Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da SteelPeppe2000
#165919 mi accingo (che italiano forbito!) a fare un commento serio.
Come tutti voi sapete io vivo in Giappone, paese in cui c'è il miglior servizio per la clientela (che io sappia)
al mondo.
Un esempio? se andate in uno Starbucks e ordinate una bevanda e dopo averne bevuta anche mezza accidentalmente
vi cade, il personale (dopo essersi scusato) vi porta nuovamente la bevanda in questione.
Non mi piace molto pubblicizzare la cosa perché poi gli stranieri qui vengono e fanno la stessa cosa per bersi un caffè
e mezzo al prezzo di uno :roll:
Cosa succede nei parchi di divertimento?
A parte fuji-q che è il parco più stronzo dell'universo (tenete conto che quando c'è media affluenza ci sono circa 3 ore di coda
per le tre grosse attrazioni e il parco resta aperto al massimo 10 ore al giorno), negli altri parchi
1) a parte casi particolari le attrazioni vengono fermate ciascuna una volta al mese per controlli e questo è indicato nel calendario
del sito (questo lo fa anche fuji-q)
2) una volta giunti alla cassa, oltre ad esserci un grande cartello (come lo odio) che ti dice quali attrazioni sono chiuse,
in caso di chiusura di una delle attrazioni di punta la cassiera o il cassiere di turno chiedono gentilmente
"siete a conoscenza del fatto che l'attrazione xxx (che non è un pornocoaster) è chiusa? non siamo sicuri/escludiamo che
riapra in giornata, quindi pensateci bene prima di entrare"

in casi ASSURDI

3) ero al tobu zoo park in coda per Kawasemi e l'attrazione si è bloccata per 10 minuti.
All'apertura dell'attrazione hanno consegnato a tutti quelli in coda un biglietto per rientrare nel parco un secondo giorno
a scelta.

Ora io non pretendo che Gardaland si metta a fare queste cose perché per come siamo noi in Italia ce ne approfitteremmo e basta,
però da buon amante di parchi, coaster e compagnia bella pretenderei per lo meno un avviso sul sito internet e uno alla cassa,
senonché una riduzione (in effetti se ci pensate bene è come andare a comprare il soldino del mulino bianco a prezzo intero e poi
non trovarci sopra la moneta di cioccolato, oppure come andare al cinema e ti tagliano gli ultimi 10 minuti del film senza preavviso)

se qualcuno di Gardaland sta leggendo questo post vorrei che si facesse un esame di coscienza su cosa è giusto o sbagliato,
io credo che la trasparenza sia la base per ogni tipo di rapporto con il cliente.
Avatar utente
Messaggio Da Danysan95
#165922
Hermy ha scritto:Ragazzi vi avviso che in questo thread NON Voglio assolutamente spam ! Spero che questa discussione giunga a chi di dovere quindi personalmente non voglio vedere commenti inutili fatti tanto per postare . A buon intenditor ...

Pardòn
Messaggio Da LlLucAaA
#165929 a me è successo una volta a mriabilandia con il katun ... era mattina presto il parco aveva appena aperto ... io mi sono piombato subito al katun ma stavano facendo dei controlli ai treni e ai brake (( o lameno così penso ... la fissa fissa per i coaster ancora non mi era presa quindi ignoravo un pò su cosa si facessero i controlli )) ahaha comunque 20 minuti li davanti alla stazione intendo alla fine della quequelineprima di entrare nella stazione vera e propria ... nel frattempo non era arrivato nessuno eravamo si e no 15 20 persone per tutta la queque ... e allora un signore tutto carino ci fa salire alla fine del giro ci ha chiesto se volevamo continuare dato che erano arrivate in + solo 3 persone quindi breve sosta e di nuovo su in cima ahahah e così 4 giri di fila poi un treno non bastava x farci continuare a divertire e ci hanno detto che non potevano continuare ahahah comunque meraviglioso ... questa di fatto mio è stata la gentilezza + grande che mi hanno fatto ad un parco ... ahahah comunque ti giuro steelpeppe mi sono sorpreso a leggere che fanno cose del genere nei parchi divertimento e non solo ...
Messaggio Da Gico
#165931 Ragazzi...?
Non sono un sostenitore di Gardaland, ma è illogico pensare alla chiusura di attrazioni per tagliare sul budget.
Ci sono ben altre soluzioni che non ledono il brand: aprire aree più tardi e chiuderle prima, o attrazioni, spegnere determinati effetti (e questo c'è già), far girare meno treni, carrozze, aprire il parco più tardi e chiuderlo prima, insomma ci si può sbizzarrire in duemila maniere!
Ma non di certo chiudendo attrazioni per l'intera giornata.

Il problema di non vedere gente che ci lavora, secondo me, è dato dal fatto che i meccanici in primis non hanno il dono dell'ubiquità ed poi, forse, non possono correre in poche ore per riparare un'attrazione. Però di questo non ne vado sicuro.
Infine, è proprio dopo l'inverno, dopo la chiusura di mesi, che le attrazioni fanno fatica a "ripartire". E può succedere.
Sì che può succedere. La sfiga esiste :lol:
Ma da qui a dire che il parco ha assunto una politica del genere, mi sembra irreale.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#165950 Gico ognuno la può pensare a suo modo ma io mi quoto ;)

Tutto un discorso andrebbe aperto anche sul versante dipendenti che qui non approfondisco per volontà degli stessi ma che avvalora totalmente questa seconda ipotesi ossia la chiusura voluta per carenza di afflusso .


Non sono solo congetture quelle aperte nella news, lungi da me (noi) ledere il parco perchè un solo giorno hanno chiuso le attrazioni, sono ripetute segnalazioni anche da parte di cast members... Quindi più di quello ;)
Messaggio Da Vespe
#165958 in effetti gico se ci pensi bene guarda caso le attrazioni chiuse sono attrazioni che non sono mai state chiuse per manutenzione
una su tutte ad esempio è peter pan..e superbaby :shock:
è chiaro che fanno di tutto per risparmiare sul personale e cmq trovo che questa sia una politica totalmente scorretta, perchè se io pago, voglio che tutte le attrazioni sia fruibili.
e ripeto ancora mi è fatto specie che quei due sabati scorsi la gente comprava a fiotte la gardaland express inutilmente se consideriamo che un'attrazione come BLUE TORNADO aveva verso le 15 una coda di 1 minuto con due treni circolanti e caricati la metà!!!!
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#165960 Sono felice che anche su Parksmania si discuta di questo, alcune affermazioni avvalorando la tesi dei costi di gestioni...

La chiusura di Ramses secondo me è la cosa meno intelligente, contando che moltissime persone non l'hanno potuta provare l'anno scorso. Che senso ha chiudere la novità dell'anno precedente? E' impensabile ! Tra poco chiuderanno anche Inferis, tanto c'è poca gente, nessuno se ne accorge...
Messaggio Da Gico
#165975 Ok, ho letto i pareri anche su Parksmania.
Ma c'è ancora qualcosa che non mi convince: Perché chiudere attrazioni come Peter Pan per fare tagli al budget e poi tenere aperto il Blue Tornado con due treni?
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#165979 iL Luneur ha iniziato cosi' per poi finire com'è noto. :roll:
A parte gli scherzi, se confermato, è qualcosa di davvero poco professionale e vagamente inquietante.
Se si inizia a risparmiare su queste cose, non voglio pensare ai risparmi sulla manutenzione :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#165993 Tenere chiuse le attrazioni è assolutamente inaccettabile senza comunicazioni.

Settimana scorsa a mirabilandia infrasettimanale le attrazioni con apertura posticipata e chiusura anticipata erano segnalate alle casse e sui led. Molte attrazioni comunque aprivano alle 12:00 senza comunicazione all'ingresso (giustamente quelle per bambini, visto che ce ne saranno stati 3 in tutto il parco). Non nego che comunque mi sia venuto in mente che anche ciò che era stato spacciato come chiusura per controlli di organi internazionali non fosse solamente un modo per mascherare dei risparmi sui turni. Mah. C'è anche da dire che una gestione degli orari molto simile a quella di mirabilandia l'ho trovata a madrid, parco sempre della parque reunidos.
Messaggio Da Vespe
#165999
Gico88 ha scritto:Ok, ho letto i pareri anche su Parksmania.
Ma c'è ancora qualcosa che non mi convince: Perché chiudere attrazioni come Peter Pan per fare tagli al budget e poi tenere aperto il Blue Tornado con due treni?


strana politica.
analizzando il problema di sviluppo di gardaland, si sa che l'area che viene popolata sul tardi è appunto l'area lunapark, l'ultima per importanza e distanza dall'ingresso ( gardaland non è sviluppato in una maniera circolare come mirabilandia ad esempio), ecco perchè l'area apre ben 2 ore dopo l'apertura, ma ciò nonostante si affolla solo dopo le 15 o 16 del pomeriggio perchè tutta la gente è impegnata a farsi code di file sulle principali attrazioni poste all'ingresso del parco,.

mi ha fatto molta specie che appunto le magic fossero più piene di blue tornado, sequoia era desertissimo e aveva ben 5 vagoni in storage, mammut lo potevano far circolare con due treni poichè c'era 4 minuti di coda, e blue tornado con un solo treno poteva andare, non so spiegarmelo non è mai successo una cosa del genere, e cmq sia a questo punto anche se sono abbonato, grazie a dio il parco lo visito il week end...e tutto questo si riflette anche sul personale che guadagnerà relativamente poco.
Messaggio Da baba
#166015 Secondo me ci provano. Poi magari leggono sia qua che parksmania e foprse (forse) ci ripensano. Alla fine si sa che l'italia è il paese dei furbi (non scendo in argomento politico... HAHAHAHAHA), e allora perchè non provarci? Gente comunque ne viene poca, e probabilmente le loro lamentele non sarranno riprese dai media (ovviamente i siti di appassionati sono un altro discorso). è un peccato. al di là dell'immagine del parco è un peccato perchè qui in italia, per l'ennesima volta, si sceglie (probabilmente in questo caso) la strada dell'inganno e del mancato rispetto del cliente. Posso capire che il parco ci rimette in bassa stagione, ma come già detto basta scriverlo, uno si regola di conseguenza. Una cadut di stile, grossa.
Poi a giugno luglio agosto e settembre la gente ci sarà, ed è questo che conta... è quella gente che conta, non quelli che vanno adesso.
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#166043 scusate se mi inserisco nella discussione ma volevo solo dire una cosa. Noi della The gardaland sapevamo della cosa già dal 3 aprile in cui un nostro inviato come reporter (L'uli che conosce molte persone dell'amministrazione, dello staff e del cast degli spettacoli) ha saputo direttamente dai membri dello staff che questa cosa viene attuata solo e soltanto per risparmiare soldi.

Praticamente visto che questo inverno hanno speso tantissimo per le novità e soprattutto per le migliorie ai corsari, a Fuga da atlantide, ed ad alcune attrazioni minori come i pistoni di ikarus e le protezioni di top spin (solo per comprare i nuovi occhialini usa e getta per il Time Voyagers hanno speso 700.000€) credono che chiudere le attrazioni a turno durante la settimana (vista la bassa affluenza verificatasi durante i giorni settimanali) possa essere per lo meno ammissibile. Ma purtroppo trascurano come al solito il fatto che ci sono famiglie che vengono da lontano per passare una giornata al parco.

Per ora da quello che abbiamo potuto vedere la seguenza di chiusura è questa:

LUNEDì: Flying island, trans gardaland express,top spin,peter pan e attrazioni minori per bambini
MARTEDì: corsari, trans gardaland express, top spin, peter pan, sequoia e ancora le attrazioni minori per i bambini.
MERCOLEDì: fuga d'atlantide
GIOVEDI: (non abbiamo ancora verificato)
VENERDì: Rasmes, 4D adventure , trans gardaland express, peter pan, top spin ed ancora attrazioni minori per bambini.

Per il momento si crede che la cosa andrà avanti fino al 18 giugno 2010 (quando inizia la stagione estiva)

Per fortuna però il sabato e la domenica è tutto aperto.

in più quest'anno a differenza degli anni scorsi lo staff ha contratto a chiamata e quindi viene pagato solo se lavora.

[fino ad ora abbiamo ricevuto un casino di mail (anche quella che avete ricevuto voi di the parks) in cui si lamentano di questa cosa]
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#166046 :roll: Sto respirando profondamente perchè non mi capacito di come Loris possa ancora scrivere in questo forum dopo i comportamenti passati.
Ad ogni modo non mi va nemmeno di toccare ancora l'argomento.

A NOI di THEPARKS non interessa che VOI lo sapevate prima (ci manca solo il Pappapero) , che voi avete i contatti e che sapete per filo e per segno i soldi spesi per la manutenzione invernale ( personalmente non credo a una parola ).
E come ho già scritto più su non è affar nostro parlare del contratto dei dipendenti anche se vorrei precisare che i turnisti devono ancora essere chiamati, o si sta procedendo in questi giorni a chiamarli quindi mi pare alquanto azzardato ipotizzare che questi contratti siano a chiamata, quelli dei dipendenti stagionali sono rimasti identici.

Quindi per favore prima di scrivere pensa bene a quello che stai dicendo Loris, e pensa bene anche alle tue presunte "fonti" all'interno.

Tornando in topic mi fa piacere che qualcuno abbia stilato la settimana con le varie attrazioni chiuse, anche se avrei bisogno di ulteriori conferme se siano esattamente tutte chiuse come descritto. Dal canto mio tengo in considerazione le testimonianze delle mail, se fosse come viene descritto da te Loris la situazione sarebbe più grave di come avevo immaginato.