio sia un po' la parte debole del progetto.

In ogni caso le Dark Ride come La Valle dei Re(cioè a tappeto continuo), sembrano ormai superate da quelle "a scene separate" (i.e. corsari), per le quali è necessario un flusso discontinuo.
Messaggio Da peppe2994
#323915 Ma stiamo parlando della stessa cosa?

Il ciclo continuo per le dark ride sospese era difficile prima che la Mack Rides la ciasse sul mercato il proprio sospended power ed coaster.
Guarda questa foto:
Immagine
Tappeto sul pavimento e treno si muovono in sincrono. L'attrazione non si ferma mai, e la stazione è abbastanza grande da consentire agevolmente carico e scarico nella stessa stazione.
Messaggio Da Artea
#323917 Non conoscevo questo sistema, è su arthur? Comunque o va molto piano oppure non ci sta dentro aladin una stazione di carico scarico del genere. O sbaglio?
Messaggio Da peppe2994
#323921 È su Arthur esatto. Credo sia il primo esemplare al mondo ad operare con questa comodissima tecnica.
Va piano quanto basta per consentire la salita agevole. Stesso sistema di Ramses, ma anche Phantom Manor adattato alle sospended.

Non fare caso al fatto che la stazione sembri enorme, perché l'obiettivo della ride è quello di far sembrare piccoli gli ospiti.
Più che altro tutto il tracciato è ingombrante perché parliamo di un powered coaster (ma quanto sarebbe bello se dovesse passare al posto del Palablù? <3 ).
Messaggio Da Marcello
peppe2994 ha scritto:Tappeto sul pavimento e treno si muovono in sincrono. L'attrazione non si ferma mai, e la stazione è abbastanza grande da consentire agevolmente carico e scarico nella stessa stazione.

Tipo Buzz Laser Blast a Disneyland?